Calciomercato
Chiesa chiederà a Commisso di essere ceduto: futuro incerto
Il futuro di Federico Chiesa alla Fiorentina è ancora molto incerto, nonostante il recente ottimismo del presidente Commisso: il gioiellino classe ’97 infatti, è a Chicago dove si è aggregato ai compagni che stanno preparando l’International Champions Cup, ha richiesto un incontro con il presidente,nel quale intende ribadire la propria volontà, quella di essere ceduto. Reduce da un Europeo Under 21 non brillante, Chiesa vedrà Commisso con tutta probabilità martedì prossimo, il 23 luglio, a New York, in un meeting a cui saranno presenti anche Joe Barone e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè.
Il desiderio di Chiesa è quello di partire per andare in una grande squadra, con la Juventus che attende e osserva la situazione. Commisso non lo vuole vendere per l’impegno preso con i tifosi della Fiorentina e con Firenze appena arrivato in città, quello di trattenere il calciatore più forte della rosa viola. Proprio questa volontà però ha creato una situazione di contrapposizione tra il presidente e Chiesa, tanto da bloccare persino il mercato della Fiorentina: finora non sono arrivati rinforzi e tutto ciò comincia a creare tensione tra la tifoseria.
Tenere Chiesa controvoglia creerebbe altri problemi nella stagione, venderlo invece tra i 60 -70 milioni renderebbe il mercato della Fiorentina scoppiettante e ricca di sorprese se venissero reinvestiti. Alcuni collaboratori di Commisso stanno cercando di far ragionare il presidente, in modo da poter risolvere questa grana e partire col mercato. In caso di permanenza di Chiesa anche il mercato appunto cambierebbe visto che sarebbe solo sulle spalle del nuovo presidente.
Commisso addirittura proporrò un rinnovo di contratto al giocatore non alle cifre di quellle che offre la Juventus (5 milioni a stagioni), ma il problema è davvero difficile convincere il ragazzo che dalla vecchia dirigenza era stato messo sul mercato o comunque avevano promesso di cederlo per un offerta congrua al suo valore.
-Seguiranno aggiornamenti-
Calciomercato
Keylor Navas vicino all’accordo con il Newell’s Old Boys
Keylor Navas vicino al Newell’s Old Boys: accordo fino al 2026 in via di definizione per l’ex portiere di Real Madrid e PSG.
Un Nuovo Capitolo per Keylor Navas
Il portiere costaricano Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura con il club argentino Newell’s Old Boys. Dopo l’esperienza in Europa con squadre prestigiose come Real Madrid e Paris Saint-Germain, Navas ha raggiunto un accordo di massima con il club di Rosario per un contratto che lo legherà alla squadra fino a giugno 2026. I dettagli finanziari sono in fase di definizione, ma tutto sembra procedere verso una conclusione positiva.
Impatto e Aspettative
L’arrivo di Keylor Navas in Argentina potrebbe rappresentare un grande colpo per il Newell’s Old Boys. Con la sua esperienza internazionale e il suo talento tra i pali, Navas potrebbe diventare un punto di riferimento per la squadra, contribuendo a rafforzare il reparto difensivo e portando con sé una mentalità vincente. I tifosi argentini sono in attesa di vedere come il portiere si adatterà al campionato sudamericano e quali traguardi potrà raggiungere con il suo nuovo club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Newell’s Old Boys are closing in on Keylor Navas deal, final financial details are being resolved 💣
Former Real Madrid and PSG goalkeeper has agreed terms with Argentinian side on contract until June 2026 🇨🇷 pic.twitter.com/nj8LhGCBjF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Barcellona, Deco: “Priorità ai rinnovi contrattuali”
Il Barcellona valuta nuovi contratti e possibili rinforzi. Deco svela le prossime mosse del club catalano, mentre il tecnico è soddisfatto.
Barcellona, il focus sui rinnovi contrattuali
Il direttore del Barcellona, Deco, ha recentemente dichiarato che il club è attualmente concentrato sui rinnovi contrattuali, lasciando aperta la possibilità di futuri rinforzi. Durante un incontro avvenuto per discutere del possibile interesse per Marcus Rashford, Deco ha sottolineato l’importanza di stabilizzare prima le situazioni contrattuali dei giocatori già presenti in rosa. Questo approccio sembra riflettere una strategia ben ponderata, tesa a garantire una base solida prima di considerare ulteriori acquisizioni.
La soddisfazione del tecnico
Il tecnico del Barcellona appare contento della squadra attuale, secondo quanto riportato da Deco. Questo segnale positivo potrebbe significare che, almeno nel breve termine, il club non sente l’urgenza di apportare modifiche radicali alla rosa. Nonostante ciò, Deco ha aggiunto che eventuali decisioni su nuovi acquisti verranno considerate in un secondo momento, qualora si presentassero opportunità interessanti sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Barça director Deco on meeting for Rashford: “We’re fully focused on new contracts now… then if we can bring in other reinforcements, that would always be welcome”.
“The coach is happy with the squad we have, so any future decisions will be later”. pic.twitter.com/cKl1qUInfo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Lecce, Sticchi Damiani: “Priorità mantenere i big, incluso Dorgu”
Il Lecce respinge le avance del Manchester United. Il Presidente Sticchi Damiani insiste per mantenere Dorgu e altri big in squadra.
La strategia del Lecce sul calciomercato
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha chiarito la posizione del club riguardo alle speculazioni di mercato. Durante un’intervista a Sky Sport, ha ribadito che l’obiettivo principale è mantenere inalterato l’organico attuale. In particolare, il club salentino è determinato a trattenere i suoi giocatori chiave, come Dorgu, nonostante l’interesse mostrato da club di alto profilo come il Manchester United.
Il futuro di Dorgu e l’importanza della stabilità
Dorgu, uno dei talenti più promettenti del club, è stato al centro delle trattative di mercato. Sticchi Damiani ha sottolineato l’importanza di conservare i giocatori di talento per garantire la continuità e la stabilità della squadra. Questa strategia è fondamentale per affrontare le sfide future e mantenere i pugliesi competitivi ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Lecce, #SticchiDamiani: “Abbiamo spiegato al #ManchesterUnited che la nostra volontà al momento è quella di cercare di mantenere inalterato il nostro organico, trattenendo tutti i big, in particolare #Dorgu” @SkySport https://t.co/X9BClqwFP6
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 21, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League10 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti