I nostri Social

Europa League

Roma, Hummels: “La partita di domani è come una finale, Futuro? Vedremo”

Pubblicato

il

Il calciatore della Roma Mats Hummels ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l’Eintracht.

Il calciatore ex Borussia Dortmund e attualmente in forze alla Roma Mats Hummels ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, in programma domani alle 21:00.

Roma, le parole di Hummels

Roma, Hummels

Mats Hummels pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore della Roma Mats Hummels in conferenza stampa  in vista del match contro l’Eintracht:

Ti aspettavi l’Eintracht così forte?

“L’Eintrach è una squadra che conosco bene, capace di organizzarsi in campo. Giocano con molti automatismi. I giocatori li conosco molto bene, molti sono miei amici. Questa terza posizione in Bundesliga è meglio del previsto, ma non è una sorpresa. E’ una squadra molto forte”.

Hai sentito Gotze? Gli hai ricordato che hai segnato 5 gol all’Eintracht?

“Questa dei 5 gol non me la ricordavo. Dall’altra parte ci sono molti amici. Non abbiamo parlato della partita. E’ un piacere unire amicizia al mondo sportivo”.

Possiamo dire che questa è la. partita più importante che giochi con la Roma?

“Sì. Potrebbe essere la nostra finale. Lo stesso vale per la Coppa. Partita importante, dovremmo capire come si posizionano le altre squadre in classifica, ma la partita è a casa nostra. Speriamo che questo possa aiutare”.

La Roma è tornata a vincere in trasferta. Cosa manca secondo te a questa squadra?

“Stiamo facendo di continuo passi in avanti. Abbiamo ottenuto risultati guadagnando punti con Milan e Tottenham.

Si tratta di un processo che ha una certa continuità. Da quando è arrivato il mister stiamo mostrando l’avvio di un chiaro percorso di miglioramento”.

Dal ‘crazy’ start ad oggi. Come va l’ambientamento con la lingua? Stai facendo ragionamenti per rimanere anche un altro anno?

“Rispondo alla domanda sulla lingua. Capisco il 50% delle domande ma non mi sento di rispondere in italiano. I termini calcistici li capisco e li uso. Il futuro? Vediamo. Ci sono delle questioni a livello privato, quindi ci vorrà del tempo per prendere una decisione”.

Sei sempre stato così ottimista? O vedi in questa Roma degli obiettivi che realmente possono essere raggiunti?

“Vedo la qualità della squadra. La Roma ha una rosa molto ampia. Sicuramente non è facile raggiungere determinati traguardi. Per questo sono positivo”.

Perchè in alcuni momenti sembrate non essere un gruppo equilibrato?

“Può capitare. E’ una squadra che ha cambiato 3 allenatori in pochi mesi. E questo può portare alla mancanza di automatismi. L’equilibrio in generale penso ci sia”.

Lo scorso anno quando giocavi la domenica, in Champions giocavi metà tempo. Anche quest’anno avete scelto così, o sarà una decisione presa partita per partita?

“Non lo so, non ci ho fatto caso”

Sembri sempre molto felice in allenamento. La domanda è, come ti senti?

“Sono felice se la squadra va bene. Ma in generale è un club di alto livello. Mi trovo bene da un punto sportivo e personale. Sto qui molto volentieri, e sto bene anche in questa città”.

Europa League

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi.

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi. I norvegesi tentano la rimonta per ottenere il passaggio del turno.

Bodo Glimt-Twente è valida come gara di ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi di Europa League

Qui Bodo Glimt

Il Bodo Glimt, che ha perso la gara d’andata in Olanda, tenta di rimontare e superare il turno, sfruttando due cose: fattore casa e il fatto di concentrarsi solo l’Europa, visto che il campionato norvegese comincerà in primavera. Inoltre, Il Bodo Glimt è anche il campione uscente dello scorso anno.

La fase a campionato dell’Europa League, la squadra di Knutsen la conclusa al 9° posto, sfiorando l’accesso diretto agli ottavi di finale. Ma in Olanda la partita è stata molto sfortunata, con sconfitta patita nel finale, il 5′ minuto di recupero. Per questa sfida, il tecnico dei norvegesi schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Sjovold, Nielsen, Gundersen e Bjorkan; centrocampo da Evjen, Berge e Saltnes; tridente offensivo da Blomberg, Hogh e Hauge.

Qui Twente

Il Twente, che viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro il RKC Waalwijk, ha vinto la gara d’andata in maniera rocambolesca, con al 5′ di recupero il rigore trasformato da Van Wonfskinkel. Chiaramente la squadra di Oosting ha 2 risultati su 3 ma deve fare attenzione ai norvegesi, che si sono comportati bene in Europa ed hanno la freschezza atletica visto che non hanno impegni di campionato per ora.

In Europa, gli olandesi si sono qualificati per questi spareggi con il rotto della cuffia, ottenendo il 23° piazzamento, il penultimo disponibile. Ma si sa che le partite ad eliminazione diretta sono altra cosa. Per questo match, il tecnico degli olandesi schiererà un 4-3-3, con difesa composta da Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke e Kuipers; centrocampo da Vlap, Steijn e Sadilek; tridente composto da Rots, Van Wolfswinkel e Ltaief.

Bodo Glimt-Twente probabili formazioni

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All: Knutsen.

Twente (4-3-3): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke, Kuipers; Vlap, Steijn, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Ltaief. All: Oosting.

Bodo Glimt-Twente dove vederla

La partita Bodo Glimt-Twente, valida come gara di ritorno degli spareggi per l’acceso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà domani alle 18 e 45, sarà visibile su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.

Continua a leggere

Europa League

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti della Steaua per provare la rimonta.

La gara di andata giocata in Grecia ha visto la Steaua Bucarest uscire vincitrice per 1-2, passaggio del turno per nulla scontato con il Paok che proverà fino alla fine a passare il turno per affrontare una tra Lione ed Eintracht Francoforte agli ottavi.

FCSB-Paok

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui FCSB

I rumeni si schierano con: Tarnovanu tra i pali, difesa a 4 con Cretu, Ngezana, Popescu e Radunovic. In mediana spazio a Chiriches e Sut, trequarti composta da Tanase largo a destra, Miculescu largo a sinistra e Cisotti dietro all’unica punta Birlingea.

Qui Paok

Questo l’11 titolare scelto da Lucescu: Tsiftsis in porta, Otto, Kedziora, Michailidis e Baba in difesa. Mediana composta da Ozdoev e Camara, i due esterni alti sono Pelkas e Shoretire, al centro dietro la punta spazio a Konstantelias con Samatta unico centravanti.

FCSB-Paok, probabili formazioni

FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, Popescu, Radunovic; Chiriches, Sut; Tanase, Cisotti, Miculescu; Birlingea. All. Elias Charalambous.

Paok (4-2-3-1): Tsiftsis; Otto, Kedziora, Michailidis, Baba; Ozdoev, Camara; Pelkas, Konstantelias, Shoretire; Samatta. All. Razvan Lucescu.

FCSB-Paok, dove vederla

Il match, FCSB-Paok, in programma Giovedì 20 Febbraio alle ore 18:45 allo stadio National Arena di Bucharest, sarà visibile su Sky Sport 259 e su NOW, in streaming sarà trasmessa su Sky Go.

 

Continua a leggere

Europa League

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi a prevalere, con il risultato di 1-0.

La partita, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 21:00, parte da un risultato aperto ad ogni situazione. Con una vittoria dei cechi con una sola rete di scarto verrebbero giocati i supplementari; in caso di successo con due o più reti in più degli avversari, il Viktoria Plzen passerebbe direttamente. Al contrario, con un pareggio o una sconfitta, i magiari si assicurerebbero il posto nella prossima fase.

Qui Viktoria Plzen

La squadra di casa ha come obiettivo quello di ribaltare il risultato dell’andata. Il tecnico Koubek dovrebbe schierare un 3-5-2, con Dweh, Markovic e Jemelka a difendere i pali di Jedlicka. A centrocampo agiranno Harvel, Cerv, Kalvach, Sulc e Cadu. Il tandem offensivo, invece, sarà composto da Vydra ed Adu.

Qui Ferencvaros

Mister Keane, invece, dovrebbe optare per un 4-3-3, con il quartetto difensivo composto da Makreckis, Cisse, Gartenmann e Raul Gustavo, davanti a Grof. In mezzo al campo Romao con Abu Fani e Zacharissen, mentre in zona avanzata agiranno Saldanha e Civic, con Varga riferimento offensivo.

Probabili formazioni Viktoria Plzen-Ferencvaros

Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Vydra, Adu. All. Koubek.

Ferencvaros (4-3-3): Grof; Makreckis, Gartenmann, Cisse, Raul Gustavo; Zacharissen, Romao, Abu Fani; Saldanha, Varga, Civic. All. Keane.

Dove vedere Viktoria Plzen-Ferencvaros

Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà visibile in diretta sia su Sky (in streaming anche sulla piattaforma SkyGo) che su NowTv.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League7 ore fa

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Visualizzazioni: 42 Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League7 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Visualizzazioni: 225 Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso...

Champions League7 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Visualizzazioni: 70 Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Video7 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 52 Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League9 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Visualizzazioni: 26 Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente,...

Serie A9 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Visualizzazioni: 121 Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono...

Champions League9 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Visualizzazioni: 187 Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti,...

Europa League10 ore fa

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103  FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Visualizzazioni: 92 Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta...

Europa League10 ore fa

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi...

Le Squadre

le più cliccate