Serie A
Inter, caso Zielinski: dov’è finito il talento del polacco?

Piotr Zielinksi fatica a imporsi in maglia Inter. Il polacco, arrivato a parametro zero in estate, sembra lontano parente del giocatore ammirato a Napoli.
Piotr Zielinski è arrivato all’Inter la scorsa estate a parametro zero dal Napoli, rifiutando offerte ben più ricche dall’Arabia per sposare il progetto nerazzurro. Il suo arrivo era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi, ancora incantati dalle sue giocate con la maglia azzurra.
L’idea era quella di aggiungere ulteriore qualità e soluzioni al centrocampo di Inzaghi, ma la realtà si è rivelata ben diversa. Spesso relegato alla panchina e mai realmente decisivo quando chiamato in causa, Zielinski è stato troppo spesso evanescente.
Già nella stagione dello Scudetto con il Napoli, nonostante numeri discreti (7 gol e 11 assist in 48 partite), il suo rendimento era apparso altalenante, con prestazioni brillanti alternate a lunghe fasi di anonimato.
Anche in nerazzurro il copione sembra ripetersi: fatta eccezione per l’ottima gara contro il Manchester City in Champions League, il polacco non ha mai lasciato il segno.
Anzi, spesso il suo ingresso in campo ha coinciso con un calo di intensità della squadra, complici le sue difficoltà nel reggere il ritmo e la fisicità di Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan.

Piotr Zieliński ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, un contratto pesante e un ruolo ancora indefinito
Uno degli aspetti che alimenta le perplessità attorno a Zielinski è il suo impatto tattico: Inzaghi non è ancora riuscito a trovargli una collocazione efficace. Se nel Napoli di Spalletti agiva con maggiore libertà offensiva, nel sistema interista sembra un corpo estraneo, troppo fragile fisicamente per reggere i duelli a centrocampo e poco incisivo in fase di rifinitura.
Questa situazione sta alimentando dubbi anche in società: Zielinski ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno a 4,5 milioni di euro netti a stagione, un investimento non da poco per un giocatore che, al momento, non sta offrendo garanzie.
Le sue qualità tecniche restano indiscutibili, ma se non dovesse riuscire a ritrovarsi in tempi brevi, l’Inter potrebbe trovarsi presto di fronte a un dilemma: continuare a puntare su di lui nella speranza di una rinascita o iniziare a considerare altre soluzioni per il futuro?
Serie A
Cagliari Il giovane Vinciguerra cambia agente: sarà seguito da Enzo Raiola

Alessandro Vinciguerra, giovane talento del Cagliari, cambia agente e sceglie Enzo Raiola per il futuro della sua carriera calcistica.
Il giovane attaccante del Cagliari, Alessandro Vinciguerra, nato nel 2005, ha deciso di intraprendere una nuova direzione nella sua carriera affidandosi a un nuovo agente. La scelta è ricaduta su Enzo Raiola, noto procuratore che gestisce le carriere di diversi calciatori di spicco. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta importante per Vinciguerra, che si appresta a costruire il suo futuro nel panorama calcistico italiano e internazionale.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, futuro luminoso per Vinciguerra
Con il supporto di Enzo Raiola, Vinciguerra potrebbe ottenere nuove opportunità di crescita e visibilità nel mondo del calcio. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio le sue capacità e di assicurarne un percorso di successo. Questo cambiamento di agente è un segnale di come il giovane calciatore stia pianificando con attenzione i prossimi passi della sua carriera, puntando a traguardi sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira 🚨 Excl. –
Serie A
Serie A, i giocatori diffidati per la 34^ giornata

La Serie A è giunta alla 34^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che rischiano di saltare il prossimo turno.
La Serie A è giunta alla 34^ giornata. Le ammonizioni si accumulano e anche una squalifica può costare un prezzo carissimo.
Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato diffidati ed a rischio squalifica dal Giudice Sportivo.

Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, l’elenco dei calciatori diffidati
ATALANTA
DIFFIDATI:
Djimsiti, Hien, Lookman
BOLOGNA
DIFFIDATI:
Miranda, Pobega
CAGLIARI
DIFFIDATI:
Marin, Mina, Piccoli, Obert
COMO
DIFFIDATI:
Da Cunha, Engelhardt, Goldaniga, Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza
EMPOLI
DIFFIDATI:
Henderson
FIORENTINA
DIFFIDATI:
Fagioli, Folorunsho, Ranieri, Mari
GENOA
DIFFIDATI:
Thorsby
HELLAS VERONA
DIFFIDATI:
Coppola, Suslov
Inter, 2 diffidati
INTER
DIFFIDATI:
Asllani, Pavard
JUVENTUS
DIFFIDATI:
Cambiaso, Thuram, Weah
LAZIO
DIFFIDATI:
Belahyane, Zaccagni
LECCE
DIFFIDATI:
Rafia, Ramadani, Pierotti
MILAN
DIFFIDATI:
Bondo, Hernandez, Leao
MONZA
DIFFIDATI:
Carboni
NAPOLI
DIFFIDATI:
Olivera
PARMA
DIFFIDATI:
Valenti, Balogh, Haj Mohamed, Keita
ROMA
DIFFIDATI:
Pellegrini, Paredes
TORINO
DIFFIDATI:
Lazaro, Gineitis
UDINESE
DIFFIDATI:
Ehizibue, Giannetti, Kristensen, Lovric, Lucca, Bijol
VENEZIA
DIFFIDATI:
Idzes, Nicolussi Caviglia, Perez
Serie A
Fiorentina, Beltran: “Passati giorni di difficoltà ma questo gruppo è troppo forte”

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola sul Cagliari (1-2) di Davide Nicola.
La punta argentina, a segno con il gol partita contro il Cagliari, ha permesso alla Fiorentina di strappare i 3 punti all’Unipol Domus, portando la squadra a soli 4 punti dalla Champions.
Fiorentina, le parole di Beltran
Lucas Beltran ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

LUCAS BELTRAN SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina che ha segnato il gol decisivo per vincere 2-1 sul campo del Cagliari, ha così parlato al termine del match a DAZN: “Sono contento soprattutto per la squadra, abbiamo passato 4 giorni con tante difficoltà. Però questo gruppo è troppo forte, anche mentalmente, e oggi lo abbiamo dimostrato”.
Si è vista la vera Fiorentina, quella che a volte è mancata in questo campionato.
“Il primo tempo lo abbiamo iniziato un po’ addormentati, pagando caro, poi però abbiamo fatto una grande partita, capendo i momenti giusti. Sono felice per la squadra e per tutti quelli che sono con noi”.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”