Ligue 1
PSG, Al Khelaifi: “Luis Campos è felice qui con noi”

Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ha confermato la volontà di prolungare il contratto di Luis Campos, sottolineando la sintonia unica con l’allenatore.
Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha recentemente dichiarato in un’intervista a Canal+ l’intenzione di estendere il contratto del direttore sportivo Luis Campos. Al Khelaifi ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto da Campos e il suo contributo al club parigino. Campos, noto per le sue abilità di scouting e gestione, ha avuto un ruolo centrale nel rafforzamento della squadra negli ultimi anni.
PSG, un rapporto speciale tra manager e direttore
Al Khelaifi ha inoltre sottolineato la straordinaria connessione tra Luis Campos e l’allenatore del PSG, un rapporto che definisce unico nel suo genere. Questa sintonia tra il direttore sportivo e il manager è vista come un elemento chiave per il successo della squadra, e il presidente del club è determinato a mantenere questa dinamica vincente nel tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵 Paris Saint-Germain chairman Nasser Al Khelaifi: “Luis Campos is very happy at PSG and I’m very happy of his work & contribution”.
“I want to extend his contract. I’ve never seen this sort of connection between manager and director”, told Canal+. pic.twitter.com/Gq73KYlja0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 10, 2025
Ligue 1
Lille-Olympique Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla
La domenica sera di Ligue 1 ha in cartello un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions: quello tra Lille e Olympique Marsiglia.
Punti pesanti e una partita che dirà una parola quasi definitiva sui verdetti riguardanti la zona Champions League.
Lille e Olympique Marsiglia sono pronte a scontrarsi, in un match che e’ un vero e proprio dentro o fuori.
I padroni di casa ci arrivano da terzi in classifica con 56 punti, mentre la squadra di De Zerbi e’ appena sopra con due punti in più.
Qui Lille
Gli uomini di Genesio sono in un momento di grande rincorsa, grazie al successo contro l’Angers.
Dopo i precedenti sei punti ottenuti in due partite, infatti, e’ arrivato un clamoroso tris, che ha consentito ai padroni di casa di stazionare al terzo posto.
La quaterna, tuttavia, sarebbe di quelle prestigiose, con un successo sull’OM che saprebbe di vera e propria sentenza.
Attenzione, tra le file del Lille, a Jonathan David, giunto alle ultime partite con la maglia del club, e desideroso di chiudere in bellezza.
Qui Olympique Marsiglia
L’OM e’ in salute, e dopo i successi su Montpellier e Brest, punta a quello più importante di tutti.
Piegare il Lille a domicilio, infatti, significherebbe estromettere, quasi definitivamente, gli uomini di Genesio dalla corsa alla piazza d’onore.
Buone notizie dall’infermeria per il tecnico Fe Zerbi, che recupera Balerdi per la difesa.
Probabili formazioni
Lille (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Alexsandro, Ismaïly; Haraldsson, André, And. Gomes, Fernandez-Pardo; David, Akpom. Allenatore: Genesio
Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Kondogbia; Luis Henrique, Höjbjerg, Rongier, Merlin; Greenwood, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
Dove vederla
La sfida tra Lille e Olympique Marsiglia, in programma domani sera alle 20.45, non sarà visibile in Italia su alcuna piattaforma televisiva.
Ligue 1
Olympique Lione-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Olympique Lione-Lens sarà una delle sfide di Ligue 1 in programma domenica. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 17.15.
Ultime battute per questa stagione di Ligue 1, giunti alla sua trentaduesima giornata. Tra le partite in cartello c’è anche un’interessante Olympique Lione-Lens.
La valenza della sfida sarà tale solo per i padroni di casa, che fanno parte delle pretendenti a un posto nella prossima Champions League.
Gli uomini allenati la Paulo Fonseca inseguono una vittoria utile a rimanere in corsa.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, ci sarà solo da onorare i 90′, data l’assenza di obiettivi da raggiungere.

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Olympique Lione
La vittoria in casa sul Rennes ha dato un’accelerata alla corsa verso la Champions da parte dei giocatori di Fonseca.
Questo successo ha consentito di riprendere la corsa, interrotta bruscamente dal ko in casa del Saint Etienne.
Ora, con davanti un avversario privo di stimoli, sarà necessario concedere il bis, tra le mura amiche, contro il Lens.
La squadra sarà al completo, fatta eccezione per il lungodegente Numah, che ne avrà ancora per molto tempo.
Davanti a Perri una linea protettiva formata dall’ex Roma Maitland-Niles, Mata, Niakhate e Tagliafico.
Un Tolisso ormai recuperato al 100% farà da spalla a Matic in mediana, con Cherki, Almada e Fofana a innescare l’unica punta Mikautadze.
Qui Lens
Abbandonata ogni velleità d’Europa, in casa Lens si pensa a chiudere nel migliore dei modi un campionato più che positivo.
La classifica attuale, infatti, dice ottavo posto con 45 punti conquistati dopo 31 giornate. La salvezza e’ matematica, e questo darà l’opportunità, al tecnico Still, di fare qualche esperimento tattico.
Il 4-0 contro l’Auxerre della scorsa giornata ha inflitto uno stop indolore, non mancando di fornire feedback negativi su una gara che i giallorossi hanno completamente bucato.
Nel 4-3-3 iniziale che, con ogni probabilità, Still schiererà, Ryan troverà spazio tra i pali, aiutato in difesa da Sarr, Gradir e Medina.
In mediana e’ probabile il ricorso alla linea a quattro, grazie alla presenza di Ojediran, Diouf, El Aynaoui e Machado.
In avanti, infine, si scalda il tridente formato da Agbonifo, Koyapilou e Zaroury.
Probabili formazioni
Olympique Lyonnais (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca
Lens (3-4-3): Ryan; Sarr, Gradit, Medina; Ojediran, Diouf, El Aynaoui, Machado; Agbonifo, Koyapilou, Zaroury. Allenatore: Still
Dove vederla
Il match tra Olympique Lione e Lens non sarà visibile in Italia a causa della mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1 nel nostro paese.
Ligue 1
PSG, Dembelé a rischio per la gara di ritorno con l’Arsenal

Il PSG è preoccupato per le condizioni di Ousmane Dembelé, in vista della semifinale di ritorno della Champions League contro l’Arsenal.
Il Paris Saint-Germain è in attesa di notizie riguardo le condizioni di Ousmane Dembelé, che potrebbe saltare la prossima partita di campionato contro lo Strasburgo. Il numero 10 del PSG, autore del gol decisivo nella partita d’andata contro l’Arsenal, era stato costretto ad abbandonare il campo al 70′, accusando un problema muscolare. Il club parigino ha rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni, affermando che la situazione sta migliorando.
Invece, non ci sarà Presnel Kimpempe, che secondo quanto comunicato dal club, rimarrà fuori per infortunio per le prossime settimane.
Il comunicato del PSG
Il Paris Saint-Germain ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Kimpempe e Dembelé attraverso i propri canali ufficiali: “Avendo accusato un gonfiore al secondo osso metatarsale del piede destro, Presnel Kimpembe dovrà restare a riposo per le prossime settimane. Ousmane Dembélé ha subito uno stiramento ai muscoli posteriori della coscia destra a metà settimana, ma la sua situazione sta migliorando. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti a tempo debito.”
I numeri stagionali di Dembelé
Un’assenza di Dembelé per la partita di ritorno contro l’Arsenal sarebbe un duro colpo per il PSG. Il francese, dopo l’addio di Mbappé, è diventato il principale trascinatore della squadra di Luis Enrique. Con 33 gol e 12 assist in 45 partite tra tutte le competizioni, il calciatore quasi 28enne sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. E anche in Europa ha saputo essere determinante, con 8 gol e 3 assist in 13 presenze, firmando anche l’1-0 dell’andata contro l’Arsenal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata