Bundesliga
Borussia Dortmund, buona la prima di Kovac in Champions: ora la rimonta in Bundes

Il Borussia Dortmund sembra rinato dopo l’arrivo di Niko Kovac in panchina. Il tris allo Sporting ne è la dimostrazione ma la situazione in Bundes è disastrosa.
I gialloneri hanno dato prova di compattezza e organizzazione, l’esonero di Sahin sembra ormai superato ma la stagione è tutt altro che salva. Dopo la Champions è ora di guardare alla classifica.
Borussia Dortmund, Kovac vince in Portogallo ma la stagione è lunga
La vittoria di Lisbona, che assicura al 90% la qualificazione agli ottavi di Champions League, ha ridato fiducia a tutto l’ambiente giallonero. I gol di Guirassy e Adeyemi sono serviti non solo infondere serenità in vista del ritorno ma anche per rassicurare i tifosi che la squadra c’è, nonostante i recenti risultati molto deludenti.
All’esordio sabato 8 febbraio, Kovac aveva perso contro lo Stoccarda davanti al proprio pubblico. In Bundesliga sono ormai 8 le sconfitte, che equivalgono le vittorie a livello numerico. 29 punti e zona Europa (Conference League) che dista solo 5 punti mentre quella Champions richiede una rimonta di 7 lunghezze.

DORTMUND, GERMANY – 05.11.24: Jamie Gittens, The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs Sturm Graz at SIGNAL IDUNA PARK
La posizione in classifica non rispecchia il valore della rosa che nonostante le partenze di Fullkrug e di Malen, l’addio di Reus e quello di Hummels ha conservato la qualità e l’esperienza che hanno portato il club a giocarsi la finale di Champions League contro il Real Madrid a Wembley.
Le premesse per fare bene da qui alla fine ci sono, vista anche la permanenza di Adeyemi, ma tutto dipenderà dalle capacità di Kovac di amalgamare un gruppo ferito dai precedenti risultati ma già pronto a reagire anche in campionato.
Bundesliga
È la favola più bella della stagione: l’Arminia Bielefeld approda in finale di DFB-Pokal

L’Arminia Bielefeld è la favola più bella di questa stagione in tutta Europa. Il club di terza divisione tedesca ha conquistato la finale di DFB-Pokal.
Mai smettere di sognare. Questo sarà sicuramente il motto dell’Arminia Bielefeld, club di terza divisione tedesca, che sta scrivendo un vero e proprio pezzo di storia dell’intero movimento calcistico in Germania.
Si, perchè l’Arminia ieri ha raggiunto la finale della DFB-Pokal (la Coppa di Germania), battendo niente di meno che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Ma non è la prima vittima illustre del club nella coppa nazionale.
L’Arminia Bielefeld ha infatti buttato fuori dalla competizione nell’ordine l’Union Berlino, il Friburgo, il Werder Brema e appunto le Aspirine, campioni in carica di Germania. Ben quattro squadre che militano nella massima serie tedesca. In finale ad aspettarli ci sarà la vincente di Stoccarda e Lipsia.
In caso di vittoria della Coppa, il club di terza divisione approderà anche in Europa League, riscrivendo qualsiasi pagina dello sport nazionale.
Ieri sera comunque l’apoteosi al SchücoArena dell’Arminia. A passare in vantaggio al 17′ è la formazione di Xabi Alonso con Tah. Dura poco lo 0-1 perchè al 20′ Worl la riporta in parità, completando la rimonta al 45+3′ con Grober. Al 90′ scoppia la gioia incontenibile dalla panchina agli spalti.
Visualizza questo post su Instagram
Bundesliga
Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di venerdì con l’Augusta, con una gradita sorpresa.: Manuel Neuer.
Sotto la guida di mister Vincent Kompany è andato in scena l’allenamento in vista del match di venerdì in Bundesliga contro l’Augusta. Ma come rivelato dalla BILD, prima di altri compagni si è rivisto anche Manuel Neuer. Il portiere tedesco di 39 anni, reduce dall’infortunio muscolare al polpaccio, ha svolto una corsa individuale sul campo di una ventina di minuti.
Neuer: l’Inter nel mirino
Il ritorno di Neuer costituirebbe un passo importante. Il gigante tedesco sta lottando per riuscire a recuperare in tempo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Secondo le informazioni del quotidiano tedesco, il capitano del Bayern non ce la farà per la gara d’andata all’Allianz Arena.
L’infortunio patito risale allo scorso 5 marzo, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Durante il salto di gioia per il 2-0 di Jamal Musiala aveva contratto uno strappo muscolare e in seguito si è infortunato di nuovo al polpaccio destro durante la fase di riabilitazione. La cosa non è passata inosservata alla BILD: durante le corse in campo stamattina Neuer sembrava di buon umore. Un segnale di forza lanciato al Bayern e un avviso all’Inter di Inzaghi.
Bundesliga
Bayern Monaco, Alphonso Davies: “Tornerò più forte di prima”

Alphonso Davies si prepara a tornare più forte dopo l’intervento chirurgico, promettendo una rapida ripresa per i tifosi del Bayern Monaco.
L’operazione e il messaggio di Alphonso Davies
Il talentuoso terzino canadese del Bayern Monaco, Alphonso Davies, ha recentemente subito un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per un periodo significativo. La notizia è stata confermata dallo stesso giocatore attraverso un post sui social media, in cui ha espresso il suo dispiacere per la lunga assenza, ma ha anche rassicurato i tifosi promettendo di tornare più forte di prima.
In un momento difficile per la squadra bavarese, l’assenza di Davies rappresenta una sfida non indifferente. Il suo contributo in campo è sempre stato fondamentale, grazie alla sua velocità e abilità nel creare occasioni da gol. Nonostante ciò, il giocatore ha dimostrato un atteggiamento positivo e determinato, elementi chiave per una pronta guarigione.
L’importanza del ritorno di Davies per il Bayern Monaco
Il ritorno di Alphonso Davies sarà cruciale per il Bayern Monaco, che conta sul suo talento per consolidare la propria posizione sia in Bundesliga che nelle competizioni europee. La squadra spera che il recupero del giocatore avvenga nei tempi previsti, permettendogli di tornare in campo al massimo della forma.
I tifosi, nel frattempo, continuano a esprimere il loro supporto attraverso i social media, incoraggiando Davies a non mollare e a rimanere concentrato sul suo percorso di recupero. Il messaggio di speranza e determinazione del giocatore ha sicuramente alimentato l’ottimismo tra i sostenitori del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🇨🇦 Alphonso Davies after surgery: “It sucks to be out for this long, but I’ll make sure I come back stronger”. pic.twitter.com/uE4ET3TiHp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato19 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie1 giorno fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?