Calciomercato
L’Hellas Verona tratta Marco Pasalic, in ballo 5 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona sarebbe interessata all’acquisto dell’attaccante croato classe 2000 del Riejka Marco Pasalic.
L‘Hellas Verona vuole aumentare la qualità dell’attacco in questa sessione invernale di mercato, motivo per cui avrebbe messo nel mirino l’attaccante croato classe 2000 del Riejka Marco Pasalic che in questa stagione ha collezionato 18 presenze condite da 3 goal e 3 assist.
Hellas Verona-Pasalic, la situazione
L’Hellas Verona vuole mettere su una squadra completa in tutti i reparti per rimanere in Serie A in questa stagione ottenendo una salvezza tranquilla sotto la guida di mister Zanetti.
Motivo per cui, secondo quanto riportato da TMW, il Ds del Hellas Verona Sean Sogliano avrebbe avviato i primi contatti con il Riejka squadre dove milita l’attaccante croato.
Il club balcanico per far partire il calciatore in questa sessione di mercato vorrebbe una cifra intorno ai 5 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per i gialloblù che starebbero pensando di affondare il colpo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club scaligero tenterà il tutto per tutto per portare Pasalic Junior in Serie A dove ritroverebbe anche il fratello maggiore Mario che milita da diverse stagioni nell’Atalanta.
Calciomercato
Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con Conte e vorrebbe cambiare aria.
La Roma è ancora alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo, e nelle ultime ore è tornato di attualità il nome di Giacomo Raspadori.
Il centravanti della Nazionale, già più volte accostato ai giallorossi nelle scorse settimane, sembrava destinato a rimanere a Napoli dopo il gol decisivo segnato contro il Venezia. Quella rete, infatti, sembrava aver convinto Antonio Conte a puntare su di lui almeno fino alla fine della stagione, scongiurando qualsiasi ipotesi di cessione a gennaio.
Tuttavia, si sa, nel mercato le situazioni evolvono da un momento all’altro, e in casa Napoli le carte stanno cambiando rapidamente. L’imminente cessione di Khvicha Kvaratskhelia apre scenari interessanti per gli azzurri.
Con quei fondi, il Napoli vorrebbe regalare a Conte un esterno offensivo di qualità ma anche una mezzala, ruolo in cui il tecnico salentino sta sperimentando lo stesso Raspadori. Il giocatore, inoltre, avrebbe manifestato nuovamente la volontà di lasciare il club per cercare maggiore continuità altrove.
Roma, lo scambio Pellegrini-Raspadori ancora una possibilità?
Un’ipotesi che potrebbe facilitare la trattativa è legata a uno scambio di prestiti tra Raspadori e Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma è un profilo che piace molto ad Antonio Conte, e già a inizio mese il Napoli aveva fatto un sondaggio per valutare la fattibilità dell’operazione.
All’epoca, però, sia il gol di Pellegrini nel derby che le dichiarazioni di stima di Ranieri avevano allontanato qualsiasi possibilità di addio. Ora, però, l’ipotesi dello scambio sembra riemersa.
Le discussioni su uno scambio di prestiti renderebbero l’operazione meno onerosa per entrambe le squadre. La Roma potrebbe così evitare di investire subito una cifra importante su Raspadori, mentre il Napoli potrebbe rimandare una decisione definitiva su Pellegrini all’estate, valutando il suo adattamento negli schemi di Conte.
Calciomercato
Liverpool stregato da una giovane punta greca
Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06′, in questa stagione con la maglia del Norimberga ha collezionato 14 presenze con 8 gol.
Arrivato in Germania in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro dal Paok Salonicco, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale del club di 2.Bundesliga.
Grazie alle ottime prestazioni sul giovane attaccante ci sono alcuni top club europei che stanno mostrando interesse per un possibile trasferimento nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per Tzimas.
Calciomercato Estero, Liverpool stregato dal giovane attaccante greco
La dirigenza dei Reds sta valutando diversi giovani calciatori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e Tzimas piace molto al club inglese.
La societa tedesca riscatterà l’attaccante in estate per poi cederlo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, con il Liverpool è pronto ad investire questa cifra per inserire in rosa uno dei migliori prospetti del calcio europeo.
Calciomercato
Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović
Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco pronti a contendersi il centravanti serbo del Milan.
Luka Jović è da tempo nel mirino delle grandi squadre europee e il suo futuro è sempre più incerto. Stando alle ultime indiscrezioni, sul centravanti del Milan, che sembrava ormai a un passo dal Monaco, è piombato anche il Siviglia.
Il club spagnolo e quello monegasco sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Milan, prossime ore decisive per il futuro di Jović
La scelta di Jovic potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato. Ogni club coinvolto nell’affare spera di convincere il giocatore con un progetto sportivo convincente e un’offerta economica adeguata.
In questo contesto, le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro di Jovic. I tifosi di Siviglia e Monaco attendono con impazienza l’evolversi della situazione e sognano l’arrivo del centravanti serbo nelle loro squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @acmilan , per #Jovic c’è l’interesse anche del #Siviglia oltre a quello del #Monaco
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli