Calciomercato
Milan, non solo Lucca sul taccuino: contatti in corso con Raspadori | I dettagli

Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti di Ricci a centrocampo, ma anche di un attaccante che sta trovando poco spazio.
Il Milan sta seguendo con estrema attenzione le evoluzioni di Lorenzo Lucca provando fin d’ora a strappargli un sì di massima per agevolare la trattativa con l’Udinese.
I friulani non saranno di certo accomodanti e le voci che circolano sono inerenti a richieste intorno ai 35 milioni di euro, cifra che i rossoneri non vorrebbero spendere per il classe 2000.
Ecco che torna di moda Giacomo Raspadori, anch’egli classe 2000, poco utilizzato da Antonio Conte. Per lui in questa stagione la pochezza di 14 partite e 2 reti.
Potrebbe dunque partire e qualche contatto con l’agente Tullio Tinti pare esserci stato nelle ultime settimane. Per l’attaccante italiano il Milan sarebbe disposto a lanciare un’offerta sui 15 milioni più bonus, forte anche della svalutazione dello stesso in questa stagione.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un giocatore spera in una nuova valutazione

Calciomercato Fiorentina, il club viola dovrà nei prossimi mesi fare una scelta sul futuro di un giocatore inespresso in questa stagione.
Il futuro di Andrea Colpani è tutto da scrivere. Fermo da metà febbraio ormai, per un infortunio al piede destro occorso durante la partita Fiorentina-Como, Colpani potrebbe tornare a disposizioni per le ultime gare di maggio.
Se la valutazione sul giocatore sarà fatta in base al rendimento di questa stagione del giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il riscatto da 12 milioni da esercitare da parte della Fiorentina la prossima estate non sarà pagato.
Una cifra troppo alta visto il rendimento di Colpani, che non si è mai scrollato di dosso le difficoltà del passaggio da Monza a Firenze. I viola però hanno pagato il prestito oneroso per questa stagione 4 milioni di euro: un investimento molto pesante per non provarci un’altra volta.
Il Monza, destinato a scendere in Serie B, difficilmente potrà permettersi l’ingaggio di Colpani ed essere attraente per un ritorno del giocatore.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola è più facile pensare che si possano rivedere i termini dell’accordo per un altro prestito magari, a cifre più basse.
Calciomercato
Porto, c’è l’accordo per il rinnovo del giovane Rodrigo Mora

Il Porto ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del giovane talento Rodrigo Mora, fissando una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

I TIFOSI DEL PORTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Un futuro brillante per Rodrigo Mora
Il FC Porto ha ufficialmente siglato un accordo per il rinnovo del contratto di Rodrigo Mora, un giovane talento di soli 17 anni che promette di diventare una delle stelle del calcio mondiale. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissoria di circa 70 milioni di euro, una cifra che potrebbe rendere Mora la vendita più costosa nella storia del club portoghese. Il contratto, valido fino a giugno 2030, sarà ufficializzato nel maggio prossimo.
Porto, una clausola rescissoria da record
L’importanza di Rodrigo Mora per il FC Porto è sottolineata dalla cifra impressionante della clausola rescissoria. Questa mossa strategica non solo protegge il club dalle offerte dei grandi club europei ma pone anche le basi per una futura cessione che potrebbe rimpinguare le casse della società. Il giovane, destinato a essere uno dei protagonisti del calcio nei prossimi anni, rappresenta un investimento cruciale per il futuro del Porto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 FC Porto have agreed every detail of new deal for talented 17 year old gem Rodrigo Mora!
The release clause will be in the region of €70m, as he could become the future most expensive sale ever for FC Porto.
The agreement is done until June 2030, to be official in May. pic.twitter.com/7nuyMxyN67
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
Calciomercato
Manchester City, Ederson con le valige pronte: scelto il sostituto

Sembra essere arrivata al capolinea la storia tra il Manchester City e il portiere brasiliano Ederson su di lui c’è l’interesse dall’Arabia. Scelto il sostituto
L’estremo difensore dei citizens ha il contratto in scadenza nel 2026, ma non sembra esserci interesse tra le parti per prolungarlo. Al termine di questa stagione ci sarà una piccola rivoluzione a livello di acquisti e cessioni e il brasiliano dovrebbe essere coinvolto. Su di lui c’è un forte interesse dall’Arabia Saudita dove probabilmente andrà a giocare a fine stagione. Il Manchester City però, ha intenzione di muoversi in anticipo ed ha già individuato il sostituto ideale: si tratta di Diogo Costa del Porto.

DIOGO COSTA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Manchester City, scelto Diogo Costa per il dopo Ederson
L’interesse degli inglesi è quello di continuare sulla linea del “forte tra i pali, fortissimo con i piedi”. Ederson era senza dubbio l’emblema di questo ideale di calcio e per questo in vista del suo addio, gli occhi sono caduti sull’attuale portiere della Nazionale portoghese.
Diogo Costa ha dimostrato in questi anni con la maglia del Porto e della Nazionale di essere un giocatore di altissimo livello e di essere pronto a fare il grande salto di qualità. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 50 milioni e vedremo se il Manchester City si spingerà fino a questa cifra per accaparrarsi il nuovo portiere.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati