Calciomercato
Milan, Cutrone è deluso…
È una separazione da libro Cuore quella tra Patrick Cutrone ed il Milan. Il baby bomber lascia Milano per approdare al Wolverhampton con le lacrime agli occhi e la consapevolezza di aver bruscamente interrotto un percorso di crescita e di carriera più per colpe altrui che proprie. Diciamocela tutte senza false ipocrisie, si fosse chiamato Cutrigno o Cutrao sarebbe probabilmente la punta centrale del Milan, purtroppo è italiano, si chiama Cutrone e ben sappiamo quanto si vada sempre a cercare il grande nome dal grande appeal all’estero, anche se spesso chi arriva si trasforma in flop. A nulla sono serviti i dieci anni di militanza nel club, le buone prestazioni, i molti gol in una squadra che negli ultimi anni ha avuto parecchi problemi e che il giocatore si è letteralmente caricato sulle spalle. Qualcosa poi si è rotto. Troppe le panchine con Gattuso, i primi musi lunghi, alcune parole dette e non dette, i primi dubbi di non rientrare nel nuovo progetto che poi hanno trovato certezza nel momento in cui Maldini e Boban si sono messi a cercare una seconda punta da affiancare a Piatek. Si, perché Giampaolo non lo considera una seconda punta e ritiene non possa coesistere con Piatek, ed ecco che stamattina è sbarcato a Milano Rafael Leao per le visite mediche che verranno effettuate domani e poi la firma.
Non ci sono voluti più di due secondi per capire che anche quest’anno sarebbe stato caratterizzato da più panchine che campo, pertanto ritengo che il giocatore abbia fatto bene a cambiare aria, la sua età e le sue caratteristiche gli impongono di giocare e anche se al momento in lui la delusione é tanta, palpabile e soprattutto comprensibile, un’altra stagione fermo ai box avrebbe rappresentato per lui un blocco della carriera e per il Milan un danno in termini di vendibilitá futura. Solo il tempo potrà quindi dirci chi avrà fatto l’affare, ma al momento la dirigenza ritengo abbia fatto una scelta assolutamente avventata.
Calciomercato
Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima settimana.
Il Chelsea all’assalto di Mathys Tel
Il Chelsea è deciso a rafforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento francese Mathys Tel. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club londinese hanno già avviato le discussioni con il Bayern Monaco, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore.
L’intenzione dei Blues è quella di ottenere il trasferimento a titolo definitivo, uno scenario che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.
Durante i colloqui, si è parlato anche del coinvolgimento di Christopher Nkunku, un altro giocatore di interesse per entrambe le squadre. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse per Tel, tanto da avanzare ben sette proposte di prestito, tutte in attesa di una risposta definitiva da parte del club tedesco.
Le opzioni sul tavolo
Il Bayern Monaco sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Mathys Tel. La giovane promessa francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, potrebbe essere al centro di una delle operazioni di calciomercato più rilevanti della stagione.
La dirigenza bavarese avrà modo di discutere ulteriormente il futuro del giocatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀🇫🇷 Mathys Tel situation will be discussed with Bayern again next week, as reported.
Chelsea want him on permanent transfer as talks took place with Nkunku-Bayern move…
…and 7 loan proposals also available. ⤵️ https://t.co/SaE0GJVQKy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il Lens. E il club non opporrà resistenza.
Oggi il Lens ha affrontato l’Angers nella sfida valida per la 19ª giornata di Ligue 1, ma dovrà fare a meno del suo difensore centrale austriaco.
Les Sang et Or avevano annunciato che Kevin Danso, ex Augsburg, era indisponibile a causa di un fastidio al ginocchio.
Però, secondo quanto riportato da RMC Sport, dietro la sua assenza potrebbe esserci la volontà del giocatore di lasciare il club.
Danso, il déjà vu
Stando alle indiscrezioni, Danso desidera trasferirsi già entro la fine di questa finestra di mercato invernale. Una situazione che ricorda quanto accaduto al termine della scorsa stagione, quando il difensore austriaco si rifiutò di scendere in campo contro il Montpellier nell’ultima giornata di campionato.
In quel caso, il giocatore scelse di non rischiare infortuni in vista della partecipazione all’Europeo 2024 con l’Austria, mettendo al primo posto le sue ambizioni personali.
Il mancato trasferimento alla Roma
La volontà di cambiare aria non è una novità: già in estate Danso era a un passo dall’addio. La trattativa con la Roma sembrava in dirittura d’arrivo, al punto che il giocatore si recò nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare con il club giallorosso.
Tuttavia, l’operazione sfumò all’ultimo momento a causa di un problema cardiaco emerso durante i test. Tornato al Lens dopo ulteriori accertamenti, che gli hanno permesso di riprendere a giocare, l’austriaco classe ’98 sente ancora il bisogno di cambiare ambiente.
Stavolta il club francese sembra intenzionato a non opporsi alla sua partenza, mentre diverse squadre stanno già sondando il terreno per aggiudicarselo.
Calciomercato
Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr.
Un fenomeno senza tempo
Cristiano Ronaldo non smette di incantare il mondo del calcio con le sue straordinarie prestazioni. Attualmente, il fenomeno portoghese milita nell’Al Nassr, squadra con cui ha recentemente segnato un altro gol, portando il suo totale a 920 reti in carriera.
Questo traguardo incredibile è stato raggiunto grazie a una serie di prestazioni eccezionali: 10 gol negli ultimi 8 incontri e un totale di 20 gol in questa stagione. Ronaldo, ormai una leggenda vivente, continua a infrangere record e a dimostrare la sua immensa classe e determinazione.
Un futuro ancora radioso
Nonostante l’età, Cristiano Ronaldo non mostra segni di rallentamento. Con già 4 gol nel 2025, il calciatore portoghese si conferma come uno dei migliori di sempre.
La sua abilità di adattarsi a nuovi contesti e squadre, mantenendo al contempo un livello di prestazioni altissimo, è una testimonianza della sua dedizione e passione per il calcio. I tifosi di tutto il mondo continuano a seguire con entusiasmo le sue gesta, in attesa di nuovi record da infrangere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
9️⃣2️⃣0️⃣ career goals for Cristiano Ronaldo as he scores again for Al Nassr 🇵🇹
10 goals in the last 8 games, 20 goals this season and already 4 in 2025. 🤖 pic.twitter.com/Ds9mPmSiQQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”