Calciomercato
Mercato della Lazio fermo: Manca davvero qualcosa?
Questa è certamente la domanda delle domande in casa Lazio, cosa manca esattamente nella rosa già a disposizione di Inzaghi? Magari manca un Jolly difensivo, in grado di aiutare sia in fase difensiva, sia in fase di manovra. Servirebbe, forse, un vice Immobile che abbia davvero voglia di rimanere, e dare il 101% per la causa biancoceleste. Potrebbe occorrere infine un vice Leiva, vista la partenza di Badej, mai veramente pronto al salto di qualità. Tutte ipotesi queste che però non trovano la concretezza degli intenti, in quanto la squadra a disposizione di Inzaghi è già forte, in ogni settore del campo.
La situazione in difesa
Vavro è un vento d’aria fresca che alimenta le speranze della squadra capitolina, di avere un vice Acerbi degno di questo ruolo, vista la scarsa qualità evidenziata non solo da Bastos, ma anche da Wallace, che è sempre più lontano da Roma. Con Luiz Felipe sempre più importante per la titolarità in difesa, e la probabile promozione di giovani dalla primavera in prima squadra, dove c’è Armini che scalpita, la situazione per quanto riguarda la fase centrale della difesa sembra ultimata. Rimane il sogno Biraschi, e i nomi più papabili come Hinteregger e Muldur, ma sono tutte ipotesi che verranno valutate solo in caso di cessione di uno tra Wallace e Bastos.
La situazione a centrocampo
A centrocampo, le situazioni sono quasi comiche. Savic in particolare, che sembrava essere ormai un giocatore dello United, ora invece è vicinissimo alla permanenza in biancoceleste, con adeguamento contrattuale annesso. Il giocatore non si è mai detto completamente deluso dalla dirigenza, e ha sempre mostrato enorme entusiasmo sia in fase di preparazione, sia nelle amichevoli, col PSG che però, osserva la situazione con discreto interesse. La cessione di Badej ha lasciato scoperto un tassello che andrà ad occupare Cataldi, anch’egli spesso soggetto preso in considerazione in fase di cessione. Manca però qualcosina, e i nomi non fanno che aumentare. Ultimo, ma non per elevatura tecnica, è Alena, giovanissimo centrocampista del Barca, fresco di cantera blaugrana, anche se per prelevarlo dal club catalano serviranno ben 30 milioni di euro, probabilmente troppo costoso per Lotito e Tare.
La situazione in attacco
Anche Caicedo rimane un incognita, col rinnovo che verrà proposto prossimamente, in questi giorni. Se la trattativa per il rinnovo dovesse saltare, allora la Lazio sarebbe costretta a cercare un centravanti disposto a fare la panchina, lasciando spazio al titolarissimo Immobile. Inzaghi è felice del rendimento della pantera biancoceleste, percio sarebbe gradita una sua permanenza a Roma. Ciò nonostante, la società laziale andrà certamente a valutare delle occasioni negli ultimi giorni di mercato, se dovesse saltare tutto.
Insomma, una Lazio che ha certamente una rosa straordinaria, in grado di competere per quanto riguarda il raggiungimento della massima competizione europea. Ne vedremo certamente delle belle.
Calciomercato
Calciomercato, tutti i difensori svincolati
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati.
Nei primi mesi della stagione, è evidente come numerose squadre siano state pesantemente condizionate da una lunga serie di infortuni. La Juventus, ad esempio, ha visto perdere nel giro di un mese Bremer e Cabal, entrambi indisponibili per gran parte della stagione. Una situazione analoga si è verificata anche in casa Real Madrid, dove i blancos sono stati privati di giocatori chiave come Carvajal, Vasquez e Militao. Di fronte a tali emergenze, diventa sempre più urgente intervenire sul mercato per rafforzare le rose.
Calciomercato, i difensori svincolati
Vediamo ora la lista di alcuni dei difensori più noti disponibili nella prossima sessione di mercato.
– SERGIO RAMOS
– LAYVIN KURZAWA
– SERGE AURIER
– DANIEL AMARTEY
– MARCELO
– KOFFI DJIDJI
– SIMON KJAER
– ADAMA SOUMAORO
– DANIEL AMARTEY
– TIMOTHY FOSU-MENSAH
– CEDRIC SOARES
Calciomercato
Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il “suo” Victor Osimhen. Che in Turchia si trova fin troppo bene.
Era considerato da Aurelio De Laurentiis “l’oro di Napoli” e valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro: ora rischia, al massimo, di essere l’argento.
A innescare l’inevitabile il prestito dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, che continua a fare ottimi numeri: finora 9 partite, 8 gol e 4 assist, Europa League inclusa.
Il suo ultimo rinnovo con il Napoli, lo scorso dicembre, aveva fissato una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: una cifra che un club come il PSG era disposto a pagare. Ma De Laurentiis disse no.
Il futuro di Osimhen, tra Napoli e Galatasaray
Osimhen lo ha già chiarito con evidenza: dal club di SuperLig non ha intenzione di levare le tende. Come ha dichiarato: “Qui sono felice. Ho visto che grande famiglia è il club che si sta comportando benissimo. Sono soddisfatto della scelta e non intendo muovermi fino a giugno. Io resto qua fino alla fine della stagione”.
Restare in Turchia fino a fine stagione comporta, però, una conseguenza che al Napoli non piace: la riduzione della clausola rescissoria, che in estate costerà 75 milioni di euro: una cifra comunque elevata, non alla portata di tutti, ma lontana anni luce dal valore dichiarato del giocatore solo un anno fa.
Calciomercato
Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è sempre più vicino, con l’obiettivo di consolidare il legame tra il giocatore e il club.
L’operazione dovrebbe concludersi entro Natale, con gli ultimi dettagli già in via di definizione.
Juventus-Gatti i dettagli del rinnovo
Gatti potrebbe firmare un prolungamento fino al 2030 una scelta che sarebbe preferita sia dal giocatore che dalla società, anche se resta in piedi l’alternativa di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
L’ingaggio del difensore salirebbe dagli attuali 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento per le sue prestazioni e la sua crescita costante in bianconero.
Federico Gatti è diventato una pedina importante nella retroguardia juventina, mostrando affidabilità e crescita nelle sue prestazioni. Il rinnovo non solo conferma la fiducia del club nel giocatore, ma rappresenta anche una strategia per costruire una base solida per il futuro, specialmente in un momento in cui gli infortuni stanno complicando la situazione della squadra.
Con il rinnovo di Gatti, la Juventus non solo preserva un elemento chiave della sua difesa, ma consolida il progetto tecnico a lungo termine. La fiducia reciproca tra il giocatore e il club rende questo accordo un passo naturale per entrambe le parti.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato