I nostri Social

Serie B

Serie B, lo spezzino Vignali fa volare lo Spezia: Sassuolo annullato

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Serie B, lo Spezia supera la capolista Sassuolo grazie alla doppietta dello spezzino Vignali, intervallata dal gol di Mulattieri. Gli aquilotti rafforzano il loro terzo posto.

Lo Spezia fa lo scalpo alla capolista e si conferma terza forza del campionato cadetto.

Nell’anticipo della 23esima giornata di serie B, infatti, gli aquilotti hanno piegato 2-1 il Sassuolo. A prendersi la scena è uno spezzino doc, Luca Vignali, autore della doppietta decisiva.

Ad accorciare momentaneamente le distanze ci ha pensato, invece, Mulattieri. Un gol che non è stato sufficiente, però, a portare a casa punti.

Con questi tre punti, lo Spezia si conferma al terzo posto in classifica, in attesa della risposta della Cremonese, impegnata domani in casa contro il Modena.

Il programma del 23° turno

Spezia-Sassuolo 2-1 (8′ e 76′ Vignali (Sp), 35′ Mulattieri (Sa))

Cesena-Bari (oggi alle 15.00)

Cosenza-Cittadella (oggi alle 15.00)

Frosinone-Sudtirol (oggi alle 15.00)

Juve Stabia-Carrarese (oggi alle 15.00)

Mantova-Sampdoria (oggi alle 17.15)

Brescia-Catanzaro (domani ore 15.00)

Pisa-Salernitana (domani ore 15.00)

Reggiana-Palermo (domani ore 15.00)

Cremonese-Modena (domani ore 17.15)

La classifica

Sassuolo 52*, Pisa 47, Spezia 45*, Cremonese 36, Palermo 30, Juve Stabia 30, Catanzaro 29, Bari 29, Cesena 29, Mantova 27, Carrarese 27, Modena 26, Brescia 25, Reggiana 25, Cittadella 24, Sampdoria 21, Salernitana 21, Frosinone 21, Sudtirol 19, Cosenza 18. (*) Una partita in più.

Serie B

Sudtirol-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Altoatesini sono sedicesimi in classifica, emiliani sono decimi in graduatoria.

La 24° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Reggiana. Gli altoatesini vengono dalla vittoria fuori casa contro il Frosinone, gli emiliani dalla vittoria casalinga con il Palermo.

Sudtirol-Reggiana è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Sudtirol

Il  Sudtirol viene dalla rotonda vittoria fuori casa a Frosinone per 3 a 0. La cura Castori sta funzionando per gli altoatesini, visto che ora la zona salvezza dista appena 3 punti. Quindi più chance per arrivare alla salvezza diretta. Ma c’è un problema: i biancorossi  non vincono in casa da agosto,  solo tre pareggi e ben sei sconfitte al Druso. Il tecnico degli altoatesini avrà tutta la rosa a disposizione, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Veseli, centrocampo da Molina, Casiraghi, Praszelik, Pynthia e  Zedalka, attacco formato da Odugwu e Markaj, quest’ultimo autore di una doppietta nella vittoria contro il Frosinone.

Qui Reggiana

La Reggiana viene dalla vittoria casalinga contro il Palermo per 2 a 1, dimostrando  segni di rinnovamento nell’ultimo periodo con tre vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Prezioso l’ultimo successo in casa contro i siciliani ha dimostrato che i granata possono fare la differenza,  vincendo 3 delle ultime 5 partite, portandosi a 28 punti e avvicinando i playoff.

Il tecnico Viali dovrà fare a meno di ben 4 giocatori, gli squalificati Marras e Vergara, e gli infortunati Girma e Motta. Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con unica punta Gondo su cui aggireranno Maggio e Portanova.

Sudtirol-Reggiana probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; El Kaouakibi, Pyyhtia, Casiraghi, Praszelik, Molina; Merkaj, Odogwu. All: Castori

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Gondo. All: Viali

Sudtirol-Reggiana dove vederla

La partita Sudtirol-Reggiana, valida per il 24° turno della Serie B in programma domenica 2 febbraio alle ore 15 allo Stadio Druso, sarà visibile su in diretta su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie B

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari sono in piena zona retrocessione.

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone: i pugliesi vengono dal pareggio con il Cesena, mentre i ciociari vengono dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sudtirol.

Bari-Frosinone è valida per il 24° turno della Serie B

Qui Bari

Il Bari  viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cesena, i pugliesi vivono un momento decisamente migliore, come certifica il settimo posto in classifica: vero, per ambizione e blasone, i “Galletti” non possono certamente dirsi soddisfatti, anche alla luce dei recenti tre pareggi consecutivi contro Cesena, Brescia e Reggiana.

Il tecnico Longo dovrà fare a meno di quattro giocatori importanti come Lasagna, Novakovich, Oliveri e Lella. Per il tecnico dei pugliesi, però, c’è anche una buona notizia: parliamo del ritorno di capitan Francesco Vicari, che dovrebbe agire al centro della difesa al posto di Obaretin. 

Il tecnico Longo schiererà un 3-4-1-2 con in attacco probabilmente il neoacquisto Bonfanti pronto a fare coppia con l’altro centravanti Favilli. Alle loro spalle il trequartista Falletti, in vantaggio su Bellomo.

Qui Frosinone

Il Frosinone vien dalla pesante sconfitta interna per 3 a 0 contro il Sudtirol, diretta concorrente per la salvezza, i ciociari devono tornare a macinare punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. I laziali hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e stanno vendendo alcuni dei pezzi forti sul mercato: in realtà la salvezza è comunque alla portata, considerando i soli 4 punti di ritardo dal Brescia quartultimo.

Il tecnico Greco non avrà lo squalificato Biraschi e ovviamente gli elementi che hanno lasciato il giallazzurro per altri lidi (pesano soprattutto gli addii di Garritano e di Gelli). A centrocampo potrebbe avere spazio  il neoacquisto Ilias Koutsoupias,  proveniente dal Catanzaro. Al suo fianco, partendo proprio dalla linea mediana, spazio per l’altra mezzala Darboe e per gli esterni Jeremy Oyono e Begic. In attacco  trio composto da Ambrosino, dall’ex Parma Partipilo e da Tsadjout.

Bari-Frosinone probabili formazioni

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino,Vicari, Mantovani; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Favilli, N. Bonfanti. All: Longo.

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Mateus Musuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, Begic; Partipilo, Ambrosino, Tsadjout. All: Greco.

Bari-Frosinone dove vederla

La partita Bari-Frosinone, valida per il 24° turno della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche in streaming su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Carrarese-Brescia, toscani sono tredicesimi in classifica, i lombardi sono quindicesimi in graduatoria.

Il 24° turno della Serie B vede di fronte Carrarese-Brescia, toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia, mentre i lombardi sono dalla sconfitta casalinga contro il Catanzaro.

Carrarese-Brescia è valida per 24° turno della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese, reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 1, i toscani sono ancora a secco di vittoria da quando è iniziato l’anno, con gli ultimi tre punti che risalgono a dicembre con il 2 a 0 casalingo sul Cesena. Poi sono arrivati tre ko consecutivi che pongono la squadra di Calabro di poco sopra la zona play-out.

Il tecnico Calabro avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Coppolaro, Illanes e Imperiale, centrocampo composto da Zanon, Schiavi, Giovane e Cicconi, trequartisti Palmieri e Shpendi, unica punta Finotto.

Qui Brescia

Il Brescia, reduce dalla sconfitta casalinga contro il  Catanzaro per 3 a 2, i lombardi  hanno deciso  di esonerare Bisoli per richiamare Maran. La squadra infatti manca l’appuntamento con la vittoria da oltre due mesi, e la classifica inizia a preoccupare con il quindicesimo posto a quota 25, e appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

Il nuovo tecnico Maran avrà una buona notizia, visto che avrà l’intera rosa a disposizione, con il ritorno di Gabriele Moncini, dopo aver scontato due turni di squalifica. Il tecnico dei lombardi schiererà un 4-3-1-2 con in difesa Dickmann, Papetti, Adorni e Corrado, controcampo composto da Bisoli, Verreth e Bertagnoli, attacco formato da Moncini e Borrelli con trequartista Galazzi.

Carrarese-Brescia probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Chiorra, Coppolaro, Illanes, Imperiale, Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi, Palmieri, Shpendi, Finotto. All. Calabro

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Dickmann, Papetti, Adorni, Corrado, Bisoli, Verreth, Bertagnoli, Galazzi, Moncini, Borrelli. All. Maran

Carrarese-Brescia dove vederla

La partita Carrarese-Brescia, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Dei Marmi di Carrara, sarà visibile su  in diretta esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Visualizzazioni: 52 Simone Branca firma con l’AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il talento si...

Serie A37 minuti fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

Visualizzazioni: 27  Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose...

hellas verona niasse hellas verona niasse
Calciomercato57 minuti fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Visualizzazioni: 17 Il calciomercato invernale si è concluso anche per l’Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors. Scelta conservativa e...

Serie A1 ora fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Visualizzazioni: 37 Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei...

monza monza
Calciomercato1 ora fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Visualizzazioni: 23 Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in entrata che anche...

Calciomercato2 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Visualizzazioni: 37 Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma, sia in entrata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, Rolfes ottimista su Alonso e Wirtz: “Contratti in essere, serve chiarire dettagli”

Visualizzazioni: 25 Bayer Leverkusen ottimista sul futuro di Xabi Alonso e Florian Wirtz, secondo il direttore sportivo Simon Rolfes. Le...

Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco: Alphonso Davies prolunga fino al 2030

Visualizzazioni: 24 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, assicurandosi un futuro a lungo termine con il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Andrei Radu firma con il Venezia, grazie a Pastorello.

Visualizzazioni: 25 Andrei Radu firma con il Venezia fino al 2025, chiuso l’accordo grazie all’agente Federico Pastorello. Un colpo di...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Coppa Italia2 ore fa

Milan: le ultime sull’allenamento pre Roma

Visualizzazioni: 352 Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma con Gabbia in gruppo, mentre Bondo resta ai box...

Le Squadre

le più cliccate