Europa League
Lione-Ludogorets, probabili formazioni e dove vederla

Lione-Ludogorets, match valido per l’ultima giornata dell’Europa League, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) e i bulgari.
L’altro ieri il Lione si è separato ufficialmente da Pierre Sage. Il favorito per succedergli è Fonseca e le tempistiche dell’esonero fanno pensare che l’avvicendamento con il portoghese ex-Milan sia imminente, ma giovedì al Groupama (contro il Ludogorets) in panchina dovrebbe andare il suo vice-Jorge Maciel.
Qui Lione
Lione sicuro di andare almeno ai playoff e virtualmente fra le prime otto, con il primo posto della Lazio che è matematicamente impossibile da raggiungere. Attese turnazioni, anche se, per via della diaspora invernale dovuta ai problemi economici del club, ha ridotto all’osso il margine di scelta di Sage prima e di Maciel poi.
Ballottaggio in porta fra Perri e Descamps, con quest’ultimo che ha giocato solo due partite quest’anno ma una proprio in Europa League contro l’Hoffenheim. Il brasiliano ha giocato quasi sempre e, dato che non c’è ancora la matematica certezza di andare direttamente agli ottavi, potrebbe essere confermato il brasiliano.
In difesa a sinistra dovrebbe giocare Abner, mentre a destra Kumbedi ha giocato tre partite di fila e potrebbe riposare. Maitland-Niles in pole per rilevarlo, ma c’è anche Clinton Mata che potrebbe giocare pure al centro. Al centro dei ranghi sono in due per tre maglie, ovvero Niakhate, Caleta-Car e Omari oltre al sopracitato Mata. A centrocampo potrebbe riposare almeno uno fra Matic, Veretout e Tolisso.
Possibile chance per Tessmann, mentre Thiago Almada potrebbe esordire dal primo minuto con la maglia dell’OL. Davanti ci sarà certamente Mikautadze, da capire se con Lacazette o al posto del capitano. Senza Malick Fofana infortunato, Cherki, Benrahma e Nuamah (in gol a Nantes) si contendono l’ultimo spot.
Qui Ludogorets
Il campionato bulgaro in questo momento è fermo. A livello nazionale il Ludo tornerà in campo ai primi di Febbraio, nella Supercoppa di Bulgaria. Per questo motivo è probabile che venga confermato la stessa squadra che ha perso contro il Midtjylland. Il modulo è il 4-3-3 e in porta ci sarà Bonmann.
La difesa a quattro sarà composta sulle corsie laterali dallo spagnolo Son (a destra) e dal capitano Nedyalkov a sinistra, mentre al centro dei ranghi difensivi dovrebbero esserci Verdon e Almeida. La linea a tre di centrocampo dovrebbe essere composta da Chochev, Piotrowski e Aguibou Camara.
Nel tridente agiranno il brasiliano Erick Marcus a sinistra, con l’altro brasiliano Caio sulla destra per completare il trittico ai lati dell’unica punta Cruz: un altro brasiliano. Per il tecnico Thomas Thomasberg gli indisponibili saranno Witry, Tekpetey e Duah.
Lione-Ludogorets, probabili formazioni
Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Caleta-Car, Omari, Maitland-Niles; Veretout, Tessmann; Benrahma, Thiago Almada, E.Nuamah; Mikautadze.
Ludogorets (4-3-3): Bonmann; Nedyalkov, Almeida, Verdon, Son; A.Camara, Piotrowski, Chochev; Erick Marcus, Cruz, Caio.
Lione-Ludogorets, dove vederla
Lione-Ludogorets, in diretta dalle 21:00 di Giovedì 30 Gennaio dal Groupama Stadium di Lione, sarà visibile in diretta su Sky, all’interno della maxi-diretta gol e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Europa League
Roma, l’allenamento di rifinitura verso il Porto: come stanno Dybala e Rensch? – VIDEO

La Roma ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della delicata sfida di Europa League contro il Porto, in programma domani, giovedì 20 febbraio.
Manca sempre meno alla sfida di Europa League tra la Roma di Ranieri e il Porto. L’andata, giocata una settimana fa al Do Dragao, è terminata 1-1, un risultato che sicuramente sorride ai giallorossi in vista della gara di domani all’Olimpico.
La rifinitura in vista del Porto: presenti Hummels e Mancini. Dybala e Rensch in gruppo.
Europa League
Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei playoff di Europa League, in programma giovedì all’Olimpico.
La Roma proverà a far valere il fattore Olimpico domani, dove alle 18:45 ospiterà il Porto nella gara di ritorno del playoff di Europa League. Dopo la gara d’andata di una settimana scorsa terminata con un 1-1 (tra le polemiche), i giallorossi vogliono vincere davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte i portoghesi proveranno a rendere la gara il più possibile in equilibrio e fare l’ennesimo scherzetto europeo ai romanisti.
Come si avvicinano le due squadre alla vigilia della gara?
Qui Roma
Claudio Ranieri potrebbe rilanciare, dopo oltre tre settimane dall’ultima volta, Mats Hummels dal primo minuto. Assieme a lui pronto Mancini e Ndicka. A centrocampo tornerà Paredes assieme a Konè, con Celik ed Angelino sulle fasce. Pellegrini potrebbe partire titolare assieme al recuperato Dybala per supportare Dovbyk.

CLAUDIO RANIERI PARLA CON ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Porto
Anselmi si schiererà in maniera speculare. Davanti a Diogo Costa in porta, pronti Pedro, Nehuen Perez, e Djalo. A centrocampo si sistemeranno Moura, Varela ed Eustaquio, con Joao Mario e Mora sulle fasce. In avanti Pepe ed Omorodion.
Probabili formazioni Roma-Porto
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri
Porto (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. All.: Anselmi
Dove vedere Roma-Porto
La sfida tra Roma e Porto sarà visibile per gli abbonati SKY e NOW TV, anche tramite app.
Europa League
Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

La gara di domani Roma contro il Porto all’Olimpico può essere l’occasione giusta per il tecnico giallorosso di porre fine ad una maledizione lunga 25 anni.
La gara di domani contro il Porto, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League, sarà cruciale per le ambizioni stagionali della Roma. Dopo il pareggio in terra portoghese i giallorossi potranno contare sull’Olimpico delle grandi occasioni per portare in porto (è proprio il caso di dirlo) la qualificazione al turno successivo.
Sarà una gara fondamentale anche per Claudio Ranieri, che attende questo momento da ben venticinque anni.

CLAUDIO RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ranieri è il tabù ottavi: domani un’altra occasione
Il tecnico testaccino, infatti, manca l’appuntamento alla qualificazione agli ottavi di Europa League dalla stagione 1999/2000. In quell’occasione Ranieri era il tecnico dell’Atletico Madrid e la camminata europea si fermò proprio agli ottavi di finale contro il Lens (2-2 all’andata e 4-2 al ritorno).
Da quel momento in poi per Ranieri gli ottavi di finale delle coppe europee sono diventate una vera e propria maledizione. Con Napoli, Valencia, Chelsea (3 volte) e con la Roma l’ex tecnico del Leicester non è mai riuscito ad approdare tra le migliori sedici d’Europa.
L’ultima volta in cui Ranieri ha dovuto dire addio agli ottavi di finale è stata proprio con la squadra giallorossa nel 2010. In quel caso a tirarlo fuori dalla competizione furono i greci del Panathinaikos, che riuscirono a vincere per 3-2 entrambe le gare.
L’augurio, per Ranieri e per tutti i tifosi giallorossi, è che domani possa essere la volta buona per sfatare questo tabù che dura da un quarto di secolo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”