Serie C
Clamoroso Ternana, esonerato Ignazio Abate!

Ternana, il tecnico Ignazio Abate e’ stato sollevato dall’incarico. Vediamo, qui di seguito, i motivi che hanno spinto a tale scenario.
I dissapori tra la Ternana e il tecnico, Ignazio Abate, hanno portato all’esonero di quest’ultimo.
E’ questo quanto avvenuto, nelle ultime ore, in casa umbra. I motivi sarebbero legati al mercato e a una serie di divergenze in merito.
Abate, infatti, si attendeva gli arrivi di Venturi dal Cosenza (o di Capellini del Benevento, in alternativa), oltre a quelli di Dimarco della Juve Stabia e di Pugliesi della Turris.
A essere sbarcati in Umbria, invece, sono stati Ciammaglichella del Torino, Fazzi della Lucchese e Brignola del Catanzaro.
Oltre a questo, a favorire il divorzio, sarebbe stato anche il poco utilizzo di Mattia D’Alessandro, figlio del presidente.
Con Abate, inoltre, potrebbe salutare anche il ds Carlo Mammarella
Serie C
Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante per il club toscano.
Rinnovo strategico per il Pontedera
Il Pontedera è pronto a mettere nero su bianco l’accordo per il rinnovo del contratto di Gabriele Perretta, talentuoso centrocampista che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la squadra. Il nuovo accordo, che estenderebbe la sua permanenza fino al 2027, rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.
Importanza di Perretta nel progetto
Gabriele Perretta è diventato un punto di riferimento nel centrocampo del Pontedera, grazie alla sua visione di gioco e alle sue capacità tecniche. La decisione di prolungare il suo contratto è vista come una mossa chiave per stabilizzare la squadra e garantirne la competitività nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Pontedera al lavoro per chiudere il rinnovo del centrocampista Gabriele #Perretta fino al 2027. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Serie C
Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali a +6 sulla zona playout aspettando Casertana Foggia.
All’Ezio Scida è andato di scena l’incontro tra Crotone e Latina. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi alla vetta, gli ospiti per allontanarsi dalla zona playout.
La squadra di casa viene da un pareggio esterno senza reti con il Catania, anche gli ospiti vengono da un pareggio esterno (1-1 con il Sorrento). Insomma, entrambe hanno bisogno di punti.
Primo tempo combattuto, ma la sbloccano i calabresi con Murano
L’andamento dell’incontro fa capire che entrambe le squadre vogliono punti. Infatti, la partita è molto combattuta con diversi falli di entrambi le squadre. Al minuto 29 sono i calabresi a sbloccare l’incontro, Zacchi non trattiene un tiro di Ricci e Murano è il primo ad approfittarne con un tap-in.
Verso la fine del primo tempo, gli ospiti reclamano un fallo in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo dunque si chiude con il Crotone in vantaggio di un gol.
Il secondo tempo è Crotone show: Latina a pezzi
Se il primo tempo si poteva considerare equilibrato, il secondo tempo lo è tutt’altro. Bastano 2 minuti di inizio ripresa per i padroni di casa per fare 2 a 0: Tumminello, in spaccata, segna su assist di testa di Ricci.
Dopo il 2 a 0 gli ospiti si spengono completamente. Il Crotone ne approfitta e dopo un’ora di gioco cala il tris: cross di Vitale e Rispoli è il primo ad arrivare sul pallone e metterlo in rete.
I calabresi però continuano ad attaccare e a 14 minuti dalla fine c’è anche il poker. Bella azione conclusa con Silva che serve Gomez che, davanti a Zacchi, deve solo depositare in rete.
Dunque il Crotone, nonostante il quarto posto, è a -9 dall’Avellino capolista e può ancora lottare per un posto diretto in Serie B. Il Latina invece è costretto a guardarsi alle spalle, dato che è a +6 dalla zona playout aspettando la Casertana.
Alessio Grossi
Serie C
Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 30 marzo, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie C in TV, i match di oggi
12.30 Atalanta U23-Padova – SKY SPORT e NOW
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT e NOW
15.00 Trapani-Catania – SKY SPORT e NOW
15.00 Audace Cerignola-Monopoli – SKY SPORT e NOW
15.00 Pro Vercelli-Vicenza – SKY SPORT e NOW
15.00 Lucchese-Ternana – SKY SPORT e NOW
15.00 Ascoli-Vis Pesaro – SKY SPORT e NOW
15.00 Rimini-Sestri Levante – SKY SPORT e NOW
17.30 Trento-Albinoleffe – SKY SPORT e NOW
17.30 SPAL-Legnago – SKY SPORT e NOW
17.30 Lumezzane-Caldiero – SKY SPORT e NOW
17.30 Virtus Verona-Pro Patria – SKY SPORT e NOW
17.30 Potenza-Giugliano – SKY SPORT e NOW
19.30 Avellino-Benevento – SKY SPORT e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”