Europa League
Roma-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Roma-Eintracht Francoforte, sfida valida per l’ultima giornata del girone di Europa League, in programma giovedì 30 gennaio alle 21.
L’ultimo turno del girone di Europa League propone una partita molto interessante tra la Roma e l’Eintracht Francoforte. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta sul campo dell’Az Alkmaar, ma nell’ultima di campionato contro l’Udinese hanno ritrovato la vittoria in trasferta che mancava da 9 mesi. Dopo il successo per 2-0 sul Ferencvaros, il pareggio in campionato contro l’Hoffenheim ha interrotto una serie di 4 vittorie di fila per gli Adler.
Le due squadre hanno una situazione di classifica molto diversa. Secondi a quota 16 con l’Athletic Bilbao, salvo sorprese i tedeschi sono a un passo dall’accesso diretto agli ottavi, visti i 3 punti di vantaggio sul nono posto occupato da Galatasaray e Bodo Glimt. La Lupa è invece ventunesima con 9 punti: in caso di vittoria ci sarebbe la certezza automatica dei play-off, altrimenti bisognerà attendere i risultati delle altre squadre in quella zona di classifica.
Qui Roma
Nel giro 6 giorni la Roma avrà 3 impegni che diranno molto sull’ambizione dei capitolini in questa stagione: prima l’Eintracht in Europa, poi la capolista Napoli in campionato, infine il quarto di Coppa Italia col Milan a San Siro in gara secca. L’allenatore Claudio Ranieri ragionerà volta per volta, ma verosimilmente vorrà schierare i migliori nel match contro i tedeschi, visto l’ampio turnover effettuato nell’ultima di campionato con l’Udinese.

ARTEM DOVBYK PARLA CON MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Svilar in porta. Difesa a 3 con Hummels al centro, Mancini e l’ex Ndicka da braccetti. Koné e Paredes in mezzo al campo, con Saelemaekers a destra e Angelino a sinistra. A supporto del centravanti Dovbyk agiranno Dybala ed El Shaarawy, leggermente favorito su Pellegrini (occhio anche a Pisilli). Assenti Hermoso (che sta per trasferirsi al Bayer Leverkusen), Rensch (ha già giocato con l’Ajax), Dahl e Gollini (non in lista UEFA).
Qui Eintracht Francoforte
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Dina Ebimbe, mentre proveranno a recuperare gli influenzati Brown, Dahoud e Hojlund. Il tecnico Dino Toppmoller ha intenzione di confermare l’11 titolare della scorsa giornata di Europa League contro il Ferencvaros, che è pressoché lo stesso dell’ultima gara di Bundesliga con l’Hoffenheim.
Spazio quindi a Trapp tra i pali. In difesa la coppia centrale composta da Tuta e Koch, con l’ex Kristensen a destra e Theate a sinistra: insegue Collins. In mediana conferme in vista per Skhiri e Larsson. Sulla trequarti c’è Uzun, con Gotze sulla fascia destra e Knauff nella corsia opposta. In attacco Ekitiké in netto vantaggio su Matanovic.
Roma-Eintracht Francoforte: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Kristensen, Tuta, Koch, Theate; Skhiri, Larsson; Gotze, Uzun, Knauff; Ekitiké. Allenatore: Toppmoller.
Roma-Eintracht Francoforte: dove vederla
La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in diretta su Sky: canali 201 (Sky Sport Uno) e 252. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW e DAZN. Fischio d’inizio alle 21 di giovedì 30 gennaio.
Europa League
Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi.
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi. I norvegesi tentano la rimonta per ottenere il passaggio del turno.
Qui Bodo Glimt
Il Bodo Glimt, che ha perso la gara d’andata in Olanda, tenta di rimontare e superare il turno, sfruttando due cose: fattore casa e il fatto di concentrarsi solo l’Europa, visto che il campionato norvegese comincerà in primavera. Inoltre, Il Bodo Glimt è anche il campione uscente dello scorso anno.
La fase a campionato dell’Europa League, la squadra di Knutsen la conclusa al 9° posto, sfiorando l’accesso diretto agli ottavi di finale. Ma in Olanda la partita è stata molto sfortunata, con sconfitta patita nel finale, il 5′ minuto di recupero. Per questa sfida, il tecnico dei norvegesi schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Sjovold, Nielsen, Gundersen e Bjorkan; centrocampo da Evjen, Berge e Saltnes; tridente offensivo da Blomberg, Hogh e Hauge.
Qui Twente
Il Twente, che viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro il RKC Waalwijk, ha vinto la gara d’andata in maniera rocambolesca, con al 5′ di recupero il rigore trasformato da Van Wonfskinkel. Chiaramente la squadra di Oosting ha 2 risultati su 3 ma deve fare attenzione ai norvegesi, che si sono comportati bene in Europa ed hanno la freschezza atletica visto che non hanno impegni di campionato per ora.
In Europa, gli olandesi si sono qualificati per questi spareggi con il rotto della cuffia, ottenendo il 23° piazzamento, il penultimo disponibile. Ma si sa che le partite ad eliminazione diretta sono altra cosa. Per questo match, il tecnico degli olandesi schiererà un 4-3-3, con difesa composta da Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke e Kuipers; centrocampo da Vlap, Steijn e Sadilek; tridente composto da Rots, Van Wolfswinkel e Ltaief.
Bodo Glimt-Twente probabili formazioni
Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All: Knutsen.
Twente (4-3-3): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke, Kuipers; Vlap, Steijn, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Ltaief. All: Oosting.
Bodo Glimt-Twente dove vederla
La partita Bodo Glimt-Twente, valida come gara di ritorno degli spareggi per l’acceso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà domani alle 18 e 45, sarà visibile su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.
Europa League
FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti della Steaua per provare la rimonta.
La gara di andata giocata in Grecia ha visto la Steaua Bucarest uscire vincitrice per 1-2, passaggio del turno per nulla scontato con il Paok che proverà fino alla fine a passare il turno per affrontare una tra Lione ed Eintracht Francoforte agli ottavi.

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui FCSB
I rumeni si schierano con: Tarnovanu tra i pali, difesa a 4 con Cretu, Ngezana, Popescu e Radunovic. In mediana spazio a Chiriches e Sut, trequarti composta da Tanase largo a destra, Miculescu largo a sinistra e Cisotti dietro all’unica punta Birlingea.
Qui Paok
Questo l’11 titolare scelto da Lucescu: Tsiftsis in porta, Otto, Kedziora, Michailidis e Baba in difesa. Mediana composta da Ozdoev e Camara, i due esterni alti sono Pelkas e Shoretire, al centro dietro la punta spazio a Konstantelias con Samatta unico centravanti.
FCSB-Paok, probabili formazioni
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, Popescu, Radunovic; Chiriches, Sut; Tanase, Cisotti, Miculescu; Birlingea. All. Elias Charalambous.
Paok (4-2-3-1): Tsiftsis; Otto, Kedziora, Michailidis, Baba; Ozdoev, Camara; Pelkas, Konstantelias, Shoretire; Samatta. All. Razvan Lucescu.
FCSB-Paok, dove vederla
Il match, FCSB-Paok, in programma Giovedì 20 Febbraio alle ore 18:45 allo stadio National Arena di Bucharest, sarà visibile su Sky Sport 259 e su NOW, in streaming sarà trasmessa su Sky Go.
Europa League
Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi a prevalere, con il risultato di 1-0.
La partita, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 21:00, parte da un risultato aperto ad ogni situazione. Con una vittoria dei cechi con una sola rete di scarto verrebbero giocati i supplementari; in caso di successo con due o più reti in più degli avversari, il Viktoria Plzen passerebbe direttamente. Al contrario, con un pareggio o una sconfitta, i magiari si assicurerebbero il posto nella prossima fase.
Qui Viktoria Plzen
La squadra di casa ha come obiettivo quello di ribaltare il risultato dell’andata. Il tecnico Koubek dovrebbe schierare un 3-5-2, con Dweh, Markovic e Jemelka a difendere i pali di Jedlicka. A centrocampo agiranno Harvel, Cerv, Kalvach, Sulc e Cadu. Il tandem offensivo, invece, sarà composto da Vydra ed Adu.
Qui Ferencvaros
Mister Keane, invece, dovrebbe optare per un 4-3-3, con il quartetto difensivo composto da Makreckis, Cisse, Gartenmann e Raul Gustavo, davanti a Grof. In mezzo al campo Romao con Abu Fani e Zacharissen, mentre in zona avanzata agiranno Saldanha e Civic, con Varga riferimento offensivo.
Probabili formazioni Viktoria Plzen-Ferencvaros
Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Vydra, Adu. All. Koubek.
Ferencvaros (4-3-3): Grof; Makreckis, Gartenmann, Cisse, Raul Gustavo; Zacharissen, Romao, Abu Fani; Saldanha, Varga, Civic. All. Keane.
Dove vedere Viktoria Plzen-Ferencvaros
Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà visibile in diretta sia su Sky (in streaming anche sulla piattaforma SkyGo) che su NowTv.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie10 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”