Serie A
Cagliari-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formaizoni di Cagliari-Parma, incontro valido per la 24a giornata di Serie A, in programma domenica 9 febbraio alle 15.
All’Unipol Domus va in scena un importantissimo scontro salvezza tra due squadre in crisi di risultati. Da una parte il Cagliari, reduce da 2 sconfitte di fila contro Torino e Lazio. Dall’altra il Parma, che ha perso le ultime 2 con Milan e Lecce. Attualmente quartultimi, i sardi hanno un punto di vantaggio sui prossimi avversari, e vogliono bissare il successo per 3-2 nella gara d’andata giocata lo scorso 30 settembre.
Qui Cagliari
Dopo quasi 2 mesi va verso il ritorno tra i convocati Zito Luvumbo, che in settimana si è allenato finalmente in gruppo. L’allenatore Davide Nicola avrà comunque l’intera rosa a disposizione e sembra intenzionato a riproporre l’11 titolare della scorsa partita contro la Lazio. Tra i pali Caprile. In difesa la coppia centrale Mina–Luperto, con Zappa a destra e Augello leggermente favorito su Obert a sinistra.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Adopo e Makoumbou in mezzo al campo, inseguono Deiola e Marin. Sulla fascia destra Zortea, nella corsia opposta Felici è più avanti rispetto al nuovo arrivato Florinel Coman. Viola in vantaggio su Gaetano per il ruolo di trequartista, alle spalle del centravanti Piccoli, decisivo all’andata con il gol del definitivo 2-3.
Qui Parma
Ancora ai box Man, così come i lungodegenti Circati, Osorio, Charpentier e Kowalski: nessuno di questi sarà a disposizione del tecnico Fabio Pecchia. In dubbio invece Hernani e Mihaila. Torna dalla squalifica Delprato, che giocherà a destra, con Valeri terzino sinistro e la coppia centrale Vogliacco–Valenti davanti al portiere Suzuki. Panchina prevista per Balogh e Leoni.

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bernabé, fuori da 3 mesi, insidia Mandela Keita per un posto in mediana accanto a Sohm. Sulla trequarti Haj Mohamed, con Cancellieri a destra e Almqvist a sinistra. Il piano B prevede l’inserimento di Estevez nei 2 davanti alla difesa, con Sohm che avanzerebbe in trequarti. Davanti Djuric in vantaggio su Bonny. Pronto a subentrare il nuovo acquisto Ondrejka.
Cagliari-Parma: probabili formazioni
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou, Felici; Viola; Piccoli. Allenatore: Nicola.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Mandela Keita, Sohm; Cancellieri, Haj Mohamed, Almqvist; Djuric. Allenatore: Pecchia.
Cagliari-Parma: dove vederla
L’incontro dell’Unipol Domus, in programma alle 15 di domenica 9 febbraio, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Serie A
Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene: Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord. I dettagli:
Non sono state le parole di Gasperini, pronunciate dopo il rigore contro il Brugge e rivolte al nigeriano, a scatenare il domino di voci di mercato che vedrebbero Ademola Lookman lontano da Bergamo a giugno. Già l’estate scorsa, le insistenti voci di un possibile interessamento del PSG nei suoi confronti avevano di fatto portato l’esterno, ex Lipsia e Fulham, ad allenarsi con poca convinzione o addirittura a disertare alcune sedute, in pieno stile Koopmeiners, nel tentativo di forzare la mano della dirigenza della Dea per una possibile cessione.
Alla fine, non se ne fece nulla, e ad oggi Lookman rimane uno dei punti fermi dell’Atalanta, oltre a essere uno dei giocatori più pregiati della Serie A, anche grazie al Pallone d’Oro africano. Tuttavia, è difficile immaginare che, di fronte a un’offerta importante, la dirigenza guidata da Tony D’Amico non prenda in considerazione la sua cessione. Questo nonostante il fatto che l’Atalanta, sul campo, si sia guadagnata il diritto di essere considerata una grande squadra, una destinazione ambita e non solo una tappa di passaggio per giocatori che fremono per essere rilanciati.
Paixao e l’interesse dell’Atalanta
Il mattatore delle notti di Champions rossonere, nonché il giocatore più in forma dei Rotterdammers, ha siglato il 3-2 in campionato contro il GA Eagles, raggiungendo così la doppia cifra in Eredivisie. Questo gol è arrivato subito dopo la tripletta realizzata contro il Twente, confermando il suo straordinario stato di forma.
Come al solito, Igor Paixão non stupisce più. I milanisti lo hanno imparato a conoscere bene, loro malgrado, e ora il talento brasiliano del Feyenoord sembra destinato a un futuro in Serie A. Napoli e Atalanta sono pronte a sfidarsi sul mercato a suon di offerte per accaparrarsi il giovane esterno, che non a caso veste le maglia numero 14 nel campionato olandese.
Serie A
Ciro Ferrara: “Conte potrebbe piacere a molti, ma sono convinto che rimarrà a Napoli e sul futuro…”

Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, nonostante l’interesse di altri club.
Antonio Conte e il Napoli: un sodalizio destinato a continuare
Ciro Ferrara, ex difensore e figura emblematica del calcio italiano, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo il futuro di Antonio Conte. Nonostante le voci di mercato che vedrebbero Conte come possibile obiettivo di numerosi club, Ferrara ha espresso la sua sicurezza nel fatto che l’allenatore rimarrà al Napoli anche nella prossima stagione. Secondo Ferrara, è normale che un tecnico del calibro di Conte attiri l’attenzione, ma il legame con Napoli sembra destinato a rafforzarsi.
La conferma di Ferrara arriva in un periodo cruciale per i partenopei. La squadra sta cercando di consolidare il proprio status tra le grandi del calcio italiano, e la continuità tecnica rappresentata da Conte potrebbe essere un fattore chiave. L’allenatore è noto per la sua capacità di costruire squadre vincenti, e la sua permanenza potrebbe garantire al Napoli nuove opportunità di successo.
Il ruolo di Antonio Conte nel futuro del Napoli
Antonio Conte ha dimostrato di avere una visione chiara per il futuro del Napoli, e la sua filosofia di gioco ha già iniziato a lasciare il segno. La sua permanenza potrebbe significare la continuazione di un progetto ambizioso, volto a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’interesse di altri club non sembra influenzare la sua decisione di restare, segnale di una fiducia reciproca tra l’allenatore e la società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ciro #Ferrara sicuro: “Il futuro di Antonio #Conte? È abbastanza normale che possa piacere a tanti, ma dico che resterà a #Napoli: allenerà il Napoli anche nella prossima stagione”. #calciomercato pic.twitter.com/cbpFYjtz6s
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Serie A
Lazio, i convocati di Baroni per la sfida al Torino: out Nuno Tavares

La Lazio ha diramato la lista dei giocatori convocati da Marco Baroni per la sfida contro il Torino, in programma questa sera alle ore 20:45.
Tra poche ore la Lazio affronterà il Torino in una partita che si preannuncia cruciale per le ambizioni Champions dei biancocelesti. Viste le vittorie di Bologna, Juventus e Roma nei giorni precedenti, la squadra capitolina ha bisogno dei 3 punti per lanciare un segnale alle avversarie e tornare a -2 dal quarto posto.

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, la lista dei convocati
Di seguito i gicoatori convocati da Baroni:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare