I nostri Social

Europa League

Lazio-Real Sociedad, le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Lazio

Lazio-Real Sociedad, si chiude così l’ultimo turno in casa della squadra biancoceleste di Marco Baroni, sempre più vicino alla qualificazione e a due giornate dalla prima fase. Diverso turnover per la squadra biancoceleste, che si affida a Mandas per la porta e schierano Marusic, Tchaouna e Pedro. Notte turbolenta per i tifosi delle due squadre, con i tifosi della Lazio che sono stati arrestati dopo gli scontri accaduti ieri nella Capitale.

Lazio-Real Sociedad, le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Méndez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Europa League

Manchester United-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Manchester United-Real Sociedad, gara di ritorno degli ottavi di Europa League, in programma gioevì 13 marzo alle 21.

Quattordicesimo in Premier League ed eliminato agli ottavi di FA Cup per mano del Fulham, al Manchester United resta solo l’Europa League: vincerla sarebbe l’unico modo per salvare la stagione. I Red Devils ospitano una Real Sociedad anche lei in crisi di risultati, con 3 ko nelle ultime 4 partite. La gara d’andata alla Reale Arena di San Sebastian è terminata 1-1, con le reti di Zirkzee Oyarzabal.

Qui Manchester United

I Red Devils sono in piena emergenza soprattutto in difesa, dove mancano gli infortunati Lisandro MartinezEvansShaw, mentre sono in dubbio Maguire e Yoro. Gli altri indisponibili sono BayindirMainooMountDiallo. Il tecnico Ruben Amorim spera di recuperare almeno Ugarte e si affida al solito 3-4-2-1, con Onana tra i pali.

Manchester United-Real Sociedad

Scelte obbligate in difesa, con Lindelof centrale, de LigtMazraoui ai suoi fianchi. Sulla corsia di destra Dalot, a sinistra Dorgu. In mezzo al campo EriksenCasemiro, sulla trequarti Bruno Fernandes Garnacho. In attacco Zirkzee. Il piano B prevede l’inserimento di Hojlund, con Zirkzee dietro la punta e Bruno Fernandes che arretra in mediana al posto di Eriksen.

Qui Real Sociedad

Fuori per infortunio PachecoZakharyan, in dubbio AramburuOdriozolaSucic. Classico 4-3-3 per il tecnico Imanol BarrenetxeaRemiro in porta. In difesa Aihen Munoz più di Javi Lopez da terzino sinistro, con Elustondo a destra e la coppia di centrali formata dal capitano ZubeldiaAguerd. In cabina di regia Turrientes. Mezze ali Zubimendi e uno tra Brais MendezOlasgasti, col primo favorito. Davanti il tridente con Kubo a destra, Aitor Barrenetxea a sinistra e Oyarzabal al centro.

Manchester United-Real Sociedad: probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; de Ligt, Lindelof, Mazraoui; Dalot, Casemiro, Eriksen, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All. Amorim.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Aguerd, Aihen Munoz; Zubimendi, Turrientes, Brais Mendez; Kubo, Oyarzabal, Aitor Barrenetxea. All. Imanol Barrenetxea.

Manchester United-Real Sociedad: dove vederla

L’incontro di Old Trafford sarà trasmesso in diretta su TV8 e sul canale 255 di Sky Sport. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-AZ Alkmaar: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Tottenham-AZ Alkmaar, all’andata vittoria degli olandesi per 1 a 0.

Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Tottenham-AZ Alkmaar: all’andata vittoria olandese, ma per gli inglesi l’Europa è rimasto l’unico obiettivo stagionale.

Tottenham-AZ Alkmaar è valida come gara di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League

Qui Tottenham

Il Tottenham deve ribaltare la sconfitta patita all’andata per 1 a 0 contro l’AZ Alkmaar, per gli Spurs annata no visto che è parecchio indietro in Premier League per cui ha nell’Europa la possibilità di salvare un’annata che altrimenti sarebbe fallimentare. Gli inglesi hanno vinto questo trofeo due volte, l’ultima nel 1984, prima dell’esclusione delle squadre inglesi per i tragici fatti dell’Heysel.

Ottima la fase a campionato, con con 17 punti in 8 partite e il conseguente quarto posto, ma poi si sa che le partite ad eliminazione diretta sono tutt’altra cosa. Il tecnico Postecoglou schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Spence, Gray, Danso e Udogie; centrocampo formato da Bergvall, Bentancur e Maddison; tridente offensivo formato da  Johnson, Tel e Son.

Qui AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar ha vinto la gara d’andata per 1 a 0 sul Tottenham, gli olandesi non sono una squadra eccezionale, sono sesti in Eredivisie ma  ci credono di andare avanti in Europa. Nella fase a campionato,  i Kaaskoppen si sono piazzati al 19° posto centrando così la qualificazione ai playoff.

In seguito la squadra guidata da Maarten Martens è dovuto quindi passare attraverso gli spareggi uscendo indenne dal doppio confronto con il Galatasaray. Va detto che l’AZ è temibile soprattutto in casa dove è imbattuto da ben 13 partite. Il tecnico degli olandesi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Maikuma, Goes, Alexandre Penetra e Moller Wolfe; linea mediana formata da Clasie e Koopmeiners; unica punta Parrott su cui aggireranno  Poku, Buurmeester e Kasius.

Tottenham-AZ Alkmaar probabili formazioni

Tottenham (4-3-3): Vicario; Spence, Gray, Danso, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Tel, Son. All: Postecoglou.

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Alexandre Penetra, Moller Wolfe; Clasie, Koopmeiners; Poku, Buurmeester, Kasius; Parrott. All: Martens.

Tottenham-AZ Alkmaar dove vederla

La partita Tottenham-AZ Alkmaar, valida come gara di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 256.

 

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala: “Daremo il massimo per passare, sarà come partire da 0-0”

Pubblicato

il

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno in Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Il 2-1 dell’Olimpico di giovedì scorso, con il gol di Shomurodov all’ultimo istante, ha dato alla Roma un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno in terra basca. I giallorossi vivono uno splendido momento di forma, con 5 vittorie consecutive in Serie A. Nel 2025 la Lupa ha il miglior rendimento nei top 5 campionati europei. Dal canto suo l’Athletic Bilbao punterà sul calore del pubblico basco e sulle giocate dei fratelli Williams per sperare nella rimonta e andare avanti in Europa League.

Roma, Dybala

PAULO DYBALA PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Athletic Bilbao-Roma: le parole di Dybala in conferenza stampa

Leader carismatico oltre che tecnico: quanto ha inciso Ranieri?
Sicuramente il mister ha inciso, con la sua esperienza mi ha trasmesso questa fiducia di poter aiutare anche i più giovani nei momenti difficili. Cerco di dare il massimo con le mie caratteristiche, dentro lo spogliatoio cerco di aiutare. 200° gol? Sarebbe bellissimo raggiungere questa quota, ma è più importante tornare a Roma col passaggio del turno“.

A caccia del primo gol in trasferta in Europa con la Roma
Non ci avevo fatto caso, non leggo i giornali. L’importante è passare il turno. Essendo attaccante è normale voler segnare o fare assist, ma in queste partite non bisogna essere egoisti, bensì pensare agli obiettivi della squadra. Sulla Nazionale ancora non è uscita la lista ufficiale, per noi argentini è un orgoglio indossare la maglia della Nazionale e spero di poter andare“.

Il segreto della buona condizione fisica
Se lo dico non diventa più un segreto. Stiamo lavorando bene, cerchiamo sempre di trovare la cura adatta. In passato a volte mi è andata bene e altre no, ma ora spero di continuare così, lavoro in un modo che mi fa sentire bene fisicamente, ma non posso dire altro“.

Il gruppo argentino con Paredes e Soulé
Essendo argentini, ci conosciamo da tanto tempo, condividiamo tante cose e momenti. Ma in questo gruppo ci sono tanti punti di riferimento, giocatori di esperienza che hanno vinto. C’è un gruppo molto bello che adesso ha trovato l’equilibrio, anche i giocatori che giocano meno, non ci sono momenti di tensione. In allenamento diamo tutto e ognuno nel suo modo dà un contributo molto importante per il gruppo“.

Sulla partita e le chance di qualificazione
Penso che sarà un 50-50, per noi è come se all’andata avessimo pareggiato 0-0. Veniamo qua a fare il nostro gioco, senza pensare a giocare per il pareggio, perché è controproducente. Loro hanno giocatori veloci e dovremo essere bravi a contenerli“.

Sull’ambiente basco
E’ la prima volta che sono qui al San Mamés, ho una grande curosità di giocare qua e vedere questa tifoseriaDobbiamo semplicemente concentrarci sulla nostra partita e non pensare a guardarci intorno“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A44 minuti fa

Inter, Taremi perde punti nelle gerarchie

Visualizzazioni: 20 Mehdi Taremi,  il peso della maglia inizia ad essere un po’ troppo scomodo, anche San Siro è di...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League1 ora fa

Chiesa: tifosi Reds infuriati per il suo comportamento

Visualizzazioni: 21 Chiesa criticato dai tifosi: “Vive i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”....

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

La Sampdoria e quella capacità di perdere punti

Visualizzazioni: 78 La Sampdoria detiene il primato delle rimonte tra Serie A e Serie B. Purtroppo, non si tratta di...

Europa League2 ore fa

Manchester United-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Le probabili formazioni di Manchester United-Real Sociedad, gara di ritorno degli ottavi di Europa League, in programma gioevì...

Monza, Nestra Monza, Nestra
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta all’ultima spiaggia con tanti infortunati

Visualizzazioni: 30 Il Monza si giocherà le ultime chanches di salvezza nel prossimo turno di campionato contro il Parma: calcio...

Europa League2 ore fa

Tottenham-AZ Alkmaar: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Tra le partite valide come gare di ritorno degli ottavi di Europa League c’è Tottenham-AZ Alkmaar, all’andata vittoria...

Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A3 ore fa

Bologna, squadra a lavoro in vista della Lazio

Visualizzazioni: 19 Dopo i due giorni liberi concessi da Vincenzo Italiano, il Bologna è tornato ad allenarsi in vista dello...

Europa League3 ore fa

Roma, Dybala: “Daremo il massimo per passare, sarà come partire da 0-0”

Visualizzazioni: 31 Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno in Europa...

Europa League3 ore fa

Roma, Ranieri: “Non giochiamo per il pareggio, Bilbao grande ambiente”

Visualizzazioni: 28 Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi...

Athletic Bilbao-Roma Athletic Bilbao-Roma
Europa League3 ore fa

Athletic Bilbao-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Roma, partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in programma...

Le Squadre

le più cliccate