I nostri Social

Coppa Italia

Roma, Ranieri: “Soddisfatto del mercato, mai dubbi su Dybala e Paredes. E Ancelotti…”

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato a poco più di 24 ore dalla sfida di Coppa Italia contro il Milan a San Siro.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, valevole per i quarti di finale della competizione.

L’ex Cagliari e Leicester si è soffermato anche sul mercato invernale appena concluso.

Roma

CLAUDIO RANIERI PARLA CON ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ranieri

La semifinale di Coppa Italia è un obiettivo?

“L’obiettivo è fare bene contro il Milan. Sappiamo che in casa non perdono da 12 partite, l’ultima è stata contro il Napoli. Da quando è arrivato Conceiçao hanno fatto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Andiamo ad affrontare una squadra piena di talento e di campioni. Vogliamo fare bene e passare il turno. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una grande squadra e cercheremo di fare la nostra partita”.

Il Milan è cambiato molto dall’1-1 in campionato e poi ancora di più dopo questo mercato.

“Mi aspetto una gara difficile ma noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra. Il Milan può esplodere, può giocare in attacco, ha giocatori di qualità”.

Che voto dà al mercato della Roma?

“Do un buon voto. Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.

Nei tifosi c’è molta perplessità per questo mercato.

“Se non possiamo spendere i soldi perché ci sono norme ben precise? Spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quello fatto. Il futuro allenatore ha condiviso il mercato? Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare, poi vedremo quello che abbiamo fatto. Ci saranno vari nomi e cercheremo quello che fa al caso nostro”.

Oggi dalla Spagna arriva la suggestione di Ancelotti.

“Ho letto. Ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Il nuovo corso è annunciato. Il nome? Si attenderà la fine della stagione. Tutte le voci che escono non vengono da noi”.

La Roma giocherà nel suo stadio nel 2028.

“È quello che tutti ci auguriamo. Noi siamo pronti, è un progetto molto realistico. Per la prima volta comincio a crederci anche io”.

Come sta la squadra?

“Stanno tutti bene, ho bisogno di tutti di cui mi fido ciecamente. Io accetto la sconfitta ma dopo che abbiamo lottato per tutta la partita. Gli errori si fanno però deve esserci la consapevolezza di dare tutto. MI sta piacendo il fatto che piano piano facciamo inorgoglire i nostri tifosi. Dybala e Paredes qui? Mai avuto dubbi”

Coppa Italia

Milan, finalmente torna Emerson! Le ultime su Jovic

Pubblicato

il

Milan

Un infortunio diventa una lunga attesa e un recupero arriva in tempo per una sfida cruciale. Tra Emerson Royal e Jovic: il Milan si prepara a sfidare il Genoa. 

Milan, 100 giorni per un ritorno

100 giorni nel calcio possono bastare per cambiare tutto: riscrivere una stagione, rilanciare un campione, trasformare una crisi in una rinascita. Non sono abbastanza da perdersi, ma sono abbastanza per risorgere. Lo sa bene Emerson Royal. Cento è esattamente il numero di giorni che gli sono serviti per tornare in campo dopo un infortunio al polpaccio. E finalmente può tornare in squadra.

È successo a fine gennaio nel match contro il Girona. Tanto è bastato perché il difensore si infortunasse tentando di recuperare la palla. È uscito dal campo dolorante e zoppicante. In quel momento, non sapeva ancora che si sarebbe dovuto fermare per più di tre mesi: un tempo lunghissimo per un calciatore a questi livelli. L’allenamento costante è fondamentale per arrivare preparati alle partite di Campionato. Ma oggi questo è un problema dell’Emerson del passato. Perchè torna giusto in tempo per la gara contro il Genoa a Marassi.

Milan

EMERSON ROYAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan: lo stop di Jovic continua

Per Luka Jovic, la sorte non è altrettanto favorevole. L’attaccante aveva accusato un dolore lombare che ha spinto lo staff medico a non correre rischi inutili. Gli esami a cui si è sottoposto nella mattinata di lunedì hanno confermato la prima diagnosi: si tratta di lombalgia acuta. Nonostante il miglioramento, Jovic ha proseguito con un programma di lavoro differenziato. L’obiettivo sarebbe quello di recuperarlo per la finale di Coppa Italia. E senza forzare troppo dopo l’infortunio subito durante la partita Venezia-Milan.

Milan

LA GRINTA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nulla si distrugge, tutto si trasforma

Conceiçao inizia finalmente a reintegrare gli assenti. Ma viene spontaneo chiedersi come si presenteranno i rossoneri alla sfida contro il Genoa. Con la testa già alla finale di Coppa Italia, come si prepara il Milan? Lunedì a Marassi, il tecnico conferma il 3-4-3 titolare. Ma chi sostituirà Luka Jovic? Abraham o Gimenez?

Sull’esterno destro, Walker prende il posto di Jimenez. La formazione è confermata: Maignan in porta, Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa. A centrocampo, Fofana e Reijnders, con Theo e Walker sugli esterni. In attacco, Leao e Pulisic affiancheranno la punta. Se la preparazione per la finale di Coppa Italia prosegue. La sfida contro il Genoa si preannuncia un banco di prova per testare la solidità del gruppo.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, la rivincita dei secondi numeri 9: Abraham e Dallinga alla ricerca del riscatto

Pubblicato

il

Abraham

La finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan vedrà affrontarsi due tra i migliori capocannonieri del torneo, entrambi i secondi numeri 9.

La Coppa Italia può essere un impegno gravoso sulle forze dei propri giocatori, ma d’altro canto dà la possibilità di dare continuità a calciatori che per un motivo o un altro non rientrano nei titolarissimi dei tecnici. Quella continuità che può far cambiare una stagione o un’intera avventura, soprattutto se nelle altre competizioni hai più difficoltà ad emergere.

È quello che è avvenuto con Abraham e Dallinga. I due, non sono i titolarissimi di Conceicao e Italiano e, soprattutto in campionato, non hanno avuto grandissimi numeri. L’ex Roma in 28 presenze in Serie A con la maglia del Diavolo ha collezionato solamente 3 reti e 5 assist, mentre l’ex Tolosa ha fatto ancora peggio: 27 presenze condite da 2 reti ed un assist.

Troppo poco per poter dare qualche grattacapo ai rispettivi allenatori, che li hanno considerati sempre i vice numeri 9. Ma se in campionato la musica non c’è, in Coppa Italia la situazione è completamente diversa.

Infatti, i due attaccanti sono tra i migliori marcatori dell’annata 2024/25 e sono stati fondamentali per far approdare le proprie squadre all’atto finale allo Stadio Olimpico di Roma, dove si terra la finale, in programma il 14 maggio.

Milan

LA GRINTA DI TAMMY ABRAHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, Abraham e Dallinga protagonisti

In Coppa Italia i due si trasformano in due rapaci d’area. Abraham in 4 presenze ha messo a bottino ben 4 reti ed un assist, tutti decisivi. Goal e assist agli ottavi contro il Sassuolo, doppietta contro la Roma ai quarti e rete nel pareggio nel match d’andata contro l’Inter in semifinale.

Dallinga invece è l’uomo della semifinale contro l’Empoli. Assente per infortunio contro il Monza, titolare contro l’Atalanta, contro gli azzurri torna a far vedere tutti gli sprazzi apprezzati al tempo del Tolosa. Doppietta decisiva all’andata e rete del definitivo vantaggio ieri sera.

Chissà che questi numeri non possano girare a favore di questi due attaccanti e cambiare il loro viaggio in Italia. L’occasione d’oro arriva a metà maggio, con la finale di Coppa Italia. Circa tre settimane per convincere il proprio tecnico ad essere pronto a fare la differenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, Inzaghi meritava il cartellino: è stato graziato

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi, Inter

L’Inter è diventata virale tanto per aver perso di misura contro il Milan ed essere uscita dalla Coppa Italia ma anche per l’atteggiamento nervoso di Inzaghi.

Questo finale di stagione dell’Inter sembra essere al cardiopalma anche perché, a parte la stanchezza, appare evidente una certa tensione anche da parte dell’allenatore Simone Inzaghi. L’ultimo momento incriminato è stato rilevato proprio durante il match che i nerazzurri hanno perso contro i cugini rossoneri in Coppa Italia.

Risultato netto per il Milan con 3-0 sull’Inter e quest’ultima fuori dalla Coppa Italia e dal Triplete. Ma se, da un lato, i giocatori possono aver sbagliato l’approccio alla gara – –anche in conseguenza del grandissimo sforzo fisico che stanno sopportando da inizio stagione diversa appare la posizione dell’allenatore Simone Inzaghi.

Il piacentino, infatti, darebbe stato ad un passo dal ricevere il cartellino rosso in conseguenza delle frequenti critiche e dall’atteggiamento troppo nervoso e verbalmente aggressivo rispetto ai giudici di gara.

E se è vero che l‘Associazione Italiana Arbitri ha valutato non particolarmente positiva la prestazione dei giudici Daniele Doveri e del quarto uomo Gianluca Aureliano; va comunque detto che la risposta alle scelte fatte da parte del tecnico nerazzurro sono state altrettanto sanzionatili.

Inter

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa è accaduto e cosa dice il regolamento che ha graziato l’Inter?

Mercoledì sera Inzaghi avrebbe ripetuto più di una volta (in un modo tra l’iracondo e il polemico) al quarto uomo, era il 90′ di gioco e il Milan già vinceva 3-0, frasi di questo tipo “Non voglio il recupero, non mi prendete per il c***o! Non lo voglio, non lo voglio!” che pare essere state riprese in diretta persino da Mediaset.

A questa richiesta posta in modo alquanto aggressivo, l’assurda decisione di assecondare la richiesta dell’allenatore e di non concedere il recupero che, però, avrebbe – di fatto – trasgredito il regolamento che prevede che debba (sempre) essere recuperato il tempo perso nei due tempi regolamentari.

Quindi il quarto uomo non solo avrebbe sbagliato nell’assecondare l’allenatore interista ma, lo avrebbe dovuto sanzionare con il cartellino per l’indice puntato e le urla dirette ad intimidire.

Diverso sarebbe stato se l’arbitro (vista la vittoria schiacciante del Milan) avesse chiesto ad entrambi gli allenatori di evitare il tempo di recupero poiché ininfluente ma, in quest’occasione, neanche questa regola (di buon senso) è stata rispettata!

Ciò che potrebbe preoccupare maggiormente è proprio questa tensione spropositata dell’allenatore che mostra un Inzaghi troppo teso e sotto stress mentre il suo compito dovrebbe essere – in questa fase tanto delicata – piuttosto di trasformarsi un una spugna contro le critiche e di essere una guida autoritaria e sicura di sé. E, invece, può rivelarsi il contrario!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A1 minuto fa

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Visualizzazioni: 1 Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di...

Champions League2 minuti fa

Barcellona: ospite speciale questa sera a San Siro

Visualizzazioni: 1  Barcellona-Inter: In vista della semifinale di Champions League di questa sera, ci sarà in tribuna nel settore ospiti...

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato...

Dembele Dembele
Champions League17 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Dembélé sarà disponibile domani”

Visualizzazioni: 55 Luis Enrique conferma: Ousmane Dembélé pronto per il ritorno in campo, dopo due giorni di allenamenti consecutivi con...

Milan Milan
Serie A22 minuti fa

Milan, altro giro altra rimonta: 8 match recuperati da situazione di svantaggio

Visualizzazioni: 99 Anche nel match di ieri a Marassi il Milan di Conceicao ha trovato la vittoria rimontando il vantaggio...

Milan Milan
Calciomercato32 minuti fa

Milan, contatti con Ramadani: Chiesa è più che un obiettivo

Visualizzazioni: 116 Milan, come scriviamo da ormai diverse settimane, l’ex Juventus è più che un obiettivo. Vediamo qui di seguito...

como como
Calciomercato42 minuti fa

Como, il grande obiettivo per l’estate è Icardi: la situazione

Visualizzazioni: 74 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’attaccante Mauro Icardi in vista della...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Chiesa, al momento il futuro è incerto: due club italiani sondando il terreno

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa sarebbe ancora molto incerto in vista della...

Bastoni Bastoni
Champions League1 ora fa

Inter, la scelta su Lautaro: ci sarà con il Barca?

Visualizzazioni: 98 Inter-Barcellona: segnali  positivi per Lautaro Martinez. Grande ottimismo potrebbe esserci addirittura dal primo minuto. Ecco i dettagli: Col...

Bologna-Milan, Leao Bologna-Milan, Leao
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati: Leao salta il Bologna

Visualizzazioni: 164 Si è conclusa ieri la 35a giornata di Serie A, ecco chi salterà la prossima giornata per squalifica....

Le Squadre

le più cliccate