I nostri Social

Notizie

Sorteggio calendario Serie B 2019/20: dove vederlo in tv

Pubblicato

il

Dopo le promozioni in Serie A di Brescia, Lecce e Verona, l’esclusione del Palermo e il ripescaggio del Venezia, la Serie B si prepara per la prossima stagione: l’edizione 2019/2020  sta per iniziare ed è arrivato il momento di pensare alla composizione dei calendari.

Il campionato sarà a 20 squadre.

Il sorteggio del calendario della Serie B 2019/2020 è stato ufficialmente programmato per la serata di martedì 6 agosto: la cerimonia avrà inizio alle ore 20.

Il campionato di Serie B avrà inizio verso la fine del mese di agosto, ovvero nel weekend di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto: lo stesso della prima giornata della prossima edizione di Serie A.

Dove vederlo

Il sorteggio del calendario della Serie B 2019/2020 sarà visibile in tv sia su Rai Sport che su DAZN 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta

Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Gian Piero Gasperini.

Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A. Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato. La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Cagliari-Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: PAIRETTO

ASSISTENTI: DEI GIUDICI – GARZELLI

IV: MARINELLI

VAR: PATERNA

AVAR: ABISSO

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Cagliari-Atalanta

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il Venezia. Scopri con noi le scelte di Thiago Motta.

Dopo il successo contro il Manchester City, Thiago Motta vuole tornare alla vittoria in campionato. Per la gara di stasera, il tecnico bianconero recupera Nico Gonzales e Adzic.

Juventus

I convocati della Juventus

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio.

Difensori: Gatti, Savona, Kalulu, Danilo.

Centrocampisti: Douglas Luiz, Fagioli, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Mckennie.

Attaccanti: Mbangula, Weah, Adzic, Vlahovic, Nico Gonzales, Yildiz, Concençao.

Continua a leggere

Notizie

Gravina: “Arbitri italiani un’eccellenza da tutelare”

Pubblicato

il

Gravina

Durante l’assemblea generale dell’AIA, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso vicinanza e impegno verso gli arbitri italiani.

In occasione dell’assemblea generale dell’Associazione Italiana Arbitri per l’elezione del nuovo Presidente, Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, è intervenuto in collegamento video, sottolineando l’importanza del ruolo arbitrale e il sostegno della Federazione:

” Per me è un onore rivolgermi a voi in un’occasione così importante, l’elezione rappresenta il massimo momento di democrazia. Questa associazione vive per il rispetto delle regole e per l’esercizio di un ruolo terzo che è fondamentale per lo sport. La Federazione Italiana Giuoco Calcio è al vostro fianco, lo è sempre stata e lo ha dimostrato con atti concreti. Abbiamo voluto aumentare il budget destinato all’attività arbitrale” ha dichiarato Gravina.

Ha poi ringraziato Carlo Pacifici, presidente uscente dell’AIA, per il suo contributo: “Ringrazio Carlo Pacifici per la collaborazione, lo spirito di sacrificio e la signorilità con cui ha svolto il suo ruolo. Con lui abbiamo intrapreso un percorso che porterà a una maggiore autonomia dell’AIA”.

Serie A, Gravina

Gravina sull’impegno contro le aggressioni agli arbitri

Gravina ha posto particolare attenzione alla necessità di tutelare gli arbitri da comportamenti violenti: “La FIGC è al fianco degli arbitri italiani e lo sarà sempre, mostrando vicinanza verso le migliaia di arbitri che rischiano di subire insulti e aggressioni a causa di una vera e propria piaga sociale. A loro dobbiamo promettere ulteriori interventi di sistema per disincentivare questi comportamenti beceri”.

Il Presidente FIGC ha ribadito il suo impegno personale: “Ho impugnato decisioni della giustizia sportiva che non ritenevo congrue rispetto alla gravità degli avvenimenti. Quanto fatto fino a oggi non basta, saremo ancora più incisivi. Mi farò interprete di ulteriori valutazioni per trovare il modo di disincentivare questi atti criminali”.

Gli arbitri italiani come eccellenza da valorizzare

Gravina ha infine elogiato il valore degli arbitri italiani: “Sono un’eccellenza da valorizzare, non è un caso che ci siano nostri arbitri come Rosetti e Collina ai vertici di UEFA e FIFA. La FIGC ha tutto l’interesse che ci sia un’AIA forte e autonoma, capace di distinguere l’aspetto tecnico da quello politico e di parlare di crescita arbitrale senza farsi influenzare dalle dispute elettorali “.

Con un appello finale agli arbitri, Gravina ha ribadito i valori centrali del movimento calcistico: “Non abbiate timore, siate voi stessi e siate arbitri nel vero senso della parola. Continuate a credere nei valori che vi rappresentano con fiducia e serenità, voi siete la spina dorsale del nostro calcio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A12 mins fa

Bologna, Orsolini non ci sta: vuole tornare in campo

Visualizzazioni: 32 L’esterno del Bologna Orsolini ha rimediato un infortunio nella partita di Coppa Italia contro il Monza. Vuole bruciare...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A32 mins fa

Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Milan-Genoa e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Notizie36 mins fa

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 21 Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Davide Nicola e...

Empoli-Torino, Vanoli Empoli-Torino, Vanoli
Serie A52 mins fa

Torino, Vanoli può tornare a sorridere: Che Adams!

Visualizzazioni: 21 Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie ad una perla...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Siamo abituati a giocare sotto pressione. Su Bonny…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico gialloblù ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Parma-Verona. Leggi con noi le parole...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta: la Dea sul campione sudamericano

Visualizzazioni: 71 Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c’era il nuovo obiettivo. Nonostante...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League1 ora fa

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A1 ora fa

Juventus-Venezia, i convocati di Di Francesco: out 3 giocatori

Visualizzazioni: 4 I veneti ha diramato i convocati che prenderanno parte alla sfida Juventus-Venezia di questa sera. Leggi con noi...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Allo stadio Dall’Ara, domenica alle 15, andrà in scena il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Qui di...

Serie A2 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Il Monza è costruito per giocare a calcio, servirà una partita di spessore”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Le Squadre

le più cliccate