Calciomercato
Inter, settimana decisiva per Dzeko

Per un’attaccante in uscita, bisogna trovarne almeno uno in entrata, il primo nome sul taccuino di Marotta è il bomber belga Romelu Lukaku sul quale ci sono altri top club tra cui Napoli e Juventus, proprio per questo motivo l’Inter negli ultimi giorni ha deciso di optare per un’altro nome, con meno esperienza internazionale ma che conosce molto bene il calcio italiano, Edin Dzeko, che ha deciso da tempo di voler lasciare la capitale per approdare alla corte di Antonio Conte, ma la Roma non è al momento della stessa idea, infatti Fonseca vorrebbe trattenere più a lungo possibile il bosniaco che però sarà in scadenza il prossimo anno, proprio per questo il Ds Petrarchi sta cercando di far cambiare idea al giocatore con un rinnovo di contratto, ma niente da fare Dzeko rimane fermo sulle sue volontà, quindi Marotta dovrà approfittare di questo malumore per fare l’affondo decisivo.
In questa settimana l’Inter presenterà una nuova offerta al club capitolino, l’impressione è che la trattativa finirà con esito positivo per i neroazzuri.
Calciomercato
Manchester United: Tyrell Malacia è in uscita

Tyrell Malacia potrebbe lasciare il Manchester United se dovesse arrivare una buona proposta, anche con un prestito iniziale con clausola di acquisto.
Possibile Addio al Manchester United
Il futuro di Tyrell Malacia al Manchester United sembra essere incerto. Secondo quanto riportato, il giovane difensore olandese potrebbe essere ceduto nel caso in cui si presentasse un’offerta allettante. La possibilità di un trasferimento si apre anche sotto forma di prestito iniziale con un’opzione di acquisto. Questa strategia potrebbe attrarre diversi club interessati a garantirsi le prestazioni di Malacia senza impegnarsi immediatamente con un acquisto definitivo.
Smentite le Voci su Como
Nonostante le speculazioni recenti, sembra che Como non sia tra le squadre interessate al difensore. Secondo fonti affidabili, non ci sarebbero stati contatti tra il club italiano e il Manchester United per discutere un possibile trasferimento di Malacia. Questa notizia chiarisce il campo da eventuali malintesi e reindirizza l’attenzione su altre potenziali destinazioni per il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Tyrell Malacia could leave Man United now in case of good proposal, even on initial loan with buy clause.
…but he’s not a target for Italian side Como, no talks despite reports. ❌ pic.twitter.com/ili2SqNOmC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Lazio, oggi visite mediche: c’è Ibrahimovic

La Lazio si prepara ad accogliere il primo innesto di questo calciomercato invernale: il nuovo centrocampista Arijon Ibrahimovic.
Ecco il primo nuovo arrivo della Lazio di questo gennaio: si tratta del centrocampista del Bayern Monaco Arijon Ibrahimovic, che è già arrivato nella Capitale ieri sera.
Stamattina si trova a Villa Mafalda, dove si sta sottoponendo alle consuete visite mediche: in caso di esito positivo, il giocatore potrà apporre la propria firma sul contratto e diventare ufficialmente un giocatore della Lazio.
Lazio, i dettagli dell’affare
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’accordo è stato raggiunto sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Diritto che è stato fissato a 8 milioni di euro, con una clausola per la recompra del calciatore in favore dei bavaresi dal valore di 20 milioni, abbassata in extremis.
A Ibrahimovic spetterà un contratto quinquennale da 800.000 euro all’anno, che si recupereranno dalla cessione di Akpa Akpro.
Calciomercato
James McAtee verso la Bundesliga: vari club interessati

James McAtee nel mirino della Bundesliga: diverse squadre tedesche pronte a contendersi il giovane talento inglese.
Il giovane centrocampista inglese James McAtee è al centro di un’attenzione crescente da parte di numerosi club della Bundesliga. Secondo fonti affidabili, tra cui il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano, squadre come Bayer Leverkusen, Mainz, Lipsia, Dortmund e Stoccarda stanno valutando la possibilità di ingaggiare il promettente giocatore del Manchester City. Il futuro del centrocampista sembra orientarsi verso la Germania, dove il suo talento potrebbe trovare l’ambiente ideale per sbocciare pienamente.
Una decisione cruciale per McAtee e il Manchester City
La decisione finale sul trasferimento di James McAtee dipenderà sia dal giocatore che dal Manchester City. Il club inglese dovrà valutare le offerte ricevute e considerare il miglior percorso di crescita per il giovane talento, mentre il giocatore dovrà scegliere l’opzione che meglio si adatta alle sue ambizioni e al suo sviluppo professionale. La Bundesliga potrebbe rappresentare un’opportunità unica per il centrocampista di mettersi in mostra in un campionato di alto livello e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Bundesliga’s the most likely destination for James McAtee as several clubs want him now.
Up to player side and Man City as Bayer Leverkusen, Mainz, Leipzig, Dortmund and Stuttgart have all enquired about McAtee’s availability. pic.twitter.com/qzC5GcbrHK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?