Serie A
Inter, Martinez parte sempre con il botto

Inter-Inforunio: Stop forzato per Yann Sommer dunque si prepara Josep Martinez che contro il suo passato, il Genoa farà il suo esordio in campionato
Curioso il destino di Josep Martinez che dopo aver trascorso 36 partite a difendere i pali del Genoa si ritroverà sabato a doverli affrontare, in quella che per lui sarà la prima volta in campionato con la maglia dei nerazzurri. La speranza per l’Inter sarà quella di continuare la striscia di successi positivi negli esordi di Josep Martinez: che prima di quello previsto per questo sabato ha collezionato con le sue tre squadre precedenti ( Las Palmas, Lipsia e lo stesso Genoa) sempre e solo vittorie – con l’RB Lipsia nel 2021 nella vittoria per 1-0 contro lo Stoccarda in Bundesliga, con il Las Palmas nel 2019 nella vittoria casalinga per 4-1 contro il CD Lugo e con il Genoa 3 anni fa nella vittoria per 3-2, contro il Benevento in Coppa Italia.
Il motivo che porterà finalmente Martinez titolare anche in una sfida di campionato, dato che aveva vestito la maglia nerazzurra fino ad ora solamente in Coppa Italia contro l’Udinese, è da ricercarsi nell’infortunio occorso nella giornata di oggi a Yann Sommer che ha subito la frattura al pollice della mano destra.
Le partite di Martinez
L’estremo difensore costato all’Inter ben 13,5 milioni di euro solamente la scorsa estate si ritroverà di punto i bianco impegnato come titolare in una sequela di match importantissimi per la stagione dei nerazzurri. Come: La sfida di Coppa Italia contro la Lazio di martedì prossimo, il Napoli in un incrocio fondamentale per la possibile vittoria del campionato e almeno quella che sarà l’andata degli ottavi di Champions League –con l’avversario che verrà selezionato nel sorteggio di domani alle 12:00 – e con buone possibilità anche il ritorno di Champions League e l’altro crocevia fondamentale in campionato contro l’Atalanta.
Le parole del suo agente
Si prospetta dunque per lui una grandissima occasione che non vorrà di certo sprecare. La speranza di dirigenti e tifosi è quella che venga dato un seguito alle ultime affermazioni del suo agente Sergio Barila, che come è giusto sembrerebbe aver pochissimi dubbi riguardo alla buona riuscita delle prestazioni del suo assistito: “Come dico sempre, Josep è forte, di livello alto. Sono tranquillo, farà bene. È preparato”. “Ha la mentalità giusta, da professionista, il che significa che è un giocatore che sa di dover e poter essere pronto per momenti come questo. Non è un problema che abbia giocato in stagione sinora solo 90 minuti. Credo al 100% nella sua forza e nella sua mentalità”
chissà quindi che magari grazie proprio a questi importanti impegni non gli permetteranno di sovvertire le gerarchie tra i pali diventando così in pianta stabile il nuovo portiere dei nerazzurri.

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Il Cagliari domina il Monza con un 3-0

Nel match delle 12.30 tra Cagliari e Monza i vari Viola, Gaetano e Luvumbo firmano il successo rossoblù. Il Monza sprofonda verso la Serie B.
Il lunch match della 30ª giornata di Serie A all’Unipol Domus ha visto il Cagliari imporsi con un netto 3-0 sul Monza, conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Nicola ha sfruttato al meglio le proprie occasioni, mentre i brianzoli hanno mostrato ancora una volta i limiti che li relegano all’ultimo posto in classifica.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, è Nicolas Viola a sbloccare il risultato al 49’ con un colpo di testa su cross preciso di Augello. Il centrocampista, tra i più attivi in campo, aveva già sfiorato il gol nella prima frazione. Il raddoppio arriva al 74’, quando Gaetano – subentrato proprio a Viola – trasforma magistralmente una punizione dal limite, spiazzando Turati. Lo stesso Gaetano ha poi l’occasione per chiudere definitivamente la partita, ma spreca davanti al portiere avversario. Il tris arriva comunque in pieno recupero quando Luvumbo Zito, lanciato in campo aperto proprio da Gaetano, non sbaglia e sancisce la vittoria dei sardi.
Cagliari, la situazione in classifica
Con questo successo, il Cagliari sale a 29 punti, allontanandosi di sei lunghezze dalla zona retrocessione e compiendo un passo importante verso la permanenza in Serie A.
Discorso opposto per il Monza, che resta fermo a quota 15 punti e vede ormai sempre più concreta la retrocessione in Serie B. La squadra brianzola fatica a trovare continuità e, con il campionato che volge al termine, il destino sembra ormai segnato.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Napoli-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Maradona. Il Napoli per lo Scudetto, il Milan per la Champions, in palio 3 punti pesantissimi. Conceicao si affida a Felix e Abraham mentre Conte punta sul tandem formato da Raspadori e Politano.
Napoli-Milan, le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. All. Conceiçao.
Serie A
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Antonio Conte e Sergio Conceicao.
Napoli-Milan è il big match di questa 30^ giornata di Serie A.
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Venezia, i partenopei sono chiamati a tornare al successo per restare in scia all’Inter di Simone Inzaghi, che qualche ora prima sarà impegnata a San Siro contro l’Udinese. Una partita non semplice per gli azzurri di Conte. Gli uomini di Sergio Conceicao daranno il massimo per tenere vivo il sogno Champions League, con il quarto posto che al momento dista 6 lunghezze.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: SOZZA
ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI
IV: MARCHETTI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI PAOLO
Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A24 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”