Calciomercato
Juve, intesa totale con Lukaku
La Juventus si avvicina a Romelu Lukaku: accordo tra i bianconeri e l’attaccante del Manchester United sulla base di uno stipendio da circa 7,5 più bonus, fino a,sfiorare i 9 milioni a stagione.
Un investimento importante che vede protagonisti: Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Con l’argentino sulla via di Manchester, mentre il belga su quella di Torino.
United e Juventus a stretto contatto per chiudere uno scambio pressoché clamoroso. E in attesa che la Joya dia la sua risposta definitiva ai Red Devils, nelle ultime ore Paratici ha avuto modo di trovare l’accordo con Patorello l’agente dell’attaccante belgs, sulla base di circa 9 milioni di euro netti a stagione compresi di bonus.
Naturalmente per far avvenire questo scambio c’è bisogno del si di Dybala e non è proprio un dettaglio.
L’attaccante argentino è rientrato ieri a Torino ma non sono in programma nessuna visita medica e nessun allenamento alla Continassa, almeno fino al 5 di agosto, nonostante il rientro anticipato dalle vacanze, dunque, la sensazione è che il tempo di Dybala alla Juve sia davvero finito.
Il Manchester United ora dovrà offrire uno stipendio netto di almeno 10,5 milioni per far ammorbidire l’argentino e far accettare la destinazione.
Intanto Paratici si è portato avanti visto che con Lukaku ha ottenuto un intesa totale.
Calciomercato
La Sampdoria vicina all’accordo per Beruatto
La Sampdoria è vicina a chiudere l’affare per il terzino sinistro Pietro Beruatto, che ha già accettato l’offerta dei blucerchiati.
Un Nuovo Rinforzo per la Sampdoria
La Sampdoria è pronta a rafforzare la sua difesa con l’arrivo di Pietro Beruatto. Secondo le ultime indiscrezioni, il terzino sinistro ha già espresso il suo consenso a vestire la maglia blucerchiata.
L’operazione sembra ormai in fase di chiusura, con i dirigenti blucerchiati e quelli del Pisa impegnati a definire gli ultimi dettagli per finalizzare il trasferimento.
I Dettagli dell’Operazione
Il trasferimento di Beruatto rappresenta un importante rinforzo per la squadra, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. La trattativa con il Pisa è ancora in corso, ma tutte le parti sembrano ottimiste sulla buona riuscita dell’affare. L’arrivo di Beruatto potrebbe portare nuova linfa e maggior solidità alla difesa della Doria, offrendo al tecnico una valida opzione sulla fascia sinistra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Sampdoria in chiusura per il terzino sinistro Pietro #Beruatto, che ha già detto sì ai blucerchiati. Lavori in corso per completare l’operazione col #Pisa. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto delle novità riguardo a Okafor, ma ecco che il mercato si infiamma anche per l’esterno destro nigeriano.
Aveva chiesto qualche giorno di tempo per conoscere i giocatori, ma ora Sergio Conceicao sembra avere le idee ben chiare. Il neo tecnico ha infatti bocciato Okafor e Chukwueze. Il primo dovrebbe partire a breve alla volta di Lipsia, il secondo destinazione Premier League o Liga.
Chukwueze tuttavia potrebbe partire solo in prestito qualora i rossoneri non dovessero trovare chi gli darà una somma intorno ai 20 milioni di euro, somma necessaria per non registrare minusvalenze. Il destino del classe ‘99 nigeriano sembra comunque segnato.
Calciomercato
Napoli-Cagliari, scambio Caprile-Scuffet: le cifre dell’affare
Napoli e Cagliari sono pronte a chiudere lo scambio tra Caprile e Scuffet: domani sono attese le visite mediche.
La vicenda dello sliding doors tra Napoli e Cagliari è alle battute finali. Lo scambio impostato ormai da qualche giorno domani dovrebbe avere il passaggio finale, con le visite mediche dei portieri per le nuove società.
Simone Scuffet andrà a fare il vice dell’amico Meret, friulano come lui e cresciuti insieme nell’Udinese, per la seconda parte di stagione in prestito secco.
Elia Caprile invece farà il percorso inverso: a Cagliari ritroverà Nicola, suo allenatore la scorsa stagione a Empoli, e si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli