Europa League
Twente-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Twente-Besiktas: entrambe cercano un risultato utile per centrare i play-off.
L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Twente-Besiktas: entrambe le squadre cercano di vincere per accedere ai play-off, in relazione ai risultati degli altri incontri.
Qui Twente
Il Twente viene dalla sconfitta in campionato contro il NAC Breda per 2 a 1, mentre in Europa è stata protagonista di prestazioni altalenanti: 1 vittoria, 2 sconfitte e 4 pareggi hanno momentaneamente spedito la squadra fuori dalle prime 24. L’unica vittoria, arrivata nello scorso turno, ha riacceso le speranze di passare alla prossima fase; per questo motivo il match contro il Besiktas è di vitale importanza.
Per questa delicata partita, il tecnico Oosting, dovrà fare a meno di qualche giocatore importante, come l’attaccante ex Atalanta Lammers, è chiamato a lavorare sulla fase difensiva della sua squadra. I tanti gol subiti finora sono stati la causa principale dei risultati negativi. In fase offensiva, nonostante l’assenza di Lammers, il Twente può contare sul suo goleador e capocannoniere dell’Eredivisie Steijn, che guiderà l’attacco, mentre Younes Taha e il centrocampista Hilgers saranno out per infortunio.
Qui Besiktas
Il Besiktas viene dal pareggio in campionato per 1 a 1 contro Antalyaspor, in Europa ha ottenuto una sonora vittoria contro l’Athletic Bilbao. Il cambio di allenatore, con l’arrivo Ole Solskjaer ha ridato fiducia all’ambiente, ed è pronta a giocarsi questo decisivo incontro per accedere ai play-off dell’Europa League. Il norvegese dovrà affrontare qualche defezione in difesa a causa delle assenze di Sanuc e probabilmente di Gabriel Paulista. L’esperto difensore brasiliano, infatti, andrà valutato. Davanti, tutti disponibili invece, il trio formato da Rashica, autore di una doppietta contro l’Athletic Bilbao, Rafa Silva e Muci, sosterrà l’unica punta, ex capitano e bomber della Lazio, Ciro Immobile.
Twente-Besiktas probabili formazioni
Twente (4-2-3-1): Unnerstall; van Rooij, Bruns, Lagerbielke, Salah-Eddine; Vlap, Sadilek; Rots, Steijn, Ltaief; Ricky van Wolfswinkel. All: Oosting.
Besiktas (4-2-3-1): Günok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Fernandes, Al Musrati; Rashica, Silva, Oxlade-Chamberlain; Immobile. All: Solskjaer.
Twente-Besiktas dove vederla
La partita Twente-Besiktas, valida per l’ultimo turno dell’Europa League in programma domani alle ore 21, sarà visibile su Sky, con possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go, e NOW, con trasmissione via streaming.
Europa League
LIVE – Roma-Porto: giallorossi a caccia della qualificazione

A una settimana di distanza dal pareggio del Do Dragao Roma e Porto tornano in campo per affrontarsi nella gara di ritorno valida per i playoff di Europa League.
I nove risultati utili consecutivi in campionato, impreziositi dalle tre vittorie di fila in trasferta, hanno certamente dato nuova linfa ai giallorossi, a cui, però, resta l’Europa League come obiettivo principale della stagione considerando l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan e il ritardo in termini di punti in Serie A rispetto al quarto posto. I portoghesi del giovane Anselmi, subentrato a Vitor Bruno, invece, hanno ottenuto solamente due successi nel 2025 con conseguente terzo posto in Liga Portugal.
Quello di oggi è l’ottavo incontro ufficiale tra le due squadre. I capitolini hanno all’attivo un solo successo contro i Dragoes (2-1 nell’andata degli ottavi di Champions League) e fin qui mai sono riusciti a eliminarli in un doppio confronto (eliminazione nel 1981, 2016 e 2019).
Presente la solita, corposa cornice di pubblico a spingere l’undici di Ranieri: sono, infatti, circa 60.000 i tifosi che riempiranno l’impianto.
Le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepe, Omorodion, F.Vieira. All. Anselmi.
Arbitro: Letexier (FRA) Assistenti: Mugnier-Rahmouni (FRA) Quarto uomo: Vernice (FRA) VAR: Delajod (FRA) AVAR: Millot (FRA)
La diretta
PRIMO TEMPO
1′ – Inizia la sfida in un Olimpico carico in cui i tifosi giallorossi come sempre fanno sentire il loro supporto. Il primo possesso sarà ad appannaggio della Porto.
Europa League
Roma-Porto, le formazioni ufficiali

Roma-Porto, match valido per il ritorno dei playoff di Europa League, mette di fronte i giallorossi (padroni di casa) e i portoghesi.
Ultima chiamata Italia. Il treno chiamato Europa è arrivato al binario dello Stadio Olimpico, con i giallorossi chiamati a tenere alta la bandiera tricolore. La Roma è “forte” del pareggio dell’andata (1-1 a Oporto) e vorranno sfruttare il proverbiale tifo casalingo per qualificarsi agli ottavi di finale a discapito del Porto.
Roma-Porto, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Europa League
Ultim’ora Roma, infortunio per Dovbyk: niente Porto per l’ucraino

Quando manca ormai poco al fischio d’inizio di Roma-Porto, arriva una pessima notizia per i giallorossi: Artem Dovbyk non sarà del match.
La Roma perde Artem Dovbyk per il match di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. L’attaccante ucraino, nella rifinitura odierna, ha riportato un fastidio all’adduttore e non potrà aiutare i suoi compagni nella sfida ai lusitani. Pessima notizia per Claudio Ranieri, che perde un’arma fondamentale per l’attacco giallorosso.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa