I nostri Social

Calciomercato

Torino, non solo Casadei: idea Elmas in prestito

Pubblicato

il

Torino

Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle ultime ore sono stati avviati i contatti con il Lipsia per Elmas.

Il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa e regalare a Paolo Vanoli gli innesti necessari per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Se il primo nome per il centrocampo resta quello di Cesare Casadei, il giovane talento in uscita dal Chelsea, l’ipotesi di vederlo in granata sembra complicarsi: il giocatore avrebbe manifestato una preferenza per la Lazio. 

Per questo motivo, nelle ultime ore, i dirigenti del Torino hanno sondato un’alternativa di alto livello, puntando su un profilo dal passato italiano.

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina

Depositphotos_106108830_S

Torino, contatti con il Lipsia

Il club granata ha avviato i contatti con il Lipsia per il prestito di Eljif Elmas, trequartista macedone classe 1999, ben noto in Serie A per il suo trascorso al Napoli. Passato in Bundesliga un anno fa per circa 25 milioni di euro, Elmas sta faticando a trovare spazio nella squadra tedesca e sarebbe disponibile a un ritorno in Italia.

Il Torino sembra particolarmente interessato al giocatore, soprattutto per la sua versatilità tattica: Elmas può infatti ricoprire i ruoli di mezzala, trequartista o ala, il che offrirebbe a Vanoli diverse alternative tattiche. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interesse della Lazio, ma il club biancoceleste non ha approfondito il discorso.

Il Torino, invece, ha accelerato i tempi e ieri si è registrato un primo contatto concreto con il Lipsia per valutare la fattibilità dell’operazione. 

Resta da capire se i tedeschi accetteranno la formula e se ci sarà anche la possibilità di inserire un diritto di riscatto. L’arrivo di Elmas, però, sarebbe un innesto di grande qualità per il Torino.

Calciomercato

Norwich City, arriva Jacob Wright a titolo definitivo

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Jacob Wright lascia il Manchester City e si trasferisce definitivamente al Norwich City dopo aver raggiunto il numero di partite richieste.

Norwich City

Jacob Wright: un nuovo inizio al Norwich City

Il giovane talento Jacob Wright ha ufficialmente lasciato il Manchester City per unirsi al Norwich City a titolo definitivo. La notizia è stata confermata dopo che il centrocampista ha raggiunto il traguardo delle nove presenze, necessario per rendere permanente il suo trasferimento. Il club gialloverde aveva il diritto di acquisire il giocatore solo se quest’ultimo avesse accumulato un certo numero di presenze in campo.

Wright al Norwich City: i dettagli dell’operazione

Il trasferimento di Jacob Wright è stato finalizzato per una cifra di 2,3 milioni di sterline. Il classe 2005 ha dimostrato il suo valore sul campo, convincendo il Norwich a investire su di lui per il futuro. Questo passaggio rappresenta un’opportunità significativa per Wright, il quale avrà la possibilità di crescere ulteriormente in una squadra che crede nel suo potenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

AEK Atene, Matías Almeyda verso l’addio

Pubblicato

il

Calciomercato Live

L’allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l’AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari intriganti per il futuro del club greco.

Calciomercato, AEK Atene

AEK Atene, l’addio di Almeyda e le possibili destinazioni

L’allenatore argentino Matías Almeyda, alla guida dell’AEK Atene, ha annunciato la sua intenzione di lasciare il club al termine della stagione. Questa notizia, riportata dal noto giornalista Nicolò Schira, ha immediatamente suscitato interesse sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Famoso per il suo stile di gioco dinamico e coinvolgente, ha contribuito a portare l’AEK a un livello superiore, ma sembra che sia giunto il momento di cercare nuove sfide.

Con Almeyda in uscita, si aprono molti interrogativi su quali potrebbero essere le sue prossime mete. In passato, l’allenatore è stato accostato a vari club europei e sudamericani, e non è escluso che possa tornare ad allenare in uno di questi campionati. Le sue competenze tattiche e la sua capacità di motivare le squadre lo rendono un candidato appetibile per molte società in cerca di un nuovo leader in panchina.

Le prospettive per l’AEK Atene

Per l’AEK Atene, la partenza di Almeyda rappresenta una sfida ma anche un’opportunità per rinnovare la squadra e la sua direzione tecnica. Il club dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di continuare il lavoro iniziato dall’argentino e mantenere il livello competitivo raggiunto negli ultimi anni. La scelta del successore sarà cruciale per non perdere terreno rispetto alle altre squadre del campionato greco e per continuare a partecipare con successo alle competizioni europee.

L’eredità di Almeyda all’AEK sarà ricordata per il suo approccio innovativo e la capacità di valorizzare i giovani talenti. Ora l’attenzione si sposta su chi prenderà il suo posto e su come il club intenderà affrontare le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, sfida con il Napoli per Bonny: la situazione

Pubblicato

il

Barcellona-Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Parma Bonny in vista della sessione estiva di calciomercato.

Inter-Bonny, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato estiva oltre a concentrarsi sul finale di stagione dove si giocherà il campionato con il Napoli e la Champions con il PSG.

Vista la situazione, il Ds del club nerazzurro Piero Ausilio si sta guardando intorno per capire come rinforzare ulteriormente il parco attaccanti in vista della prossima stagione con la partenze ormai certe di Correa e Arnautovic.

Tra i calciatori che il Ds starebbe visionando ci sarebbe il centravanti francese classe 2003 del Parma Ange-Yoan Bonny che in questa stagione ha siglato 6 goal e 3 assist in 35 presenze complessive.

Il calciatore arrivato nel club emiliano nel gennaio del 2024 dall’Chateauroux ha messo in luce una serie di ottime prestazioni ed ha da poco rinnovato il contratto con gli emiliani fino al 2027.

L’Inter al momento no ha dubbi ed è sicura che l’esplosione definitiva dell’attaccante è dietro l’angolo e vorrebbe puntarci in vista della prossima stagione.

La situazione rimane da monitorare, ma la situazione al momento appare complicata visto l’interesse concreto del calciatore anche da parte del Napoli di mister Conte che sarebbe rimasto stregato dal calciatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A9 minuti fa

Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club...

Roma Roma
Serie A19 minuti fa

Roma, Pellegrini ha deciso di operarsi

Visualizzazioni: 23 La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l’ipotesi di un intervento...

Empoli-Venezia, Milan, Juventus Empoli-Venezia, Milan, Juventus
Serie A29 minuti fa

Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Visualizzazioni: 28 Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato39 minuti fa

Norwich City, arriva Jacob Wright a titolo definitivo

Visualizzazioni: 24 Jacob Wright lascia il Manchester City e si trasferisce definitivamente al Norwich City dopo aver raggiunto il numero...

Lecce Lecce
Serie A50 minuti fa

Lecce, non c’è più domani: vincere con il Torino o cadere nell’oblio

Visualizzazioni: 22 Il Lecce sta portando a termine una pessima stagione e attualmente si ritrova al penultimo posto in classifica....

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Notizie1 ora fa

Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

AEK Atene, Matías Almeyda verso l’addio

Visualizzazioni: 21 L’allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l’AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari intriganti per il...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, sfida con il Napoli per Bonny: la situazione

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Parma Bonny in vista della...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, presentata la nuova maglia home: spunta il rosa

Visualizzazioni: 32 La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione. Spunta il rosa....

YamaI YamaI
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Deco conferma: “Nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal”

Visualizzazioni: 21 Il Barcellona conferma: nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal, promettente talento blaugrana. Il ds Deco...

Le Squadre

le più cliccate