I nostri Social

Serie A

Ansia in casa Atalanta: infortunio Lookman, rischia un mese di stop

Pubblicato

il

Serie A, Lookman

Arrivano brutte notizie in casa Atalanta per i tifosi e per i fantallenatori: il gioiellino della Dea Ademola Lookman si è infortunato e rischia 1 mese di stop.

La stagione dell’Atalanta è un continuo alternarsi di buone e cattive notizie. Con Retegui recuperato da poco dopo circa un mese di assenza, adesso è il turno di un altro dei titolatissimi: Ademola Lookman. L’esterno nigeriano ha riscontrato in allenamento un problema muscolare e si è subito fermato richiamando l’attenzione dello staff medico.

Oggi verranno svolti ulteriori accertamenti e tutti gli esami strumentali del caso, che confermeranno l’entità dell’infortunio e dichiareranno quali saranno gli effettivi tempi di recupero. Da Zingonia però, non trapelano belle sensazioni.

Atalanta, come sopperire all’assenza di Lookman?

La durata effettiva del suo infortunio al momento non è nota, ma quello che sappiamo di certo è che il nigeriano salterà la prossima sfida di Champions League contro il Barcellona. La partita per la Dea è fondamentale, visto che stabilirà se avrà accesso direttamente agli ottavi o dovrà passare per i playoff. Al posto di Lookman si scaldano Samardzic e Pasalic, tra cui verrà scelto il nome per completare il terzetto di attacco al fianco di Retegui e De Ketelaere.

Atalanta

Serie A

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.

I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.

Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.

La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big. 

Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata

Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10

Pubblicato

il

Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo anche alla classifica marcatori. Non c’è stato alcun gol nelle prime 10 posizioni.

Tra squalifiche e infortuni nessuno tra i 10 attaccanti con più gol in Serie A in questa stagione ha gonfiato la rete. La situazione è rimasta invariata a causa dei vari imprevisti.

Classifica marcatori Serie A, la situazione

Gli stop di Atalanta Inter ma anche la squalifica Kean hanno inciso sulla classifica marcatori, che vede ancora Mateo Retegui al comando con 20 gol e seguito dall’attaccante della Fiorentina (a quota 15), alla base del podio invece Marcus Thuram rientrato durante il match con la Juventus.

Anche Ademola Lookman non ha preso parte alla sfida contro il Cagliari e rimane fermo a 10 centri. Al 5° posto Romelu Lukaku che all’Olimpico ha fornito un assist ma non è riuscito a timbrare il cartellino.Sempre a quota 9 reti c’è Taty Castellanos, uscito proprio durante il match contro il belga per infortunio dopo circa mezz’ora.

classifica marcatori

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’altro argentino che conta lo stesso numero di reti è rimasto a secco nel big match dello Stadium così come Lorenzo Lucca. La Roma trionfa a Parma senza Artem Dovbyk, rimasto in panchina per tutta la gara e preservato in vista del Porto che in questa stagione ha collezionato 8 gol.

Chiude la top 10 il grande separato in casa Juventus, Dusan Vlahovic che nonostante il minutaggio molto ridotto negli ultimi match è riuscito a gonfiare la rete 8 volte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Video8 minuti fa

Genoa-Venezia 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 76 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League9 minuti fa

Milan, i numeri di Conceicao in Champions League

Visualizzazioni: 106 Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, con l’obiettivo...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Calciomercato13 minuti fa

Sion, accordo raggiunto per Gabriele Mulazzi dalla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 122 Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento italiano. Il giovane...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS18 minuti fa

MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo

Visualizzazioni: 85 Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione....

Barcellona-Rayo Vallecano Barcellona-Rayo Vallecano
Liga23 minuti fa

Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni

Visualizzazioni: 77 Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21...

Calciomercato29 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 91 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B34 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 19 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A38 minuti fa

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Visualizzazioni: 17 Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga43 minuti fa

Barcellona, Flick: “Koundé escluso per decisione interna”

Visualizzazioni: 15 Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione interna dopo un...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League48 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Mi sento molto bene, mentalmente tutto è a posto. Non avverto instabilità al ginocchio”

Visualizzazioni: 17 Manchester City, Rodri rassicura i tifosi: “Mi sento molto bene, nessuna instabilità al ginocchio”.  Il centrocampista spagnolo del...

Le Squadre

le più cliccate