I nostri Social

Calciomercato

Inter, summit di mercato per la difesa

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Inter, i nerazzurri sono alla ricerca di soluzioni in difesa nonostante gli infortuni e le scelte obbligate. Ecco la situazione.

L’Inter si riscopre vulnerabile non tanto nei risultati sul campo, quanto nella profondità di una rosa che, secondo le premesse estive, avrebbe dovuto essere pronta a competere su tutti i fronti. La costruzione voluta dal ds Marotta e dal duo di mercato Ausilio-Baccin sembrava promettere una squadra attrezzata per reggere l’urto della stagione, ma i frequenti problemi fisici di pedine chiave, uniti a prestazioni sottotono e malcontenti interni, stanno imponendo una seria riflessione in questo mercato invernale.

Inter, la difesa è un problema

La priorità è intervenire in difesa, un reparto già messo a dura prova da acciacchi e assenze ripetute. L’ultimo campanello d’allarme è arrivato con lo stop di Francesco Acerbi. Il centrale ex-Lazio, tra pubalgia e problemi muscolari, ha vissuto una stagione tribolata, mancando spesso alla causa nerazzurra. Nonostante il suo rientro fosse previsto contro l’Empoli, un nuovo fastidio ha rallentato i progressi, lasciando il tecnico Simone Inzaghi in bilico sulla sua disponibilità.

Con Bisseck ancora fermo ai box, Pavard appena rientrato ma lontano dalla forma ideale, e De Vrij e Bastoni affaticati da un impiego continuo, la partita contro l’Empoli si prospetta come un test cruciale. Proprio dopo il match, un summit tra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin delineerà le prossime mosse sul mercato, da chiudere necessariamente entro il 3 febbraio.

Inter

GIORGIO SCALVINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra i nomi sul taccuino dell’Inter spicca quello di Giorgio Scalvini dell’Atalanta, un profilo ideale ma economicamente fuori portata, sia ora che in estate. La pista Jonathan Tah, ormai promesso sposo del Barcellona, è tramontata, e l’Inter guarda ad alternative più accessibili. Tra queste, spunta Sam Beukema del Bologna, apprezzato anche per i buoni rapporti con il club felsineo. Altri profili monitorati sono Jakub Kiwior dell’Arsenal, Danilho Doekhi dell’Union Berlino e Jaka Bijol dell’Udinese, anche se non convince pienamente.

L’opzione low-cost potrebbe arrivare da Empoli con Ardian Ismajli, in scadenza di contratto. Il difensore albanese, che ha ben figurato contro attaccanti di livello, sarà osservato da vicino proprio domenica sera.

In attesa di risposte sul campo, il mercato diventa l’orizzonte su cui l’Inter deve muoversi con precisione e rapidità. La capacità di correggere il tiro potrebbe essere decisiva per rimanere competitivi in una stagione ancora molto lunga in considerazione del fatto che, a giugno, ci sarà anche il nuovo Mondiale per Club.

Calciomercato

Napoli-Comuzzo, l’offerta di Manna alla Fiorentina

Pubblicato

il

Fiorentina, Napoli

Il Napoli è in trattative avanzate per l’acquisto del giovane difensore italiano Pietro Comuzzo dalla Fiorentina. In mattinata l’incontro, ora l’offerta.

Napoli e Fiorentina: trattative per Comuzzo

Il Napoli è in fase avanzata di negoziazione per acquisire il promettente difensore centrale italiano Pietro Comuzzo dalla Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, la società partenopea ha in programma di presentare una proposta formale del valore di 30 milioni di euro. L’offerta prevede un prestito iniziale di 5 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Le trattative sono in corso e la decisione finale spetta alla Fiorentina.

comuzzo

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una mossa strategica per il Napoli

L’eventuale arrivo di Pietro Comuzzo rappresenterebbe un rinforzo significativo per la difesa del Napoli, che mira a consolidare la propria rosa con giovani talenti italiani. Comuzzo, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha dimostrato grandi potenzialità e potrebbe diventare un elemento chiave per il futuro del club azzurro. La trattativa è attualmente nelle mani della Fiorentina, che dovrà valutare l’offerta presentata.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ecco l’offerta del Galatasaray per Oshimen

Pubblicato

il

Osimhen

Napoli, dopo l’addio di Kvaratskhelia il mercato torna a scaldarsi dopo che il Galatasaray torna prepotente sull’acquisizione del cartellino di Victor Oshimen. 

L’edizione odierna del Corriere Sport rivela che i partenopei hanno ricevuto un’offerta di 65 milioni di euro per acquistare il cartellino di Oshimen.

Napoli, la proposta del Galatasaray

La scorsa estate il club turco ha ingaggiato il bomber nigeriano a titolo temporaneo, dopo una lunga telenovela che aveva visto l’attaccante protagonista del calciomercato estivo. Il Galatasaray, dopo aver preso in prestito il giocatore, fece un’offerta di dieci milioni di euro in meno rispetto al valore della clausola risolutoria.

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

Il Napoli ha rifiutato la proposta, con la sicurezza di aver già fissato un prezzo competitivo, nella clausola di 75 milioni di euro, per l’acquisizione del cartellino di Oshimen. L’attaccante, da quando si è trasferito in Turchia, continua a segnare a valanga: per il momento ha realizzato sedici reti in venti partite. 

La pista continua ad essere calda e, prima della prossima stagione, il Napoli dovrà trovare una nuova sistemazione per Victor Oshimen.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il caso Rashford continua: Amorim lo esclude ancora

Pubblicato

il

Calciomercato

Marcus Rashford ancora fuori dai convocati del Manchester United. La pista Milan si è raffreddata, ma la sua assenza alimenta nuove speculazioni.

Rashford

Milan, la situazione di Rashford

Domani sera il Manchester United sarà impegnato sul campo del FCSB, nell’ultima giornata della League Phase dell’Europa League. Marcus Rashford, ancora una volta, non farà parte della spedizione in Romania, in quanto il tecnico Rúben Amorim lo ha nuovamente escluso dai convocati.

L’attaccante inglese in passato è stato a lungo accostato al Milan, anche se le voci di mercato si sono raffreddate negli ultimi tempi: complice il fatto che i rossoneri abbiano individuato Santiago Gimenez del Feyenoord come obiettivo numero uno in attacco.

Tuttavia, questa sua nuova esclusione e il complicarsi dell’affare che avrebbe dovuto portare il centravanti messicano a vestire la maglia rossonera, potrebbe riaccendere l’interesse in Via Aldo Rossi. Per il momento solo speculazioni, ma si sa: l’ultima settimana di mercato può regalare colpi di scena insospettabili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League4 minuti fa

Real Sociedad-Paok, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Real Sociedad-Paok è uno dei match validi per l’ultima giornata della fase gironi di Europa League in programma...

Champions League6 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le scelte di Flick e Gasperini

Visualizzazioni: 20 Barcellona-Atalanta, queste le scelte in vista del match di questa sera delle 21. Formazione quasi al completo per...

Fiorentina, Napoli Fiorentina, Napoli
Calciomercato13 minuti fa

Napoli-Comuzzo, l’offerta di Manna alla Fiorentina

Visualizzazioni: 27 Il Napoli è in trattative avanzate per l’acquisto del giovane difensore italiano Pietro Comuzzo dalla Fiorentina. In mattinata...

Osimhen Osimhen
Calciomercato23 minuti fa

Napoli, ecco l’offerta del Galatasaray per Oshimen

Visualizzazioni: 64 Napoli, dopo l’addio di Kvaratskhelia il mercato torna a scaldarsi dopo che il Galatasaray torna prepotente sull’acquisizione del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 minuti fa

Milan, il caso Rashford continua: Amorim lo esclude ancora

Visualizzazioni: 53 Marcus Rashford ancora fuori dai convocati del Manchester United. La pista Milan si è raffreddata, ma la sua...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Torino, l’ex-Napoli Elmas inizia le visite mediche (FOTO)

Visualizzazioni: 27 Il Torino si avvicina a un colpo di mercato sensazionale: Eljif Elmas è a un passo dal vestire...

Europa League44 minuti fa

FCSB-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La partita tra FCSB-Manchester United andrà in programma giovedì 30 gennaio alle 21, la partita è valida per...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato49 minuti fa

Roma, per Zalewski al Marsiglia fumata nera: c’è l’Inter

Visualizzazioni: 88 Roma, Nicola Zalewski sempre nel mirino dell’Inter. Il club lavora a un accordo di prestito con opzione d’acquisto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato54 minuti fa

Danilo, oggi visite con il Flamengo: contratto fino al 2027

Visualizzazioni: 64 Danilo Luiz si prepara a firmare con il Flamengo: visite mediche previste oggi e contratto fino al 2026...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato59 minuti fa

Como, arriva Alex Valle in prestito dal Barcellona: dettagli

Visualizzazioni: 62 Alex Valle firma con il Como: il giovane talento del Barcellona arriva in prestito, con una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate