Europa League
Manchester United-Rangers: probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma domani alle ore 21.
Continua a piovere sul bagnato per il Manchester United. Il tecnico Amorim non riesce a trovare il bandolo della matassa, con una squadra che fatica ad esprimere una chiara identità, sia sotto il profilo tattico che caratteriale.
In Europa League, i Red Devils lavorano attualmente il settimo posto, che garantirà l’accesso diretto agli ottavi di finale. Tuttavia, una sconfitta potrebbe complicare seriamente il percorso, obbligando la squadra a passare attraverso la rischiosa fase dei playoff. Da Old Trafford serve un segnale immediato: solo così si potrà tentare di salvare una stagione iniziata maschile e che sta prendendo una piega ancora più negativa.
Per il Glasgow Rangers, questo incontro rappresenta molto più di una semplice partita: ogni confronto con i rivali inglesi è un’occasione per alimentare il loro orgoglio nazionale. Da Glasgow sono attesi tantissimi tifosi, pronti a colorare il settore ospiti di Old Trafford con il loro entusiasmo e il loro supporto.
Riguardo la classifica, con un solo punto a separare le due squadre, una vittoria significherebbe sorpasso e accesso diretto agli ottavi di finale. I Rangers, consapevoli di aver ormai abbandonato ogni speranza di vincere il campionato, con il Celtic avanti di ben 13 punti, puntano tutto sull’Europa League. Il sogno europeo è ancora vivo, e la squadra farà di tutto per mantenerlo tale.
Qui Manchester United
In questa notte di Europa League il tecnico Amorim si affiderà al solito 3-4-2-1. In porta ci sarà Bayindir e avanti a lui il terzetto difensivo composto da De Ligt, Maguire e Martinez. A centrocampo partiranno dall’inizio i soliti Mazraoui, Ugarte, Mainoo e Dalot. Infine l’attacco vedrà dall’inizio Diallo e Bruno Fernandes alle spalle di Zirkzee.
Qui Glasgow Rangers
Il tecnico Clement risponderà con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Kelly e la linea a 4 di difesa sarà composta da Yilmaz, Nsiala, Propper e Jefte. I centrocampisti di contenimento saranno Tavernier e Raskin. Le tre mezzepunte che partiranno dall’inizio saranno Cerny, Bajirami e Danilo, alle spalle di Igamane.
Probabili formazioni Manchester United-Rangers
Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Ugarte, Mainoo, Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All: Amorim
Rangers: (4-2-3-1): Kelly; Yilmaz, Nsiala, Propper, Jefte; Tavernier,Raskin; Cerny, Bajirami, Danilo; Igamane. All: Clement
Dove vedere Manchester United-Rangers
Il match Besiktas-Maccabi Tel Aviv, in programma domani, giovedì 28 novembre alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW e in chiaro su TV8.
Europa League
Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica, zona ottavi di finale.
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi dalla sconfitta contro il Manchester United per 2 a 1, i belgi vengono dalla vittoria per 2 a 1 contro lo Slavia Praga.
Qui Viktoria Plzen
Il Viktoria Plzeň sta riposando in campionato per pausa invernale, ha effettuato un amichevole contro l’AIK vinta per 2 a 0. In Europa, l’ultima partita disputata è stata la sconfitta contro il Manchester United per 2 a 1. In classifica, i cechi sono al 17° posto, piena zona spareggi. La squadra ceca ha intenzione di riscattarsi già nel prossimo match contro l’Anderlecht per conquistare matematicamente un posto ai playoff. Il tecnico Koubek avrà indisponibili Kabongo, Valenta e Durosinsm, schiererà un 3-4-2-1 con Vasulin unica punta con supporto di Vydra e Sulc.
Qui Anderlecht
L’Anderlecht viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro il Kortrijk dopo 3 sconfitte consecutive. In Europa, i belgi sono la vera sorpresa, terzi in classifica, ultima partita vinta contro lo Slavia Praga per 2 a 1 che ha permesso alla squadra di conquistare la quarta vittoria in sei gare e mantenere l’imbattibilità nel torneo. Per questa partita, il tecnico Hubert non avrà disposizione Amazu, Vertonghen, Dolberg, Ashimeru ed Edozie. Il tecnico belga schiererà un 3-4-3, con in attacco un tridente Hazard, Vazquez e Huerta, con il primo e il terzo a segno in campionato.
Viktoria Plzen-Anderlecht probabili formazioni
Viktoria Plzeň (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Cadu, Cerv, Kalvach, Souare; Vydra, Sulc; Vasulin. All: Koubek.
Anderlecht (3-4-3): Coosemans; Adryelson, Dendoncker, N’Diaye; Sardella, Rits, Maamar; Verschaeren; Hazard, Vazquez, Huerta. All: Hubert.
Viktoria Plzen-Anderlecht
La partita Viktoria Plzen-Anderlecht, valida per il 7° turno dell’Europa League fase a campionato che si giocherà alle 18 e 45, sarà visibile su Sky Sport 256, e su streaming Sky Go e NOW.
Europa League
Union Saint Gilloise-Braga, probabili formazioni e dove vederla
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio con una vittoria che varrebbe spareggi.
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio per accedere ai spareggi, quindi una vittoria è importantissima sia per i belgi che per i portoghesi.
Qui Union Saint Gilloise
L’Union Saint Gilloise viene dalla vittoria in campionato contro il Leuven per 1 a 0, mentre in Europa stasera contro il Braga sarà praticamente una finale. Un solo punto separa le due squadre nella classifica della competizione, con i belgi a quota 8 punti e al momento tra le migliori 24 e il Braga invece a 7, prima delle non qualificate. Per questa decisiva partita, il tecnico Pocognoli avrà solo indisponibile Teklab. Il tecnico dei belgi schiererà un 4-3-3 con tridente formato da Niang, Ivanovic e Fuseini, con gli ultimi due in segnatura nelle ultime due partite di Europa League contro Twente e Nizza.
Qui Braga
Il Braga, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Estrela Amadora per 1 a o, il secondo successo dopo quello in Coppa del Portogallo contro il Lusitano per 2 a 1. In Europa, i portoghesi sono reduci dal 3-0 subito all’Olimpico dalla Roma ha complicato i piani del Braga, relegando la formazione allenata da Carvalhal al 25° posto in classifica. Serve uno scatto a Bruma e compagni per rientrare almeno tra le prime 24 e proseguire l’avventura in Europa League. Il tecnico portoghese avrà indisponibili Oliveira e Zalazar. Il Braga scenderà in campo con un 3-4-3 con tridente formato da Horta, El Ouazzani e Bruma, quest’ultimo con una sua rete può decidere i destini di questo delicatissimo incontro.
Union Saint Gilloise-Braga probabili formazioni
Union Saint Gilloise (4-3-3): Moris; Castro, Burgess, Leysen, Machida; Sadiki, Ait El Hadj, Boufal; Niang, Ivanovic, Fuseini. All: Pocognoli.
Braga (3-4-3): Hornicek; Victor Gomez, Bambu, Niakaté; Gabri Martinez, Gorby, Vitor Carvalho, Marin; Horta, El Ouazzani, Bruma. All: Carvalhal.
Union Saint Gilloise-Braga dove vederla
La partita Union Saint Gilloise-Braga, che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky (con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go) e di NOW, sempre via streaming.
Europa League
AZ Alkmaar, Martens: “Roma grande squadra, ho rispetto per Ranieri”
L’allenatore dell’AZ Alkmaar Maarten Martens, ha parlato in conferenza stampa della Roma, prossimo avversario in Europa League domani alle 18:45.
La 7a giornata di Europa League mette di fronte AZ Alkmaar e Roma. I giallorossi sono rinati sotto la cura Ranieri e occupano il 14° posto del girone con 9 punti, a -2 dalla qualificazione diretta agli ottavi. Un punto in meno invece per gli olandesi, che non perdono dallo scorso 10 novembre (1-2 in casa contro il Willem in campionato).
Chi vince può ancora sperare nell’accesso agli ottavi di finale senza passare per i play-off, mentre chi perde deve guardarsi alle spalle, dove tante squadre vogliono evitare l’eliminazione, che scatta dal 25° posto in giù. Quello dell’AFAS Stadion sarà il primo confronto ufficiale tra i Kaaskoppen e la Lupa.
AZ Alkmaar-Roma: Martens presenta la sfida in conferenza stampa
Maarten Martens, allenatore dell’AZ, ha parlato in conferenza stampa del prossimo avversario “La Roma è un bellissimo club con una bella storia, negli ultimi anni è stata spesso un ostacolo per i club olandesi, ma le belle partite contro Fenerbahçe e Galatasaray aiutano. Anche queste erano squadre con molta esperienza e qualità individuali. Sotto questo aspetto è in qualche modo simile. Il talento giovanile ci ha aiutato contro il Fenerbahçe” riporta Voce Giallorossa.
La prestazione da mettere in campo
“Non dovremmo iniziare troppo nervosi. Negli ultimi anni c’è stata una bella pressione nel nostro stadio durante le partite casalinghe. Dobbiamo cercare di portare la stessa prestazione delle altre partite casalinghe. La Roma ha avuto un inizio di stagione difficile, ma ora gioca a un livello normale per lei. Stanno andando sempre meglio”.
Su Ranieri e i singoli della Roma
“Hanno grandi nomi. Ho molto rispetto per Ranieri, ha sperimentato e dimostrato tutto. Ranieri ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1986. Allora avevo due anni. Ora sappiamo cosa vuol dire affrontare grandi avversari. Abbiamo giocato anche contro Tottenham e Athletic Bilbao. Il pressing della Roma rende le partite energiche. Allora dobbiamo anche provare a giocare liberamente“.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli