Serie B
Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in classifica e gli emiliani in vetta.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Spezia-Sassuolo. I liguri vengono dal rotondo successo per 4 a 0 con la Carrarese, mentre gli emiliani dall’incredibile 5 a 3 con il Sudtirol. Sfida al vertice, ma con un distacco di 10 punti tra le due squadre.
Qui Spezia
Lo Spezia, reduce dal sonoro 4 a 0 rifilato alla Carrarese, consolida il terzo posto in classifica. Ora si prospetta il Big Match contro il Sassuolo capolista, anche se tra le due squadre il distacco è di 10 punti. Per questa partita il tecnico D’Angelo dovrà verificare le condizioni di Soleri, alle prese con un’infiammazione al tendine, mentre Nagy difficilmente recupererà dalla distorsione alla caviglia. Certa l’assenza di Sarr. Comunque il tecnico spezzino schiererà il 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà ancora Chichizola, alla terza da titolare dopo il ritorno in maglia bianca. In difesa riprenderà il suo posto Wisniewski, al rientro dalla squalifica. A completare il pacchetto arretrato ci saranno capitan Hristov e Mateju, quest’ultimo in vantaggio su un Bertola non ancora al top. A centrocampo certa la presenza di Salvatore Esposito nel ruolo di playmaker. Al suo fianco agiranno Degli Innocenti e Bandinelli, con l’ex Empoli al momento avanti nel ballottaggio con Cassata. Sulle corsie spazio ad Elia e Reca. In attacco si va verso la riconferma del tandem Pio Esposito-Kouda, che tanto bene ha fatto nel derby con la Carrarese.
Qui Sassuolo
Il Sassuolo, reduce dal rocambolesco successo per 5 a 3 con il Sudtirol, con gli emiliani in svantaggio per 3 quarti della gara, ora si prepara per la sfida al vertice con lo Spezia. Il tecnico Grosso avrà a disposizione il nuovo acquisto Skjellerup, mentre indisponibile risulta ancora Romagna. Il tecnico emiliano schiererà un 4-3-3, con in porta Moldovan, al centro della difesa spazio a Odenthal e Muharemovic mentre i terzini saranno Toljan e Doig, a centrocampo, in cabina di regia agirà Ghion, coadiuvato dalle mezz’ali Thorstvedt e Boloca. In avanti avranno quasi certamente una maglia da titolare Laurientè e Berardi mentre per il ruolo di prima punta Mulattieri appare favorito rispetto a Russo.
Spezia-Sassuolo probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Degli Innocenti, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito F., Kouda. All. D’Angelo
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso
Spezia-Sassuolo dove vederla
La partita Spezia-Sassuolo, in programma venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Picco di La Spezia. sarà visibile sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
Serie B
Spezia, un fondo di investimento americano rileva la società

Lo Spezia, fino ad ora controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo di investimento americano.
Il club ligure, dal punto di vista societario era controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo d’investimento americano di New York. Comunicato ufficiale del club dell’acquisizione della società.
Spezia, cessione del club ad un fondo d’investimento americano capeggiato da Thomas Roberts, comunicato ufficiale del club
Lo Spezia, che sta continuando la sua corsa verso il sogno Serie A, anche se bisogna un vero e proprio miracolo per agguantare il Pisa per la promozione diretta, ma invece nei play-off gli aquilotti di D’Angelo potrebbero riuscire nel salto di categoria. Ma il centro ora non solo i fattori sportivi, piuttosto quelli societari. La società ligure era gestita da un fondo d’investimento, FC32 Holding capeggiato da imprenditore australiano Paul Francis, oggi è stato ceduta al fondo d’investimento RAM Spezia Holdings LP capeggiato da Thomas Roberts.
Ecco il comunicato ufficiale del club ligure sul passaggio di proprietà:
“in data odierna, RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity, originario di Boston. Roberts è stato un portiere di successo nella squadra dell’Università di Princeton ed è stato il principale donatore per la costruzione del Roberts Stadium presso la stessa università. Il Club, anche a nome dei propri straordinari tifosi e della città della Spezia, dà il benvenuto alla nuova Proprietà, con gratitudine, entusiasmo e fiducia nel futuro”.
Ed ecco il nuovo organigramma societario del club ligure: Charlie Stillitano, attualmente membro del Consiglio, assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, Andrea Corradino assumerà il ruolo di vice presidente, Andrea Gazzoli viene confermato nel suo attuale ruolo di CEO.
Serie B
Mantova, ricorso dei tifosi al TAR contro il divieto di trasferta a Cremona

I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR, contro il divieto di trasferta allo stadio Zini di Cremona per la sfida di venerdì 25 aprile.
I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese che si giocherà allo Stadio Zini di Cremona venerdì 25 aprile.
Mantova, i tifosi virgiliani hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese
Il Mantova, che cerca punti per arrivare alla salvezza diretta senza passare dai play-out, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi soprattutto in trasferta. Ma è arrivata da parte delle autorità il divieto di trasferta a Cremona per il derby contro la Cremonese che si giocherà venerdì 25 aprile allo Stadio Zini. Ma i tifosi virgiliani non ci stanno, hanno presentato un ricorso al TAR contro la decisione di divieto a tutti i residenti della provincia mantovana.
Già per la trasferta a Palermo contro i rosanero di Dionisi al Barbera, i supporter virgiliani non poterono scendere in Sicilia per sostenere la propria squadra. Si cercò anche quella volta di fare ricorso, ma l’istanza non venne accolta. Ma anche questa volta hanno deciso di andare alle vie legali contro il provvedimento, sperando in questa occasione sia accolto.
I tifosi virgiliani si stanno affidando ad un team di avvocati di fiducia, in modo che questa volta la decisione sia revocata, in modo da recarsi a Cremona per un derby importantissimo per le sorti salvezza della squadra di Possanzini, con solo 2 punti di vantaggio dalla zona play-out occupata da Sampdoria e Cittadella.
Per il momento, la curva ospite dello Stadio Zini non sarà totalmente vuota, visto che almeno 30 tifosi ospiti saranno presenti malgrado il provvedimento ed in caso che anche questa volta il ricorso non venga accolto, visto che sono quelli che risiedono fuori la provincia mantovana. Vedremo cosa deciderà il TAR sul ricorso presentato dalla tifoseria virgiliana.
Serie B
Serie B, le designazioni arbitrali della 35a giornata

La Lega B ha comunicato le designazioni arbitrali del 35° turno di Serie B, che inizia venerdì 25 aprile alle 12:30 e termina domenica 27 alle 15.
In Serie B ci si avvicina verso la 35a giornata. Si parte venerdì 25 aprile alle 12:30 con Frosinone–Spezia: i padroni di casa per sperare nei play-off, gli ospiti per avvicinarsi al Pisa secondo. Nella lotta salvezza saranno fondamentali Salernitana–Cosenza, Carrarese–Sampdoria e Reggiana–Cittadella. In chiave play-off invece occhi su Bari–Modena e Catanzaro–Palermo. Quest’ultima sfida chiude il week-end cadetto insieme a Sudtirol–Juve Stabia.
Serie B, le designazioni del 35° turno: Frosinone-Spezia a Prontera
La Lega Serie B ha reso noti i nominativi di Arbitri, Assistenti, Quarti Ufficiali, Var e Avar che dirigeranno gli incontri della prossima giornata del campionato cadetto. Di seguito le designazioni partita per partita.

L’ESULTANZA DEL SASSUOLO E LA DELUSIONE DEL FROSINONE CON MONTERISI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
FROSINONE – SPEZIA
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Politi – Niedda
IV Ufficiale: Iannello
Var: Di Bello
Avar: Muto
BARI – MODENA
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Ceolin – Regattieri
IV Ufficiale: Viapiana
Var: Serra
Avar: Minelli
BRESCIA – PISA
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Trinchieri – Cavallina
IV Ufficiale: Ursini
Var: Volpi
Avar: Longo
CARRARESE – SAMPDORIA
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Assistenti: Dei Giudici – Miniutti
IV Ufficiale: Di Francesco
Var: Pairetto
Avar: Di Vuolo
REGGIANA – CITTADELLA
Arbitro: Daniele Rutella di Enna
Assistenti: Bitonti – Arace
IV Ufficiale: Castellano
Var: Maggioni
Avar: Pagnotta
SALERNITANA – COSENZA
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Assistenti: D’Ascanio – Cortese
IV Ufficiale: Luongo
Var: Pezzuto
Avar: Camplone
CREMONESE – MANTOVA
Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Massara – Fontani
IV Ufficiale: Zago
Var: Nasca
Avar: Miele
CESENA – SASSUOLO
Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Assistenti: M. Scarpa – Catallo
IV Ufficiale: Dini
Var: Guida
Avar: Di Martino
SUDTIROL – JUVE STABIA
Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Prenna – E. Scarpa
IV Ufficiale: Bozzetto
Var: Baroni
Avar: Gualtieri
CATANZARO – PALERMO
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistenti: Capaldo – Ricciardi
IV Ufficiale: Recchia
Var: Ghersini
Avar: Volpi
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati