Champions League
Sporting Lisbona-Bologna, le formazioni ufficiali

Sporting Lisbona-Bologna, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa) e i felsinei.
Bologna matematicamente fuori da tutto, con 5 punti dopo 7 giornate, nonostante la rimonta contro il Borussia Dortmund. Lo Sporting Lisbona, dopo il 4-1 inferto al Manchester City, sembrava certo di andare almeno ai playoff, ma l’addio di Amorim ha chiamato tutto e i portoghesi sono chiamati a vincere.
Sporting Lisbona-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
SPORTING (4-2-3-1): Israel; Debast, Diomande, Goncalo Inacio, Araujo; Hjulmand, Braganca; Fresneda, Catamo, Trincao; Harder. All. Rui Borges
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Ferguson; Iling jr, Fabbian, Ndoye; Castro. All.Italiano
Champions League
Inter, perchè sarebbe meglio non pescare Perisic agli ottavi

Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, con l’Inter che pescherà una tra Feyenoord e il PSV dell’ex Ivan Perisic, eroe contro la Juventus.
Ivan Perisic sta vivendo una seconda giovinezza, l’esterno croato ex Inter sta tornando decisivo in questa stagione, lo dimostrano i due gol segnati nella doppia sfida di Champions League contro la Juventus che lo rendono il giocatore più “anziano” a segnare due gol consecutivi nello stesso turno di Champions.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, perchè è meglio evitare il PSV
Il croato rischia di dover tornare da ex contro l’Inter. Infatti al sorteggio di venerdì a mezzogiorno il suo PSV ha il 50% di pescare i nerazzurri, che in alternativa troverebbero agli ottavi di finale un’altra olandese: il Feyenoord. Incontrando la squadra che ha fatto fuori il Milan, i nerazzurri eviterebbero il rischio di dover sfidare i campioni d’Europa del Real Madrid agli eventuali quarti di finale. In pratica, se pesca il Feyenoord, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe poi trovare Bayern Monaco, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen; invece se trova il PSV poi potrebbe incontrare Real Madrid, Atletico Madrid o Bayer Leverkusen.
Champions League
Champions League, i guadagni: i conti in tasca alle italiane

Juventus, Milan e Atalanta sono fuori dalla Champions League, archiviata la fase di playoff. Nonostante la sconfitta, incasseranno ricavi significativi.
Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus ha dovuto dire addio alla UEFA Champions League. Questo playoff ha portato a un esito amaro per le squadre italiane.
L’unica rappresentante della Serie A agli ottavi sarà l’Inter di Simone Inzaghi, che attende ancora di conoscere l’avversario del prossimo turno. Gli avversari potenziali sono il PSV Eindhoven e il Feyenoord, che hanno eliminato rispettivamente Juventus e Milan.
Con l’eliminazione dalla UEFA Champions League, le tre squadre italiane dovranno rinunciare a 11 milioni di euro, somma che avrebbero incassato in caso di ingresso agli ottavi di finale. Nonostante ciò, Juventus, Milan e Atalanta avranno comunque dei ricavi importanti dalla competizione.
UEFA Champions League: i ricavi di Juventus, Milan e Atalanta
Malgrado l’eliminazione, le squadre italiane possono ancora consolarsi con i ricavi derivanti dal loro arrivo ai playoff. Al momento, l’Atalanta è la squadra che ha incassato di più, con 65 milioni di euro, a cui si aggiungeranno gli incassi del botteghino delle due sfide contro il Bruges.
La Juventus, invece, incasserà 64 milioni di euro, somma a cui si aggiungeranno il bonus della vittoria dell’andata (2,1 milioni di euro) e gli incassi del botteghino.
Il Milan, infine, riceverà 59,63 milioni di euro. Anche in questo caso, a tale somma si aggiungeranno gli incassi della vendita dei biglietti e quelli del bonus risultati. Nel caso del Milan, si aggiungeranno 700 mila euro, derivanti dal pareggio di San Siro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Champions League
Juventus, Kenan Yildiz non è soddisfatto della gestione di Motta

Kenan Yildiz insoddisfatto: il giovane talento turco della Juventus si sente trascurato dalle decisioni di Thiago Motta.
Kenan Yildiz, promettente talento della Juventus, sta vivendo un periodo di insoddisfazione a causa delle recenti decisioni del tecnico Thiago Motta. Nonostante le sue potenzialità, il giovane turco è stato relegato a un ruolo di riserva nelle ultime settimane, situazione che ha sollevato non poche preoccupazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. L’adattamento tattico di Motta sembra non tenere in debita considerazione le qualità di Yildiz, considerato uno dei giocatori più promettenti del vivaio bianconero.
Il futuro di Yildiz alla Juventus
Le scelte di Motta potrebbero avere ripercussioni sul futuro del giovane alla Juventus. La mancanza di valorizzazione del suo talento potrebbe spingere Yildiz a valutare altre opzioni di trasferimento, soprattutto se questa situazione dovesse protrarsi. La Juventus, dal canto suo, rischia di perdere un gioiello del proprio settore giovanile, un errore che potrebbe risultare costoso nel lungo termine per il club torinese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Kenan #Yildiz can’t be satisfied with the management and the decisions by Thiago #Motta, who is relegating him to the backup and reserve role in the last weeks. The young turkish player is the most important #Juve’s talent and is not being properly valuated. #transfers #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 20, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa