Liga
Espanyol-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Espanyol-Real Madrid, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 21.
Dopo il 3-0 rifilato al Brest in Champions League, che ha certificato l’accesso ai play-off per giocarsi un posto agli ottavi, il Real Madrid torna a concentrarsi sul campionato, dove è in testa con 49 punti. I Blancos vengono da 9 vittorie nelle ultime 10 gare tra tutte le competizioni, con 4 successi consecutivi in Liga, e vogliono continuare la striscia positiva per tenere a debita distanza l’Atletico Madrid che è secondo a -4.
Il Real farà visita a un Espanyol in ripresa nel nuovo anno, con 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite. I catalani sono terzultimi a quota 21, ma la zona salvezza dista solamente un punto. I madrileni si sono imposti per 4-1 nella gara d’andata e in generale hanno vinto gli ultimi 4 confronti diretti. L’ultima affermazione dei Periquitos risale invece al 3 ottobre 2021.
Qui Espanyol
L’allenatore Manolo Gonzalez spera di recuperare Olivan, uscito per infortunio nello scorso turno di Liga contro il Siviglia, e dovrà rinunciare agli indisponibili Ramon e Gragera. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’incontro del Sanchez Pizjuan. Tra i pali Joan Garcia. In difesa chance per Carlos Romero da terzino sinistro, con El Hilali a destra e la coppia centrale Kumbulla–Cabrera.
In mezzo al campo Pol Lozano è in vantaggio su Urko Gonzalez per affiancare Kral, sulla fascia destra Tejero e nella corsia opposta Edu Exposito insidia Carreras, che parte però favorito. In attacco spazio al tandem formato da Roberto Fernandez e Puado, panchina iniziale per Veliz.
Qui Real Madrid
Privo degli infortunati Carvajal, Militao e Camavinga, il tecnico Carlo Ancelotti è costretto ancora a rimaneggiare la difesa, visti i mancati innesti sul mercato (salvo sorprese last minute). Davanti al portiere Courtois conferma per Rudiger, mentre potrebbe esserci dopo 411 giorni il ritorno da titolare di Alaba, impiegato gradualmente per piccoli segmenti di gara nelle ultime 4.
A destra Asencio può far rifiatare Lucas Vazquez, più Fran Garcia di Mendy invece da terzino sinistro. Tchouameni favorito su Modric in mediana, con Valverde e Bellingham a completare il centrocampo. In attacco il trio delle meraviglie composto da Rodrygo, Mbappé e Vinicius, ma occhio alle mine vaganti Guler e Brahim Diaz.
Espanyol-Real Madrid: probabili formazioni
Espanyol (4-4-2): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Carlos Romero; Tejero, Pol Lozano, Kral, Carreras; Roberto Fernandez, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Asencio, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Espanyol-Real Madrid: dove vederla
La piattaforma streaming DAZN trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro dell’RCDE Stadium tra Espanyol e Real Madrid. Fischio d’inizio domani, 1° febbraio, alle ore 21.
Liga
Carlo Ancelotti: “Il mio amore per il Real Madrid è eterno”

Carlo Ancelotti conferma il suo amore eterno per il Real Madrid, definendo il club meritevole di un’attitudine speciale ogni giorno.
Carlo Ancelotti e il suo legame indissolubile con il Real Madrid
Carlo Ancelotti, l’allenatore di fama internazionale, ha recentemente espresso il suo amore duraturo per il Real Madrid. In un’intervista, Ancelotti ha dichiarato: “Real Madrid è un club speciale e merita un’attitudine speciale da parte di tutti, ogni singolo giorno”. Questo affetto sincero per la squadra spagnola sottolinea il profondo legame tra l’allenatore italiano e il club che ha guidato verso numerosi successi.
Ancelotti non è nuovo a dichiarazioni di amore verso il Real Madrid, una squadra che ha contribuito a rendere grande sul palcoscenico europeo. La sua carriera con i Blancos è stata segnata da vittorie importanti e momenti memorabili, che hanno consolidato il suo posto nel cuore dei tifosi.
L’importanza di un’attitudine speciale
L’affermazione di Ancelotti sul fatto che il Real Madrid “merita un’attitudine speciale” riflette la filosofia dell’allenatore riguardo al calcio. Per lui, non si tratta solo di strategia e tattiche, ma anche di rispetto e dedizione verso il club. Questa visione è fondamentale per mantenere alto il livello di prestazioni e per garantire che il Real Madrid rimanga un punto di riferimento nel calcio mondiale.
L’ammirazione di Ancelotti per il Real Madrid non è solo una questione di successo professionale, ma anche di profonda connessione personale con la squadra e i suoi tifosi. Questo amore reciproco continua a motivare sia l’allenatore che i giocatori, contribuendo a costruire un’eredità vincente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍 Carlo Ancelotti: “I will always love Real Madrid”.
“Real Madrid is a special club and it deserves a special attitude from everyone. Every single day”. pic.twitter.com/sszQjlTa2R
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Liga
Atletico Madrid-Real Sociedad, le ultimissime sulle formazioni

Atletico Madrid-Real Sociedad, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra le due squadre spagnole. Obiettivo terzo posto per la squadra di Simeone, che cerca 3 punti grazie al solito tandem formato da Griezmann e Sorloth, ex obiettivo di mercato della Roma.
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Simeone, de Paul, Barrios, Koke; Griezmann, Sorloth.
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Arambarru, Martin, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Kubo, Marin, Mendez, Gomez; Oyazarbal.
Liga
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Real Sociedad è uno dei match validi per la 35^ giornata di Liga ed è in programma sabato 10 maggio alle 21:00 al Metropolitano
Atletico Madrid-Real Sociedad è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ed hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni europee. I ragazzi di Simeone cercheranno di fare una grande impresa per trovare la quarta vittoria nelle ultime sei mentre la Real Sociedad cercherà di fare un impresa in trasferta
Qui Atletico Madrid
In vista della Real Sociedad Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo composto da Llorente, Le Normand, Lenglet e Javi Galan. In mezzo ci saranno Simeone, De Paul, Pablo Barrios e Gallagher mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Griezmann-Sorloth
Qui Real Socieadad
nel match contro l’Atletico Madrid Alguacil metterà in campo un 4-1-4-1 con Alex Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Traore, Jon Martin, Ageurd e Munoz. L’unico riferimento in mediana sarà Zubimendi mentre sulla trequarti alle spalle di Oyarzabal ci sarà il quartetto Kubo, Mendez, Marin e Gomez.
Probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Sociedad
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Javi Galan; Simeone, De Paul, Pablo Barrios, Gallagher; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone.
Real Sociedad (4-1-4-1): Alex Remiro; Traore, Jon Martin, Ageurd, Munoz; Zubimendi; Kubo, Mendez, Marin, Gomez; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dove vedere Atletico Madrid-Real Sociedad
Il match Atletico Madrid-Real Sociedad in programma sabato 10 maggio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio