Notizie
Milan: si ragiona sul rinnovo di Suso
Rinnovare la fiducia a Suso oppure cederlo al migliore offerente? Questo è il dilemma che ha attanagliato la dirigenza rossonera dall’inizio del mercato estivo. E’ vero, offerte da strapparsi i capelli non ne sono arrivate, giusto qualche interessamento da parte di Napoli e Roma e poco di più, ma è altrettanto vero che lo spagnolo è stato uno dei pochi punti fermi di tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Milan tanto che Giampaolo, l’ultimo della lista, vorrebbe continuare ad averlo in rosa facendogli ricoprire il ruolo del perfetto numero dieci dietro le due punte Piatek e Leao. Sulla vicenda Correa non ci giungono novità aggiornate, ma è ragionevole pensare possa essere una pista abbandonata, o quasi. Lo stesso tecnico abruzzese ha definito Suso un fuoriclasse appena terminata la partita contro il Manchester durante la quale lo spagnolo aveva letteralmente furoreggiato, soprattutto nel primo tempo, con giocate sopraffine, dribbling, assist non sfruttati da Piatek ed una rete di pregevole fattura da fuori area per il momentaneo pareggio.
Il Milan sembrerebbe avere già pronta l’offerta per il rinnovo di contratto, i rossoneri infatti intenderebbero blindare lo spoagnolo fino al 2024 a 4,5 milioni a stagione contro i 3 che attualmente prende. L’agente del giocatore Alessandro Lucci, costantemente presente in Casa Milan, sarebbe pronto nelle prossime ore ad incontrare la dirigenza e chiudere la questione.
Notizie
Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte degli allenatori e dove vederla.
Testa coda, o quasi, al Tombolato di Cittadella, per una sfida accattivante tra i veneti e la squadra del Torrazzo.
La squadra di Dal Canto naviga in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare e un ultimo posto in classifica che preoccupa l’ambiente. In settimana il ds Marchetti ha parlato apertamente, invitando tutti a rimanere uniti.
In casa grigiorossa, invece, è giunta, la scorsa settimana, la prima sconfitta della seconda gestione Stroppa. Nonostante il ko, però, i lombardi restano saldamente in zona playoff, anche le i primi due posti si sono decisamente allontanati.
Qui Cittadella
Dal Canto si affida alla formazione tipo per provare a risvegliare l’orgoglio dei suoi, ultimi e in crisi a dir poco nera.
Kastrati difenderà i pali, supportato da Salvi, Negro ed Angeli. Cinque i mediani, con il terzetto Amatucci–Branca–Tronchin al centro e il due Carissoni–Maschiangelo sugli esterni.
In avanti Magrassi e Pandolfi per cercare i gol utili per un successo che sarebbe ossigeno puro.
Qui Cremonese
Modulo a specchio per Stroppa, che vuole approfittare dello stop del Bari e accorciare sulle battistrada.
Fulignati sarà il guardiano della porta, assieme alla difesa titolare, ovvero quella composta da Ravanelli, Antov e Bianchetti.
La classe del Mudo Vazquez, assieme a Collocolo e Castagnetti, guiderà il centrocampo.
In attacco De Luca con l’ex Venezia Johnsen.
Probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Angeli; Carissoni, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa
Dove vederla
La sfida tra Cittadella e Cremonese, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.
L’alternativa è Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
Notizie
Kings World Cup Nations, ecco il calendario!
Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il primo giorno del nuovo anno.
È stato svelato il calendario della Kings World Cup Nations, la nuova manifestazione mondiale organizzata da Kings League.
Anno nuovo, nuova competizione. Il consueto detto verrà seguito alla lettera perché la prima partita si giocherà il primo giorno dell’anno,
mercoledì 1° gennaio 2025 alle ore 16:00 a Milano; e sarà proprio l’Italia, padrona di casa, a fare il suo esordio nella partita inaugurale contro il Giappone.
A seguire, dalle 17:00 e con una gara ogni ora sino alle 19:00, si disputeranno le altre tre sfide di giornata: Uzbekistan–Arabia Saudita, Argentina–Spagna e Stati Uniti–Messico. Il giorno successivo invece, giovedì 2 gennaio, agli stessi orari andranno in scena le restanti nazionali, così programmate: alle 16:00 Brasile–Corea del Sud, alle 17:00 Turchia–Ucraina, alle 18:00 Colombia–Marocco e in chiusura alle 19:00 Perù–Germania.
La manifestazione proseguirà poi con tutte le partite successive, sulla base dei risultati delle prime gare: chi perde sfida chi perde e chi vince sfida chi vince, il 3 e il 4 gennaio. Il 5 gennaio giorno di pausa, per poi riprendere all’Epifania con il cosiddetto “knockout stage draw” dove verranno effettuati gli accoppiamenti per le sfide denominate “last chance” che proseguiranno anche il giorno seguente, prima di lasciare spazio ai quarti di finale programmati, nei giorni 8 e 9 gennaio.
Le semifinali, invece, si disputeranno il 10 gennaio alle ore 18:00 e alle ore 19:00. Da queste due gare usciranno le squadre vincenti che si
affronteranno nella finalissima programmata all’Allianz Stadium di Torino, domenica 12 gennaio alle ore 18:00. E qui si assegnerà la prima Kings World Cup Nations della storia, un appuntamento da non perdere. I biglietti sono già in vendita attraverso il circuito TicketOne a questo link.
Informazioni sulla Kings League
Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. Con quattro leghe in tutto il mondo, in Spagna, nelle Americhe, in Italia e in Brasile, e la Queens League in Spagna e nelle Americhe, milioni di fan in tutto il mondo guardano le partite in streaming ogni settimana. Nei prossimi due anni, verranno aperte altre leghe in tutto il mondo, rendendo la Kings League un fenomeno davvero globale.
La Kings League è una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer, creatori di contenuti e leggende del calcio, con regole rivoluzionarie che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e nuove modalità di comunicazione e
comprensione del mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche elevato lo sport e
l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici.
Notizie
Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco
Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta pensando ad un’altra strategia.
Non solo cambi in difesa, Paulo Fonseca sta infatti ragionando per un altro stravolgimento in attacco. Questo ci viene riferito da una fonte molto attenta alle dinamiche di Milanello.
Ebbene, al fianco di Tammy Abraham potrebbe partire dal primo minuto Francesco Camarda. Il tecnico portoghese starebbe infatti pensando anche a questa soluzione di certo non scevra da rischi, vista l’assenza di Morata.
Ad oggi non abbiamo la certezza, tuttavia la notizia sembra prendere forma e sostanza.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro