I nostri Social

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, scontro al vertice della 22a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 febbraio alle 18:30.

Scontro al vertice nel prossimo turno di Bundesliga, dove il Bayer Leverkusen secondo in classifica ospita la capolista Bayern Monaco. La squadra di Xabi Alonso ha 8 punti di ritardo, ed è quindi obbligata a vincere per riaprire le speranze di titolo. Dopo 11 affermazioni di fila tra fine 2024 e inizio 2025, la battuta d’arresto con l’Atletico Madrid in Champions League ha dato il via a una sequenza di 6 partite in cui sono arrivati solo 3 successi.

Alla BayArena arriva un Bayern reduce da 9 vittorie e una sconfitta nelle ultime 10 partite tra tutte le competizioni. In settimana i bavaresi hanno vinto 2-1 sul campo del Celtic nell’andata dei playoff di Champions. Tuttavia, sono ancora a secco contro il Leverkusen in questa stagione: la gara d’andata di campionato è terminata 1-1, mentre nell’ottavo di finale di DFB Pokal è arrivata la sconfitta per 0-1. In caso di successo, la squadra di Kompany metterebbe un’ipoteca verso il titolo.

Qui Bayer Leverkusen

L’allenatore Xabi Alonso dovrà rinunciare agli infortunati BelocianTerrier. In dubbio invece Hermoso. Spazio ai titolarissimi per sperare di rientrare in lotta per la vittoria del campionato. Hradecky tra i pali. Difesa a 3 con Tah al centro, TapsobaHincapié braccetti. Possibile chance per Mukiele da esterno destro a tutta fascia, sulla corsia opposta Grimaldo.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

 

Xhaka certo di un posto in mediana, mentre l’altro se lo giocano Aleix Garcia, Exequiel PalaciosAndrich, con quest’ultimo favorito. Frimpong è atteso sulla trequarti accanto a Wirtz. Il piano B prevede l’inserimento di Buendia, con l’olandese che arretrerebbe sulla fascia destra al posto di Mukiele. In attacco testa a testa equilibratissimo tra BonifaceSchick: in leggero vantaggio il nigeriano.

Qui Bayern Monaco

L’allenatore Vincent Kompany spera di recuperare gli acciaccati DaviesPalhinha. Prevista qualche novità di formazione rispetto alla partita del Celtic Park. In porta Neuer. Kim favorito su Dier per formare la coppia centrale di difesa assieme ad Upamecano. A destra Stanisic potrebbe essere preferito a Laimer e Boey.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

 

A sinistra è tornato dal lungo infortunio Ito, entrato nel secondo tempo in Scozia, ma si va verso la conferma di Guerreiro. Straordinari per Kimmich in mezzo al campo: accanto a lui più Goretzka di PavlovicOlise in vantaggio su Gnabry a destra, Coman può far rifitare Sané sulla corsia opposta. Intoccabili Musiala da trequartista e il centravanti Kane.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Mukiele, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta l’incontro della BayArena su Sky Sport Calcio, canale 202, alle 18:25 di sabato 15 febbraio. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma streaming NOW e su Sky Go.

 

 

Bundesliga

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Pubblicato

il

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.

Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.

Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia

Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.

L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il difensore giapponese.

Bayern Monaco

Impatto sull’organico del Bayern Monaco

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Bayern Monaco, che dovrà fare a meno del difensore Hiroki Itō per il resto della stagione. Itō ha subito un’altra frattura al metatarso, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Questa assenza rappresenta un problema significativo per l’allenatore, che dovrà rivedere le sue strategie difensive in vista delle prossime partite cruciali.

Le ripercussioni sulla carriera di Itō

Per Hiroki Itō, questo nuovo infortunio non è solo un ostacolo nel breve termine, ma potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera a lungo termine. Dopo essere stato un elemento chiave nella difesa del Bayern, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero fisico. I tifosi sperano in un ritorno in forma e che questo non segni un punto di svolta negativo nella sua promettente carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.

Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro AugsburgLipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.

Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.

Qui Borussia Dortmund

Le uniche assenze sono quelle degli infortunati NmechaSabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, AntonSchlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni AdeyemiBeier, favorito su Gittens.

Borussia Dortmund-Mainz

Qui Mainz

Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione KohrMwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia SanoAmiriNebelLee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.

Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.

Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla

La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Roma: Pioli nuovo allenatore? Ecco l’indiscrezione

Visualizzazioni: 24 La squadra di calciomercato di Sky Sport hanno parlato di come l’ex tecnico del Milan sia per i...

Cagliari Cagliari
Serie A16 minuti fa

Il Cagliari domina il Monza con un 3-0

Visualizzazioni: 31 Nel match delle 12.30 tra Cagliari e Monza i vari Viola, Gaetano e Luvumbo firmano il successo rossoblù....

Fiorentina Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Napoli-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Maradona. Il Napoli per lo Scudetto, il...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A26 minuti fa

Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 45 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Antonio Conte...

Parma Parma
Serie A39 minuti fa

Parma, Chivu: “Sono state due settimane positive. Djuric è recuperato”

Visualizzazioni: 25 Il mister del Parma Cristian Chivu ha parlato nella conferenza stampa odierna presentando il match di domani sera...

Italia Italia
Serie A39 minuti fa

Fiorentina-Atalanta, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 26 Fiorentina-Atalanta, queste le formazioni ufficiali a pochi minuti dalla sfida Champions del Franchi. Gasperini vuole fare lo sgambetto...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie A46 minuti fa

Sampdoria, la crisi e’ ancora viva: il Frosinone fa festa e Marassi contesta

Visualizzazioni: 31 Sampdoria, ancora un ko casalingo per i blucerchiati, che sprofondano al terzultimo posto in classifica. Il baratro non...

Juventus Juventus
Calciomercato56 minuti fa

Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

Visualizzazioni: 57 L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore...

Serie A1 ora fa

Lazio, col Torino occasione per tornare grandi

Visualizzazioni: 35 La Lazio tornerà in campo domani all’Olimpico contro il Torino di Vanoli. D’ora in poi sono vietati passi...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 55 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino...

Le Squadre

le più cliccate