I nostri Social

Serie A

Napoli vs Chievo 2 a 0. Ottima prova degli Azzurri

Pubblicato

il

napoli-chievo

Ieri sera sul campo di Trento alle 21:00 si è svolta la terza amichevole del Napoli verso l’inizio del campionato prossimo. L’avversario di turno è stato il Chievo Verona, stavolta un buon avversario di serie A, ed i progressi si sono rivelati ancora una volta chiari e costanti. Il Napoli è in buona forma psico-fisica, le migliorie apportate da Ancelotti all’impostazione sarriana ormai si vedono chiaramente: lanci lunghi verso gli attaccanti, veloci cambi di gioco, Hamsik in cabina di regia, i due esterni d’attacco più vicini alla prima punta, ed i terzini che devono arrivare fino alla linea di fondo per crossare a centro-area. D’altro canto sono rimasti nel Napoli: pressing a tutto campo, squadra corta e velocità di palleggio.

Le Formazioni di Napoli vs Chievo

Dicevamo della partita di ieri; queste le formazioni scese in campo:

Il Napoli con un 4-3-3 -> Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik (capitano), Fabian Ruiz; Verdi, Milik, Insigne.
Allenatore: Ancelotti

Il ChievoVerona con un 4-3-2-1 -> Sorrentino; Tanasijević, Tomovic, Bani, De Paoli; Kiyine, Radovanovic (capitano), Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic.
Allenatore: D’Anna

Il primo tempo

La vittoria degli azzurri è stata bugiarda nelle dimensioni, perché il portiere clivense ha effettuato almeno quattro parate da campione che hanno evitato ai propri compagni una sconfitta molto più sonora. Dopo un paio di palle-gol subito sprecate da Insigne a tu per tu con Sorrentino, al 10′ è già arrivato il vantaggio del Napoli. Infatti lo stesso Lorenzo effettua un gran cross da sinistra a destra dell’attacco azzurro che viene raccolto al volo da Verdi che, con un gran tiro al volo di collo-piede batte Sorrentino, infilando il pallone nell’angolo alla destra del portiere avversario. Applausi scroscianti e meritati.

Al 24′ Tanasijevic, difensore del Chievo, entra in maniera scomposta e inutile su Insigne, costringendolo dopo pochi minuti ad uscire per una lieve distorsione. Ancelotti sposta Verdi a sinistra e inserisce Ounas a destra dell’attacco napoletano. Dopo poco lo stesso Tanasijevic, evidentemente innervosito dai dribbling prima di Insigne e poi di Verdi, si ripete su quest’ultimo con un’altra entrataccia, peraltro senza essere nemmeno ammonito!Il pubblico protesta vivacemente contro il giocatore che per il resto della gara continuerà a dimostrare vistosi limiti tecnici e caratteriali. Il Napoli continua ad attaccare il Chievo sempre rintanato nella propria area e sfiora il raddoppio in un altro paio di circostanze.

Turnover nel secondo tempo

Nel secondo tempo Ancelotti apporta molti cambi alla squadra che scende in campo: fuori Milik, Koulibaly, Hamsik, Rog, Maksimovic, Luperto e dentro rispettivamente Inglese, Albiol, Diawara, Mario Rui, Chiriches, Allan. Le occasioni a favore del Napoli fioccano e salgono alla ribalta Ounas, inatteso protagonista della serata, che da esterno d’attacco fa impazzire la difesa veronese, e Sorrentino che compie almeno quattro interventi degni di nota: 59′ gran tiro da fuori area di mario Rui e bella parata del portiere clivense, 63’ ancora Sorrentino respinge alla grande sullo stesso Ounas.

Ancelotti effettua altri tre cambi: entrano Tonelli, Grassi e Vinicius ed escono Hysaj, Verdi e Ruiz. Al 70′ di nuovo il francoalgerino ubriaca di finte la difesa del Chievo e Sorrentino ancora una volta evita il raddoppio; nove minuti dopo su punizione Mario Rui crossa per Chiriches che colpisce di testa con precisione, ma il portiere del Chievo compie un’altra grande parata, e continua poco dopo il proprio show personale intervenendo su un bolide al volo di Ounas dal limite dell’area. All’86esimo Allan batte un calcio d’angolo ed il colpo di testa di Tonelli supera stavolta l’onnipresente Sorrentino, fissando definitivamente il punteggio sul 2-0 per il Napoli.

Solo cose positive

Note molto positive per la squadra di Ancelotti:Hamsik pare già essersi abituato alla nuova posizione da regista, Ounas rigenerato dal nuovo mister ed ottimo gioco nel complesso. I nuovi acquisti si sono tutti ottimamente disimpegnati. Da qui alla fine del mercato la società azzurra acquisterà un terzino destro, forse anche uno sinistro, ed un altro portiere che potrebbe essere il messicano Ochoa. Con il prossimo rientro di Mertens, il reparto d’attacco potrebbe non subire più ritocchi, ma chissà che non arrivi un gradito regalo proprio lì davanti.

Serie A

Milan, Gimenez: “Sto bene. Voglio stare molto bene. Abbiamo una finale di Coppa Italia di fonte e sono molto contento di stare in questa squadra”

Pubblicato

il

gimenez milan

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1.

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, le sue condizioni fisiche e un suo parere su questa stagione.

Milan, l'attaccante Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1

Depositphotos_788193900_S

Milan, Gimenez: “Credo che in una parola definire questa stagione, dal punto di vista personale, di apprendimento.”

L’attaccante del  Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, le sue condizioni fisiche e un suo parere su questa stagione.

Come ti senti?
“Sto bene. Voglio stare molto bene. Abbiamo una finale di Coppa Italia di fonte e sono molto contento di stare in questa squadra. Sono motivato per questa finale e farò di tutto per scrivere la storia di questo club vincendo un titolo. Allenamento dopo allenamento si sente l’unione di questa squadra”.

Come definiresti questa stagione?
“Credo che in una parola definire questa stagione, dal punto di vista personale, di apprendimento. Confido in me. Sono tranquillo che avremo partite importanti, sono contento di essere qui”.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Gimenez: “Mi sento molto bene fisicamente, mi sto allenando al massimo perché credo sia il modo migliore per dimostrare poi in partita”.

Pubblicato

il

gimenez milan

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore ha dichiarato di essere in perfetta forma fisica.

Milan, l'attaccante Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri per 2 a 1 contro il Genoa

Depositphotos_788193900_S

Milan, le parole di Gimenez

L’attaccante del  Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore ha dichiarato di essere in perfetta forma fisica.

“Mi sento molto bene, conosco le mie qualità che sono quelle di aiutare la squadra e mi piace molto attaccare lo spazio”.

Ti sei sentito con Vasquez prima della partita?
“Sì, è un grande amico e sono molto contento per lui che sta facendo un grande campionato. Lui è un giocatore molto forte mentalmente, non vedevamo l’ora di affrontarci”.

Come stai fisicamente?
“Mi sento molto bene fisicamente, mi sto allenando al massimo perché credo sia il modo migliore per dimostrare poi in partita”.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao: “Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto.”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1.

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, il sistema di gioco che si sta rivelando vincente per i rossoneri, la prestazione di Leao e quella di Gimenez.

Milan, il tecnico Sergio Conceicao ha parlato  in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1

Conceiçao,Milan

Milan, Conceicao: “Sono contento di questo. Forse non lo dimostro, ma dentro sono contento della risposta di questi ragazzi che credono in quello che facciamo”.

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, il sistema di gioco che si sta rivelando vincente per i rossoneri, la prestazione di Leao e quella di Gimenez.

Con questo nuovo sistema di gioco avete vinto quattro partite su cinque. E siamo all’ottava partita della sua gestione di gare recuperate.
“Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto. Abbiamo iniziato la partita con un sistema di gioco solito ma abbiamo finito la partita in un altro modo. E di questo non parla nessuno. I giocatori hanno dato una buona risposta e questo vuol dire che abbiamo un gruppo che crede in quello che facciamo a Milanello. Sono contento di questo. Forse non lo dimostro, ma dentro sono contento della risposta di questi ragazzi che credono in quello che facciamo”.

Leao?
“Lo conoscevo già. Adesso lo conosco molto bene e lui conosce bene. Sa cosa voglio e lui è focalizzato a finire bene la stagione. Io vedo un atteggiamento molto importante. La base è quella perché poi la qualità ce l’ha. Mi spiace che venerdì non ci sarà ma ci sarà un altro perché la risposta che mi danno i ragazzi è importante”.

C’è qualcosa da migliorare?
“Nel piano di gioco nel primo tempo potevamo fare meglio in possesso palla. Abbiamo giocato contro una squadra difficile da affrontare in un campo difficile. C’è la qualità dell’avversario. Potevamo però cercare più la profondità. Sul gol che abbiamo preso, a livello collettivo, potevamo fare qualcosa in più”.

Gimenez?
“Anche lui nei momenti più difficili è uno dei primi ad arrivare a Milanello. La qualità ce l’ha. E’ una questione di tempo. L’adattamento in Italia non è facile per nessuno”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

gimenez milan gimenez milan
Serie A2 ore fa

Milan, Gimenez: “Sto bene. Voglio stare molto bene. Abbiamo una finale di Coppa Italia di fonte e sono molto contento di stare in questa squadra”

Visualizzazioni: 98 L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Gabbia: “Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche”

Visualizzazioni: 98 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del...

gimenez milan gimenez milan
Serie A2 ore fa

Milan, Gimenez: “Mi sento molto bene fisicamente, mi sto allenando al massimo perché credo sia il modo migliore per dimostrare poi in partita”.

Visualizzazioni: 82 L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A2 ore fa

Milan, Conceicao: “Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto.”

Visualizzazioni: 97 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Vieira: “I cambi che hanno fatto li ha messi un po’ in difficoltà ma la qualità del Milan ha fatto la differenza”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, Vieira: “Mi dispiace perché meritavamo di più, è stata una grande prestazione”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match perso contro...

Serie A3 ore fa

Milan, Leao: “Siamo tutti sul pezzo, cerchiamo di dare sempre il massimo.”

Visualizzazioni: 65 Il giocatore del Milan Rafael Leao ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai...

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A3 ore fa

Genoa-Milan 1-2, colpo esterno rossonero a Marassi

Visualizzazioni: 107 Il posticipo della 35° giornata della Serie A Genoa-Milan finisce 1-2: decisivo un autogol di Frendrup, che consente...

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A3 ore fa

Genoa-Milan 1-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 170 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Genoa-Milan, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Italia Italia
Notizie4 ore fa

Napoli, Spalletti: “Con De Laurentiis rapporto difficile. Avrei preferito…”

Visualizzazioni: 85 Luciano Spalletti parla del suo periodo a Napoli e svela i retroscena del suo rapporto con De Laurentiis:...

Le Squadre

le più cliccate