Calciomercato
La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora
Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo valore di mercato sta aumentando notevolmente.
Dopo tutto il percorso nel settore giovanile, maturato con la Juventus Next Gen, Samuel Mbangula si trova improvvisamente a debuttare in prima squadra lo scorso 19 agosto, quando la Juventus batte 3-0 il Como nel primo turno di Serie A. Il suo esordio è memorabile: gol che sblocca la partita e assist per Cambiaso. Nella gara successiva, realizza l’assist per Savona nel 3-0 dei bianconeri sull’Hellas Verona.
Da lì in poi però l’esterno d’attacco belga finisce spesso in panchina, tanto che a dicembre si parla addirittura di una sua possibile cessione per fare cassa, con il Lens che pare interessato. Nel frattempo contro il Bologna segna, poco dopo il suo ingresso in campo, un gol importantissimo che permette alla Vecchia Signora di agguantare un faticoso pareggio al 92′.
In quel momento Mbangula capisce che può rimanere a Torino a giocarsi le sue carte, al netto della forte concorrenza con Weah, Nico Gonzalez, Conceicao e Yildiz. Fornisce a quest’ultimo l’assist vincente per la rete che apre la semifinale di Supercoppa con il Milan, vinta però dai rossoneri. 15 giorni dopo segna il gol che sblocca la sfida di campionato contro il Diavolo. Il belga è ora uno dei più positivi della squadra, e le voci di un possibile addio sembrano un lontano ricordo.
Juventus, la crescita di Mbangula sia in campo che sul mercato
E’ lecito chiedersi quale possa essere il futuro di Mbangula dopo le convincenti prestazioni delle ultime settimane. Secondo Calciomercato.com, la posizione della Juventus rimane la stessa da un mese a questa parte: il giocatore non è sul mercato, ma se dovessero arrivare delle offerte irrinuciabili, la società sarebbe disposta a valutarle, al netto della sua crescita esponenziale che ha stupito tutti.
Rispetto a dicembre, quando il numero 51 bianconero è stato accostato al Lens, è cambiato notevolmente il suo valore di mercato. Se ad agosto costava 8 milioni e un mese fa 20, adesso la Juventus lo valuta 30 milioni, sotto i quali non sarebbe nemmeno disposta a intavolare una trattativa. Oltre alla crescita delle sue prestazioni in campo, di Mbangula è salito dunque anche il costo del cartellino.
E’ sempre un peccato quando le squadre decidono di cedere i giovani provenienti dal vivaio per fare cassa. Spesso però si tratta di un rimedio per ottenere una ricca plusvalenza, e lo sarebbe anche in questo caso. Nel frattempo l’allenatore della Juventus Thiago Motta non ha esitato a elogiare il giocatore dopo la partita di ieri con il Bruges: “Oggi ha provato qualcosa in più, voglio vedere di più anche dagli altri“.
Calciomercato
Tottenham, UFFICIALE l’acquisto di Danso: niente Juventus
Niente Juventus, il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto di Kevin Danso. Il difensore austriaco arriva dal Lens per circa 25 milioni di euro.
Un trasferimento inaspettato
Il Tottenham Hotspur ha concluso un’importante operazione di mercato, assicurandosi le prestazioni del difensore Kevin Danso. Il club londinese ha ufficializzato l’acquisto del giocatore dal RC Lens per un totale di 25 milioni di euro. Danso ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs fino al giugno 2030. Questo trasferimento è stato un vero e proprio colpo di scena, considerando che il difensore era vicino a un accordo con il Wolverhampton Wanderers.
L’importanza di Danso per il Tottenham
L’acquisizione di Kevin Danso rappresenta un significativo rinforzo per la difesa del Tottenham. Il venticinquenne difensore austriaco, noto per la sua forza fisica e abilità nel gioco aereo, aggiungerà profondità e qualità al reparto arretrato del club. L’allenatore degli Spurs ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Danso, sottolineando come il giocatore possa contribuire a migliorare la solidità difensiva della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Official, confirmed. Tottenham sign Kevin Danso on €25m package deal from RC Lens and contract until June 2030.
Hijack completed as he was close to joining Wolves. pic.twitter.com/Vzr6YV8SLD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Parma: Ordonez, visite mediche domani
Christian Ordonez pronto per le visite mediche con il Parma; il contratto sarà fino al 2029 ma rimarrà in prestito al Velez fino a giugno.
Un futuro al Parma per Christian Ordonez
Il giovane talento Christian Ordonez è atteso domani per le visite mediche con il Parma, come riportato da Nicolò Schira. Una volta superati i controlli medici, Ordonez firmerà un contratto che lo legherà al club italiano fino al 2029. Questo passo segna un’importante mossa nel panorama del calciomercato, sottolineando l’interesse del Parma nel rafforzare la propria squadra con giovani promesse. Nonostante l’accordo imminente, Ordonez continuerà a giocare in prestito al Velez fino a giugno, consentendogli di accumulare ulteriore esperienza prima di unirsi definitivamente alla squadra emiliana.
Strategia di crescita e investimenti per il Parma
L’acquisizione di Ordonez si inserisce in una più ampia strategia del Parma volta a costruire una rosa competitiva e giovane. La scelta di lasciare il giocatore in prestito al Velez dimostra l’intenzione del club di far crescere il talento in un ambiente familiare prima di integrarlo in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa, permettendo a Ordonez di sviluppare ulteriormente le sue abilità prima di affrontare le sfide del campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Expected tomorrow Christian #Ordonez’s medicals for #Parma. Then he will sign the contract until 2029. He will stay at #Velez on loan until June. #transfers https://t.co/uacjquoeCm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Como, ultimi da dettagli da definire col Benfica per Belotti
Andrea Belotti vicino al trasferimento al Benfica. Ultimi dettagli da definire fra il Como e i portoghesi per concludere l’accordo.
Como, Un nuovo capitolo per Belotti
Andrea Belotti, attaccante della nazionale italiana, è a un passo dal trasferirsi al Benfica. Dopo un periodo di trattative, le due società stanno lavorando per risolvere gli ultimi dettagli burocratici con il Como, l’attuale club del centravanti. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una svolta importante nella carriera di Belotti, che cerca nuove sfide in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Benefici per tutte le parti coinvolte
Il Benfica si arricchirà di un attaccante di esperienza, capace di fare la differenza in area di rigore. Per il Como, l’operazione potrebbe portare risorse economiche utili per rinforzare la rosa. Intanto, i tifosi del Benfica attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, sperando che l’arrivo di Belotti possa dare una spinta decisiva per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @SLBenfica, per Belotti restano da risolvere gli ultimi dettagli con il @Como_1907 https://t.co/vcRCoKwdoV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato22 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli