Calciomercato
Palmeiras vuole Vitor Roque subito: contatti con Barça e Betis

Il Palmeiras punta su Vitor Roque: contatti diretti con Barcellona e Real Betis per un trasferimento immediato in Brasile.
Il Palmeiras e la strategia per Vitor Roque
Il Palmeiras è pronto a intensificare i contatti con il Barcellona e il Real Betis per assicurarsi il giovane talento brasiliano Vitor Roque. L’attaccante, conosciuto per le sue doti tecniche e la capacità di finalizzare, è al centro di una trattativa che potrebbe vederlo trasferirsi in Brasile con effetto immediato. La proposta di trasferimento permanente è già sul tavolo, in attesa della decisione definitiva del Betis. Il Barcellona sembra disposto a vendere “Tigrinho”, aprendo così la strada a un possibile accordo tra le parti coinvolte.
Le prossime mosse nel calciomercato
Questa operazione di mercato dimostra l’intenzione del Palmeiras di rafforzare il proprio attacco con un giocatore dalle grandi prospettive. L’interesse per Vitor Roque sottolinea la volontà del club di investire su giovani talenti, continuando la tradizione di scoprire e valorizzare futuri campioni. Mentre il mondo del calcio attende la decisione del Betis, il Palmeiras si prepara a dare il benvenuto a un potenziale nuovo protagonista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢 Palmeiras will make new direct contact with Barcelona and Real Betis to get Vitor Roque to the club with immediate effect.
Permanent transfer proposal on the table, waiting for Betis’ decision are Barça are currently open to selling Tigrinho. pic.twitter.com/t1L0S1Qilg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 20, 2025
Calciomercato
Inter e Juventus fiutano l’affare: colpo da 70 milioni

L’Inter prova a beffare la Juventus per un obiettivo seguito da tempo dal club bianconero: la situazione.
Un’altro round del Derby d’Italia potrebbe incendiarsi nel prossimo calciomercato, sia Inter che Juventus sembrano aver messo nel mirino un pezzo pregiato che si libererà a parametro zero tra pochi mesi: Jonathan David.
L’attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille anche in questa stagione ha messo in mostra le proprie doti di goleador: per lui 23 reti in 40 gare disputate dal club francese nelle varie competizioni.
Secondo quanto riporta calciomercato.it, i due club sono pronti a mettere sul tavolo del giocatore 10 milioni lordi, quindi da 5,5 milioni netti all’anno. Si parla di un quinquennale da 70 milioni complessivi, tra commissioni e bonus alla firma.
Calciomercato
Liverpool, i dettagli del rinnovo di Salah: 60 milioni in due stagioni?

Momo Salah, dopo una stagione ai limiti della perfezione, ha rinnovato il contratto con il Liverpool. Spuntano i dettagli del contratto.
Momo Salah ha firmato il rinnovo di contratto con il Liverpool. La scadenza del vecchio contratto era prevista per questo 30 giugno, ma la stagione stratosferica dell’esterno ex Chelsea ha fatto cambiare le idee alla dirigenza dei Reds che ha deciso di prolungare l’avventura dell’egiziano in Premier League.
L’attaccante classe ’92 ha deciso di rimanere ad Anfield per continuare a macinare numeri in Premier e in Champions League, rinunciando alle pressanti offerte arrivate dall’Arabia Saudita. Nonostante il rifiuto, Salah guadagnerà comunque una cifra monstre anche con il Liverpool. Infatti, il nuovo contratto firmato con i Reds garantisce alla stella egiziana una cifra intorno ai 29 milioni di euro a stagione. All’incirca 60 milioni di euro per due stagioni.
L’accordo con il club inglese riguarda anche l’inserimento di bonus e clausole relative alle prestazioni del calciatore. Un problema neanche troppo insormontabile per Salah che ha sempre raggiunto le 20 reti stagionali da quando si trova ad Anfield.
Calciomercato
Fiorentina, l’opionione dell’ex viola: “Non ho dubbi, se arriva l’offerta sarà ceduto”

La Fiorentina torna da Calje con una vittoria importante che apre orizzonti verso la terza semifinale di Conference League, i temi sul tavolo sono tanti.
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso, ora opionionista. Sulla gara vittoriosa della squadra di Palladino l’ex centrale non ritiene ci sia troppo da esaltarsi: “Ci sono diverse cose che non sono andate, indipendentemente dal massiccio turnover che può aver condizionato un po’ la squadra, ma quella era una gara da vincere largamente anche con le seconde linee.
De Gea migliore in campo è un dato che non va bene. Al ritorno, non mi aspetto una goleada, ma una prova maggiormente convincente”.
Sulla difesa e su Comuzzo in particolare queste le sue parole: “Da perno centrale della difesa a tre lo vedo in difficoltà, potrebbe fare meglio sul lato destro, ma ora Pongracic sta facendo molto bene e sarebbe un azzardo toglierlo.
Comuzzo è un giocatore reattivo, istintivo. Se cresce nella maturità può diventare un grande difensore, anche se è difficile sapere quando accadrà. Credo che se in estate tornerà una grande offerta sui 40 milioni da Napoli, Milan o Juventus, sarà ceduto. Il ragazzo friulano è uno dei giocatori più appetibili della rosa viola.
Se la Fiorentina lo cedesse farebbe una plusvalenza straordinaria. La storia recente racconta le cessioni della Fiorentina a grandi cifre di Vlahovic, 75 milioni, Nico, quasi 40. Penso farebbe la stessa cosa con Comuzzo.”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie B2 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato22 ore fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato