I nostri Social

Europa League

Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 Besiktas-Athletic Bilbao, match valido per la 7ª giornata di UEFA Europa League, vedrà gli spagnoli di Valverde contro i turchi di Ciro Immobile e compagni.

Il Besiktas sta disputando un’Europa League al di sotto delle aspettative, i turchi hanno appena cambiato in panchina con l’arrivo di Solskjaer e si trovano al 28° posto a quota 6 punti ancora in lotta per accedere al playoff per gli ottavi di finale. L’Athletic al contrario si trova in vetta a pari merito con la Lazio ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi.

Europa League, Besiktas-Athletic Bilbao

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Besiktas

I bianconeri sono alla ricerca di punti in chiave qualificazione, questo l’11 di Solskjaer: Gunok in porta, difesa a 4 con Svensson, Topcu, Uduokhai e Masuaku. Mediana a 2 con Musrati e Fernandes. Trequarti con Silva e Muci più esterni e Joao Mario dietro all’unica punta Ciro Immobile.

Qui Athletic Bilbao

I baschi si schierano con: Unai Simon in porta, De Marcos, Paredes, Alvarez e Berchiche in difesa. Prados e Jauregizar in mediana, Nico Williams, Berenguer e Inaki Williams sulla trequarti, in attacco unica punta Guruzeta.

Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Musrati, Fernandes; Silva, Joao Mario, Muci; Immobile. All Ole Gunnar Solskjaer.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Paredes, Alvarez, Berchiche; Jauregizar, Prados; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Guruzeta. All Ernesto Valverde.

Besiktas-Athletic Bilbao, dove vederla

Il match Besiktas-Athletic Bilbao, in programma Mercoledì 22 Gennaio alle ore 16:30 allo stadio Tupras Stadyum di Istanbul, sarà visibile su Sky Sport e NOW e in streaming su Sky Go.

Europa League

Galatasaray-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 7° turno della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Galatasaray-Dinamo Kiev. Turchi cercano i 3 punti per accedere agli ottavi di finale.

Il 7° turno della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte  Galatasaray-Dinamo Kiev. Turchi che cercano i 3 punti per staccare il biglietto degli ottavi di finale, gli ucraini sono già eliminati.

Galatasaray-Dinamo Kiev valida per il 7° turno dell'Europa League

Depositphotos_653370716_S

Qui Galatasaray

Il Galatasaray viene dal pareggio in campionato per 1 a 1 con l’Hatayspor, in Europa League è ancora imbattuto, con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. I turchi di Istanbul cercano i 3 punti questo pomeriggio per staccare il biglietto ottavi di finale. La squadra è piena di vecchie conoscenze del calcio italiano, da Muslera a Mertens, Icardi e Osimhen. Il tecnico Boruk deve fare a meno degli indisponibili  Kardesler,  Okoronkwo e Rui Pedro, schiererà un 4-2-3-1 con Osimhen unica punta sui aggireranno Akgun, Mertens e Demir.

Qui Dinamo Kiev

La Dinamo Kiev, già eliminata dall’Europa League, con zero punti in classifica, cercherà almeno in classico punto della bandiera. Mykhaylenko e compagni, fra l’altro non disputano una gara ufficiale da oltre un mese. Trovare stimoli per questa gara non sarà semplicissimo, ma la Dinamo vuole onorare l’impegno e la manifestazione sino in fondo. Il tecnico Shovkovsky avrà tutta la rosa a disposizione per questo penultimo impegno europeo. Il tecnico ucraino schiererà un 4-1-4-1  con Vanat unica punta su cui aggireranno Voloshyn, Buyalskyy, Pikhalyonok e Kabaev.

Galatasaray-Dinamo Kiev probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Kutu; Akgun, Mertens, Demir, Osimhen. All. Buruk.

Dinamo Kiev (4-1-4-1): Neshcheret; Bilovar, Popol, Dyachuk, Vivcharenko; Mykhaylenko; Voloshyn, Buyalskyy, Pikhalyonok, Kabaev; Vanat. All. Shovkovsky.

Galatasaray-Dinamo Kiev dove vederla

Galatasaray-Dinamo Kiev si giocherà alle ore 16 di martedì 21 gennaio per la 7° giornata della fasa a campionato dell’ Europa League. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport. Il canale di riferimento sarà Sky Sport Calcio. In streaming sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Europa League

Lazio: Real Sociedad e Braga per chiudere al primo posto

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

La Lazio di Baroni torna in campo in Europa League per continuare lo straordinario percorso avuto fino ad ora. Può chiudere al primo posto.

I biancocelesti si preparano alla sfida di giovedì all’Olimpico dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro l’Hellas Verona. Ora l’obiettivo è vincere il girone europeo.

Euro-Lazio, rendimento straordinario: le ultime due fatiche

Contro la Real Sociedad sarà la 7° partita di questa Europa League, nella quale la squadra di Baroni ha reso al di sopra delle aspettative. Cinque vittorie e un pareggio per ora significano 1° posto a pari merito con l’Athletic Bilbao, nelle prossime due sfida l’obbligo è vincere e conservarlo.

Prestazioni di grande livello contro soprattutto Porto Ajax hanno messo i biancocelesti sotto i riflettori internazionali. Nonostante il rendimento altalenante in campionato, gli impegni europei sono sempre stati indipendenti e ora c’è tanta voglia di arrivare in fondo.

lazio

L’ESULTANZA DI BOULAYE DIA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio è l’unica squadra italiana imbattuta in Europa e potrebbe portare a termine questo record, valido per la fase a gironi, battendo le due squadre iberiche. Si tratta di avversari alla portata di Zaccagni e compagni ma le insidie in queste sfide sono sempre dietro l’angolo.
Servirà concentrazione soprattutto in difesa, reparto martoriato dagli infortuni e gestire le energie per non abbassare la guardia in campionato.

Continua a leggere

Europa League

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore di una prestazione maiuscola.

La Roma doveva confermare quanto visto di buono nel match contro il Lecce e conquistare tre punti per la classifica dell’Europa League e così è stato. Netto 3-0 contro il Braga con una prestazione maiuscola di tanti giocatori e soprattutto il ritorno al goal e al sorriso di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nel mezzo delle critiche per un inizio di stagione non proprio come ci si aspettava.

A rendere la serata dell’Olimpico ancora più spettacolare è stata la prova di Saud Abdulhamid. L’ex laterale dell’Al Hilal, oggetto misterioso del mercato della Roma, è partito dal primo minuto a causa dello stop di Celik contro i salentini, tirando fuori una prestazione da far impazzire i tifosi giallorossi. Infatti, dopo il primo assist messo a segno in campionato, il giocatore saudita ha messo a segno la rete del momentaneo 2-0 e ha propiziato l’espulsione dell’estremo difensore portoghese. Le sue incontenibili sgaloppate sono state una spina nel fianco della difesa lusitana, apparsa in enorme difficoltà per l’intera gara.

Roma

Saud Abdulhamid col pallone in mano ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine della stessa, il giocatore saudita è stato protagonista anche di un simpatico e toccante siparietto con l’emittente televisiva di Sky. Il laterale infatti, è stato “costretto” ad essere intervistato nonostante fosse emozionatissimo e molto imbarazzato: il classe ’99 ha risposto solamente ad una domanda in maniera netta e concisa, dimostrando ancora di più quanto fosse emozionato per una serata che difficilmente dimenticherà.

Queste le sue parole:

Come ti senti dopo questa partita?

“Sono contento per il gol, per i tifosi e per aver ottenuto questa vittoria. Mi piace!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League6 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti bianche in casa...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Champions League6 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Visualizzazioni: 36 Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di creatività offensiva della...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Champions League6 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù sul Borussia Dortmund....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

Visualizzazioni: 69 L’Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e Gozetepe, due club...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato6 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Visualizzazioni: 59 Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al Chicago Fire per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

Visualizzazioni: 15 La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa e con poche...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Juventus, Danilo rifiuta il Napoli: torna in Brasile

Visualizzazioni: 78 Danilo ha deciso di lasciare il Napoli e tornare in Brasile, sorprendendo tifosi e dirigenti con questa inaspettata...

Calciomercato7 ore fa

Lazio, prima offerta al Chelsea per Casadei: i dettagli

Visualizzazioni: 74 Lazio avanza un’offerta ufficiale per Cesare Casadei: 13 milioni di euro e una clausola sulla futura rivendita, il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 ore fa

Parma, domani le visite mediche di Djuric

Visualizzazioni: 70 Il Parma si prepara ad accogliere Milan Djuric. Visite mediche a Milano per il centravanti bosniaco e contratto...

barcello barcello
Calciomercato7 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Amo il club. Rinnovo? Vedremo…”

Visualizzazioni: 59 Jamal Musiala rassicura i tifosi del Bayern Monaco: “Amo il club e mi concentro sul calcio, i colloqui...

Le Squadre

le più cliccate