I nostri Social

Serie A

Torino, Vanoli: “Ogni partita ha una storia a sé, ci vuole sempre qualcosa in più per migliorarsi”

Pubblicato

il

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina di domani.

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Fiorentina. Tra i temi, la partita con i viola, gli indisponibili in casa granata e un suo parere su Ricci.

Torino, Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina di domani

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene il derby, ora il capitolo è chiuso e pensiamo a Firenze”

Il tecnico del Torino  Paolo Vanoli oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Fiorentina. Tra i temi la sfida con i viola, la situazione degli indisponibili in casa granata e un suo parere su Ricci.

Ogni partita ha una storia a sé

“Ogni partita ha una storia a sé, ci vuole sempre qualcosa in più per migliorarsi. La vedo sempre così, vado al campo e non penso mai di essere contento. Il derby ha fatto vedere che abbiamo uno spirito, adesso serve la continuità. Conosco bene Firenze, ho giocato lì, e non guardiamo i problemi degli altri ma i nostri”.

E’ un orario strano, ma ci siamo abituati

“E’ un orario strano, ma ci siamo abituati. Anche in serie B giocavamo in questo orario. Con lo staff cerchiamo sempre soluzioni nuove: quando si gioca a questi orari, la colazione diventa quasi un pranzo. Con il nutrizionista, modifichiamo e capiamo cosa ci serve. Con il preparatore atletico abbiamo inserito un risveglio muscolare prima della colazione-pranzo per stimolare l’appetito, il carico di carboidrati è importante. E considero anche distanza tra hotel e stadio, cercando di ritardare la colazione di circa un quarto d’ora.”.

Ho scelto questo club perché i valori della storia si avvicinano al mio carattere

“Deve essere radicato in ogni giocatore del Toro. Ho scelto questo club perché i valori della storia si avvicinano al mio carattere. Quando cerco giocatori, cerco soprattutto gente che si avvicini a questi valori. Ci sono partite più o meno sentite, il derby ti porta a livello agonistico a dare di più. A volte non bisogna arrivare troppo carichi o scarichi: abbiamo giocato bene il derby, ora il capitolo è chiuso e pensiamo a Firenze”.

Situazione indisponibili

Walukiewicz è squalificato, poi Pedersen ha avuto un trauma all’anca e vedremo domattina come va.”.

Ricci è un giocatore importante

“E’ un giocatore importante, lo sta dimostrando e sta crescendo in fase di non possesso. Lavoriamo anche per la sua struttura, è importante nel calcio moderno. Ma con lui è tutto facile, è un ragazzo intelligente e che ha fame, vuole migliorarsi ogni giorno”.

Serie A

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Pubblicato

il

Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo prima dei tempi previsti: la situazione

Napoli-Neres, la situazione

Napoli

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore del Napoli David Neres sembra meno grave del previsto motivo per cui il calciatore sembra vicino al rientro in campo.

Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport il calciatore brasiliano avrebbe nel mirino come possibile data del rientro in campo il match contro il Venezia in programma il 16 marzo.

Il calciatore ex Benfica è centrale per il gioco di Conte, motivo che ha costretto il tecnico leccese a cambiare modulo passando di conseguenza ad un 3-5-2 dove sta facendo la differenza Giacomo Raspadori.

La situazione rimane da monitorare ma mister Conte spera di riavere il calciator il più presto possibile per dare una scossa a questo finale di stagione e il brasiliano può essere l’uomo in più per la produzione.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Pubblicato

il

Di Natale

Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona, ribadendo gli obiettivi del club azzurro.

Si avvicina sempre di più il big match, Napoli-Inter, in programma Sabato 1 Marzo alle 18:00. In merito a questo il Direttore Sportivo degli azzurri ha parlato ai microfoni ribadendo gli obiettivi del club partenopeo.

Napoli, Conte

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Manna

In seguito le parole del DS azzurro:

“Essere in vetta non era un nostro obiettivo, la squadra è stata brava ad arrivarci e adesso vogliamo mantenere quella posizione. Ma senza disfattismo nel caso questo non accada. Stiamo gettando le basi per un futuro importante. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto, dobbiamo affrontare l’Inter con leggerezza: affrontiamo una squadra costruita per vincere. Credo sia un dato di fatto, non vogliamo scaricare pressione sull’Inter. Ci siamo guadagnati la possibilità di poter giocare questa partita con passione e determinazione. Nulla distruggerà quanto fatto fin qui di buono”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, novità sul rinnovo di Mile Svilar

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l’aumento dell’ingaggio e una clausola sullo sfondo, appaiono novità sul rinnovo del portiere serbo.

La cura Ranieri ha funzionato per davvero. Da quando l’allenatore romano è tornato per la terza volta sulla panchina della Roma, i giallorossi hanno invertito notevolmente la tendenza, passando nel giro di 2 mesi o poco più dalla zona retrocessione alla lotta per l’Europa. Nelle ultime 10 gare di Serie A sono arrivate 7 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo ko risale al 15 dicembre contro il Como, prossimo avversario all’Olimpico domenica 2 marzo.

Roma, capitolo Svilar: intesa per il rinnovo, ma occhio alla clausola

Dopo aver allungato la rosa con qualche innesto nel mercato di gennaio, il ds Florent Ghisolfi lavora sui rinnovi di alcuni pezzi pregiati della rosa. Niccolò Pisilli ha firmato fino al 2029 a 2 milioni netti a stagione, ma ci sono altre due priorità. Una riguarda Leandro Paredes, che guadagna 4 milioni ma scade a giugno: Ranieri vorrebbe convincerlo a rimanere, allontanando l’ipotesi Boca, mentre la società propone il rinnovo automatico di un anno a determinate condizioni.

Roma

Mile Svilar ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Fondamentale però trattenere anche Mile Svilar, che da oltre un anno è entrato nel cuore dei tifosi giallorossi a suon di parate prodigiose. Il portiere serbo ha un contratto in scadenza a giugno 2027 da 1 milione a stagione. Cifra non proprio congrua al suo rendimento, tant’è che secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe l’intesa per un quadriennale da 3 milioni netti l’anno. L’estremo difensore andrebbe così a guadagnare il triplo rispetto al suo ingaggio attuale.

Tuttavia, si legge che il numero 99 della Lupa vorrebbe inserire nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria valida solo per l’estero. Si parla di 40 milioni, ma non sembra esserci un accordo con la dirigenza giallorossa, la quale vorrebbe che fosse molto più alta. Le parti però continueranno a trattare, anche perché la Roma non può permettersi di perdere un portiere così forte e con ampi margini di miglioramento, visti i 25 anni di età.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Serie A10 minuti fa

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo...

Immobile Immobile
Esteri20 minuti fa

Besiktas, Immobile: “Sto vivendo un’ottima esperienza, sono felice”

Visualizzazioni: 27 Besiktas, l’ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile, parla del campionato turco e della lotta scudetto in Italia durante...

Juventus Juventus
Coppa Italia28 minuti fa

Juventus-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Juventus-Empoli, potrebbero essere queste le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera dello Juventus Stadium. Pochi...

Di Natale Di Natale
Serie A30 minuti fa

Napoli, Manna: “Non sarà una disfatta in caso di mancato scudetto”

Visualizzazioni: 6 Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di Sabato al Maradona,...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Notizie36 minuti fa

Cosenza, Alvini è stato esonerato

Visualizzazioni: 24 Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società calabrese, decisiva la...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Esteri40 minuti fa

Fenerbahce, si lavora al rinnovo di Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 26 Il Fenerbahce ha avviato le trattative per prolungare il contratto di Edin Dzeko, offrendo un’estensione fino al 2026....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A50 minuti fa

Roma, novità sul rinnovo di Mile Svilar

Visualizzazioni: 31 In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l’aumento dell’ingaggio e una clausola sullo sfondo, appaiono...

Roma Roma
Notizie60 minuti fa

Pisilli, dice no a Premier e Bundesliga

Visualizzazioni: 25 ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma. Interesse da parte...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma giovedì 27 febbraio...

Juventus Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Juventus-Empoli, i convocati di Thiago Motta

Visualizzazioni: 29 La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia...

Le Squadre

le più cliccate