Calciomercato
Juventus, ore calde per il futuro di Vlahovic
Il bomber serbo appare sempre più lontano da Torino, dopo la sessione invernale di mercato la Juventus tratta con l’agente dell’attaccante.
Finita la sessione di mercato è tempo di fare chiarezza in casa Juventus. Dopo un mese di gennaio particolarmente intenso sotto il profilo del mercato, adesso occorre sistemare le situazioni in casa propria. In particolare la società bianconera è chiamata a sbrogliare la situazione Vlahovic, sempre più lontano da Torino.
Sono ore decisive queste, in quanto tutti i discorsi utili al prolungamento del contratto sono stati rinviati alla fine del mercato. Fine che è arrivata: adesso occorre stabilire una direzione certa, netta e determinata del futuro dell’attaccante. Da qui nascono le problematiche, perché l’entourage dell’attaccante e la società non hanno mai trovato un’intesa sul rinnovo.
Da un lato la dirigenza bianconera vorrebbe spalmare il gravoso ingaggio dell’attaccante, mentre dall’altro lo staff del calciatore vorrebbe mantenere queste cifre ed ottenere un prolungamento. Giuntoli da tempo sta cercando di portare avanti una politica di revisione delle spese in casa Juventus, lavorando sul monte ingaggi.
In questa manovra economica rientrerebbe anche lo stipendio dell’attaccante che, essendo il più oneroso della Serie A, ha un discreto peso sulle casse bianconere.

Dusan Vlahovic player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juvents final result, Napoli 2, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Juventus, da evitare lo spauracchio parametro zero
Occorre necessariamente trovare una soluzione nell’interesse delle due parti, visto che Vlahovic, dalla sua, ha la possibilità di avere su di sé gli occhi dei grandi club europei. La Vecchia Signora ha la necessità di scongiurare una possibile cessione a parametro zero ed è per questo, data la scadenza a giugno 2026, che si sta muovendo adesso.
La prima mossa è già stata fatta con l’acquisto di Kolo Muani, seppur in prestito. Con questa mossa la volontà della società sarebbe quella di ottenere uno sconto dal PSG in estate per acquistare a titolo definitivo l’attaccante, anche eventualmente inserendo Vlahovic nell’operazione instaurando uno scambio.
Il serbo non ha digerito l’arrivo del francese e ciò lo si è notato nell’ennesima esultanza polemica nell’ultima sfida con l’Empoli. Le possibilità di vedere Dusan lontano da Torino aumentano sempre di più, complice anche la distanza con Motta.
Calciomercato
Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.
Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri e Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.
Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.
Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.
In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.
Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.
Calciomercato
Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra
Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.
Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti
Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.
Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo
Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers
C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale per Allegri quest’anno.
Alexis Saelemaekers è senza dubbio uno dei protagonisti della squadra di Allegri questa stagione. Arrivato a Milano nel gennaio del 2020, l’esterno belga non era mai riuscito a convincere in modo particolare. Infatti, è andato in prestito al Bologna prima (2023/24), e alla Roma poi (2024/25).
Tuttavia, questa stagione Saelemaekers è riuscito a trovare la continuità che i suoi tifosi speravano di vedere. La sua finora ottima stagione, ha portato all’accordo tra lui e il club per il prolungamento del contratto. A riportare la notizia è Fabrizio Romano sul suo profilo X.
Milan, le cifre per il rinnovo di Saelemaekers

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attualmente Saelemaekers è legato al club rossonero da un contratto di poco superiore al milione di euro netto all’anno: il contratto scade il 30 giugno 2027.
Come riportato da MilanNews, Saelemaekers rinnoverà fino al 2030, con il nuovo stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. Si aspetta solo l’annuncio che dovrebbe arrivare prossimamente.
🚨🔴⚫️ Alexis Saelemaekers has agreed to sign new deal at AC Milan.
Salary increase for the Belgian RWB after excellent start of the season. 🇧🇪 pic.twitter.com/PE2NCcLw1D
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
