Serie A
Juventus, cambi in società: va via il responsabile della comunicazione

Mike Armstrong, responsabile marketing e comunicazione della Juventus, ha lasciato la società.
Il manager canadese era approdato a Torino nel settembre 2021 con l’incarico di guidare il settore marketing del club bianconero, portando con sé un’esperienza di alto livello maturata in aziende di prestigio.
Nel suo curriculum figurano infatti ruoli chiave in Kraft Foods, Ab-InBev, CBC Sports, Google e Overactive Media, confermandolo come uno dei massimi esperti internazionali nel campo del marketing sportivo.
La sua influenza in Juventus si è ulteriormente rafforzata nell’estate del 2023, quando ha assunto anche il ruolo di capo della comunicazione, contribuendo a definire la strategia mediatica del club. La sua uscita rappresenta un cambio significativo per la dirigenza juventina, che ora dovrà trovare un nuovo punto di riferimento per la gestione dell’immagine e della comunicazione della società.

Teun Koopmeiners e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a Napoli e Inter. Retegui verso il no, in forse Cuadrado.
La Dea dopo aver fallito il match point scudetto contro l’Inter nell’ultima giornata prima della sosta, ha l’obbligo di rialzarsi e di farlo in fretta se vuole ancora credere in qualcosa di grande.
Il prossimo ostacolo non è di piccole dimensioni, poiché si tratta di una trasferta ostica sul campo della Fiorentina, che in casa ha battuto per 3-0 Inter e Juventus, sconfitto 5-1 la Roma e vinto di misura con Milan e Lazio. Ad aggiungere difficoltà alla sfida che attende la squadra di Gasperini, sono le numerose e pesanti assenze.
Atalanta, Retegui verso il forfait contro la Viola
Tra tutti gli indisponibili, l’assenza che fa più rumore è senza dubbio quella del bomber italo-argentino Mateo Retegui. L’ex Genoa si pensava potesse recuperare per la sfida del Franchi, ma questa lieve lesione all’adduttore gli sta dando più problemi del previsto.
Questa notizia porterà importanti modifiche al pacchetto offensivo della Dea, che al momento non ha a disposizione un altro numero 9 di ruolo, se non il giovane Vlahovic. Gasperini dunque dovrà disegnare un nuovo centravanti e tra le opzioni più in voga spiccano i nomi di Maldini, di Pasalic e anche di De Ketelaere.
Cuadrado verso il rientro, ma la lista degli infortunati è ancora lunga
Un altro tema che tiene sulle spine il tecnico dell’Atalanta è senza dubbio la presenza o meno di Cuadrado. Il colombiano sta cercando di stringere i denti al fine di recuperare dal suo infortunio ed essere a disposizione dell’allenatore per la partita contro la Fiorentina. L’ex Inter è stato fermo a causa di una lesione al bicipite femorale, dalla quale sta provando in tutti modi a recuperare.
Oltre all’esterno e al bomber Retegui però, la lista degli indisponibili in casa Atalanta è ancora piuttosto consistente: Scalvini, Scamacca, Posch, Kossounou, Palestra.
Il centrale ivoriano sembra essere il più vicino al rientro, anche se si tratta di tempi piuttosto lunghi. Infatti, è tornato ad allenarsi individualmente ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare la seconda metà di Aprile.
Serie A
Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici.
La Juventus si trova in un momento di riflessione strategica, e il futuro di Francisco Conceição appare sempre più incerto. Con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera, il giovane talento portoghese potrebbe vedere ridimensionato il suo ruolo all’interno della squadra. Tudor, infatti, sembra intenzionato a modificare il sistema di gioco, e Conceicao non sarebbe più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del nuovo allenatore.
Juventus, addio di Conceição a fine stagione?
Oltre ai cambiamenti tattici, la situazione finanziaria della Juventus potrebbe influenzare ulteriormente il destino di Conceição. Se la squadra non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, appare improbabile che il club torinese sia disposto a sborsare i 30 milioni di euro richiesti dal Porto per il trasferimento definitivo del giocatore. Questo scenario apre a diverse possibilità di mercato, con Conceicao che potrebbe valutare altre destinazioni per il suo futuro calcistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Francisco #Conceicao’s future at #Juventus is in doubt. There will be a change system with Igor #Tudor as coach and the winger is no longer central in his plans. In addition, if #Juve aren’t in next ChampionsLeague, They don’t seem ready to pay 30M to #Porto to sign him permanent
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
Serie A
Lazio, ancora problemi per Castellanos: quando rientra?

La Lazio di Baroni sta entrando nel periodo più importante e più decisivo della sua stagione, ma deve farlo senza l’aiuto del suo bomber il Taty Castellanos.
L’attaccante argentino ha effettuato ulteriori esami per capire l’entità del suo nuovo infortunio ed è fuoriuscita una distrazione muscolare al soleo. Sembrava essere ormai finito il periodo di assenza dal campo dopo il problema all’adduttore, ma un’altra noia fisica costringerà i biancocelesti a fare a meno del suo bomber per ancora un pò di tempo.
Lazio, Castellanos: out con Atalanta e Bodø, si punta il derby
La squadra di Baroni sta entrando nel periodo di stagione in cui i risultati pesano il doppio e le partite si fanno sempre più difficili. Il tecnico però, dovrà fare a meno del suo attaccante titolare per i prossimi incontri: il Taty salterà con certezza le sfide contro Torino e Atalanta in campionato, ma con tutta probabilità anche l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodø Glimt.
Il reale obiettivo di rientro per Castellanos è il derby di campionato contro la Roma, che avrà un peso specifico importante visti i pochi punti di distacco tra le 2 squadre. In questa fase di stagione la Lazio si gioca una parte fondamentale per il suo cammino e l’assenza dell’attaccante argentino inevitabilmente peserà, ma i sostituti dovranno essere capaci di non far sentire la sua mancanza.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato2 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso