Calciomercato
Milan: il sogno è Modric
Da parecchie settimane il tormentone Luka Modric sta facendo letteralmente sognare i tifosi rossoneri che si interrogano al tempo stesso quanto di vero possa esserci in questa trattativa. A dire il vero tutti noi ce lo stiamo chiedendo, io in primis. Intorno a tutte queste voci può esserci un briciolo di fondamento oppure sono semplici suggestioni? L’operazione, analizzata nel suo complesso, pare difficilmente sostenibile, ma alcuni segnali venuti fuori in questi giorni permettono di lasciare accesa una flebile fiammella di speranza.
Il Real Madrid si sta inserendo nella corsa per Neymar e sappiamo anche essere dietro a Pogba, ci sta quindi dicendo tra le righe che il Mago di Zara potrebbe non essere più al centro del progetto e sarebbe pure comprensibile – aggiungo io – tenuto conto che i Blancos si stanno completamente rinnovando e quando si pongono delle basi per un nuovo progetto viene logico pensare non vengano esse poggiate su un trentatreenne. Si potrebbe obbiettare che anche il Milan si sta rivoluzionando ed è in partenza un nuovo ambizioso progetto, ma il discorso è differente in quanto nello spogliatoio rossonero un uomo di esperinza quale il croato sarebbe una vera e propria manna dal cielo per i tanti ragazzi che si spera possano trovare continuità e successo, ma per ora restano ancora una sorta di promettente scommessa.
In secondo luogo Boban ci terrebbe ad elevare il suo già notevole valore aggiunto con un gran colpo ad effetto ed i rapporti tra i due croati sono ottimi. Sognare non è assolutamente vietato, certi segnali devono essere bene interpretati e capiti pertanto ritengo che un briciolo di concretezza ci possa essere dietro questa faccenda. Se son rose fioriranno si dice, staremo a vedere i prossimi giorni, di carne al fuoco in Casa Milan ce n’è davvero tanta.
Calciomercato
Roma, c’è l’interesse per Devyne Rensch dell’Ajax
La Roma punta su Devyne Rensch dell’Ajax per rinforzare la difesa, mostrando un forte interesse per l’esterno destro basso olandese.
La Roma è alla ricerca di rinforzi per la sua formazione e sembra aver puntato gli occhi su Devyne Rensch, talentuoso esterno destro basso attualmente in forza all’Ajax. Il club giallorosso è determinato a migliorare le proprie opzioni difensive e Rensch potrebbe rappresentare l’ideale innesto per il tecnico Claudio Ranieri. Il giovane olandese ha già dimostrato di avere doti tecniche e fisiche in grado di fare la differenza nella massima serie italiana.
Roma, chi è Devyne Rensch
Devyne Rensch è un giocatore versatile, capace di coprire più ruoli in difesa, ma è principalmente impiegato come terzino destro. Nato nel 2003, Rensch ha già collezionato diverse presenze con la prima squadra dell’Ajax, mostrando una maturità tattica sorprendente per la sua giovane età. La sua velocità e capacità di lettura del gioco lo rendono un profilo interessante per molte squadre di alto livello, e la Roma sembra essere intenzionata a fare un passo avanti per assicurarselo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Roma, interesse per Devyne #Rensch, esterno destro basso dell’#Ajax
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2025
Calciomercato
Manchester United: Tyrell Malacia è in uscita
Tyrell Malacia potrebbe lasciare il Manchester United se dovesse arrivare una buona proposta, anche con un prestito iniziale con clausola di acquisto.
Possibile Addio al Manchester United
Il futuro di Tyrell Malacia al Manchester United sembra essere incerto. Secondo quanto riportato, il giovane difensore olandese potrebbe essere ceduto nel caso in cui si presentasse un’offerta allettante. La possibilità di un trasferimento si apre anche sotto forma di prestito iniziale con un’opzione di acquisto. Questa strategia potrebbe attrarre diversi club interessati a garantirsi le prestazioni di Malacia senza impegnarsi immediatamente con un acquisto definitivo.
Smentite le Voci su Como
Nonostante le speculazioni recenti, sembra che Como non sia tra le squadre interessate al difensore. Secondo fonti affidabili, non ci sarebbero stati contatti tra il club italiano e il Manchester United per discutere un possibile trasferimento di Malacia. Questa notizia chiarisce il campo da eventuali malintesi e reindirizza l’attenzione su altre potenziali destinazioni per il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Tyrell Malacia could leave Man United now in case of good proposal, even on initial loan with buy clause.
…but he’s not a target for Italian side Como, no talks despite reports. ❌ pic.twitter.com/ili2SqNOmC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Lazio, oggi visite mediche: c’è Ibrahimovic
La Lazio si prepara ad accogliere il primo innesto di questo calciomercato invernale: il nuovo centrocampista Arijon Ibrahimovic.
Ecco il primo nuovo arrivo della Lazio di questo gennaio: si tratta del centrocampista del Bayern Monaco Arijon Ibrahimovic, che è già arrivato nella Capitale ieri sera.
Stamattina si trova a Villa Mafalda, dove si sta sottoponendo alle consuete visite mediche: in caso di esito positivo, il giocatore potrà apporre la propria firma sul contratto e diventare ufficialmente un giocatore della Lazio.
Lazio, i dettagli dell’affare
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’accordo è stato raggiunto sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Diritto che è stato fissato a 8 milioni di euro, con una clausola per la recompra del calciatore in favore dei bavaresi dal valore di 20 milioni, abbassata in extremis.
A Ibrahimovic spetterà un contratto quinquennale da 800.000 euro all’anno, che si recupereranno dalla cessione di Akpa Akpro.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?