I nostri Social

Serie A

Napoli, Bianchi : “La vera forza è la semplicità”

Pubblicato

il

Napoli

Per vincere il Napoli deve puntare alle squadre piccole, ai club che non vengono troppo considerati e che anno guadagnare i punti maggiori.

Per Ottavio Bianchi, che si lascia intervistare da Il Mattino, è chiaro che l’importante sono i punti conquistati con le squadre meno blasonate, quelle che passano sott’ombra.

Il Napoli, se vuole centrare l’obiettivo scudetto, deve batterne più possibili.

Intervistato prima del match che il Napoli dovrà affrontare con il Como l’ex CT Bianchi si lascia andare “mi sembra che i punti in palio siano gli stessi. Ovvero tre”.

Napoli, Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli non deve dimenticare le piccole

Vietato lasciarsi influenzare dai media che premono per i cosiddetti big match – esempio quello con la seconda in classifica, Inter – perchè solo vincendo queste partite non si conquista la vittoria finale. occorre battere anche le squadre più piccole che, spesso, non fanno notizie quanto le squadre più grandi e titolate.

Tutto normalissimo, fa parte del gioco ma occorre spuntare più punti possibili per arrivare a vincere la Serie A.

Ottavio Bianchi consiglia a Conte di non lasciarsi deviare da pressioni inutili “Il mio Napoli vinse gli scudetti quando capii che per ottenere il risultato bisognava vincere contro le piccole.”

Per Conte, Bianchi ha solo parole di stima ” I tempi sono cambiati e i risultati del Napoli, di questa stagione, hanno dimostrato che questa non è una squadra che sottovaluta o corre di meno se gioca contro una delle big del campionato. Anche domani, con il Como, mi aspetto una squadra che lotterà senza pensare alla gara con l’Inter che poi non sarà neppure cos’ decisiva per lo scudetto.”

Ottavio Bianchi ricorda i tempi del suo Napoli “capitava che al San Paolo vincevamo quasi sempre contro le big. Poi andavamo in casa delle piccole e le prendevamo già la domenica dopo. E gli scudetti andavano dalle parti di chi, invece, magari vinceva con il minimo scarto in casa della Spal, del Vicenza e del Venezia.”

Vietato, dunque, sottovalutare le squadre piccole.

di Ludovica Cassano

Serie A

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato una nuova collocazione. Di prestigio.

Al momento dell’esonero da allenatore della Roma, di lui i Friedkin dissero: “Nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione”.

“Una carriera di successo”. Non abbiamo la sfera di cristallo, ma le prospettive attuali per l’ex centrocampista della Roma sono incoraggianti: presto, stando a quanto riportato dal quotidiano Leggo, la sua carriera come tecnico potrebbe prendere il volo.

Roma, le prospettive di De Rossi come tecnico

Daniele De Rossi potrebbe ripartire dalla Premier League, approdando al Wolverhampton. L’ex tecnico della Roma, ancora sotto contratto per due anni con il club giallorosso, ha avuto contatti con diversi intermediari inglesi e sarebbe tra i candidati per sostituire Vitor Pereira sulla panchina dei Wolves, delusi dall’attuale stagione.

De Rossi ha già manifestato il suo interesse per un’esperienza all’estero, sottolineando l’importanza di un progetto serio. Oltre agli inglesi, su di lui ci sarebbero anche un club spagnolo e un’offerta dall’Arabia. Un suo trasferimento alleggerirebbe il monte stipendi della Roma (3 milioni a stagione), dando ai Friedkin maggiore margine di manovra per il nuovo allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Pubblicato

il

Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il Milan.

Questa mattina la Fiorentina torna in campo per gli allenamenti con un’attenzione particolare su Robin Gosens. Dopo l’ultimo turno di campionato, il focus è sulle condizioni del laterale viola, reduce da un problema alla caviglia.

Fiorentina, Gosens

Fiorentina, Gosens verso il recupero: attese valutazioni

Il tedesco ha subito un colpo alla caviglia alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, motivo per cui non è stato convocato. Oggi verranno effettuati nuovi controlli, ma le sensazioni sono positive. Se non ci saranno imprevisti, Gosens dovrebbe essere disponibile per la sfida contro il Milan, in programma sabato alle 20:45.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Pubblicato

il

Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto avere a disposizione Odilon Kossounou.

L’assenza di Odilon Kossounou si è fatta sentire nelle rotazioni della Dea, ma il difensore ivoriano è vicino al rientro. Dopo un lungo stop, l’ex Bayer Leverkusen ha ripreso ad allenarsi individualmente, avvicinandosi gradualmente al ritorno in gruppo. L’obiettivo è rientrare tra i convocati per la sfida contro il Bologna, ma il suo effettivo rientro in campo potrebbe avvenire il 20 aprile contro il Milan, per evitare rischi di ricadute.

Atalanta, l’infortunio di Kossounou

Kossounou si era fermato a metà gennaio a causa di un problema muscolo-tendineo con coinvolgimento dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori. Dopo un periodo di valutazione, si è sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona, eseguito dal professor Ramon Cugat Betomeu presso l’Hospital Quironsalud. La riabilitazione è stata graduale, ma ora il centrale sembra pronto a tornare protagonista.

Atalanta

delusione Atalanta ( foto KEYPRESS )

La sua assenza aveva poi costretto Gasperini a ridisegnare la difesa, soprattutto con l’infortunio di Posch. Con la corsa alla Champions League ancora apertissima, il rientro di Kossounou sarebbe una risorsa fondamentale. Il difensore aveva collezionato fino a quel momento 17 presenze stagionali, dimostrandosi subito una pedina importante nelle rotazioni nerazzurre.

Il suo recupero arriva in un momento cruciale, con l’Atalanta impegnata in una serie di scontri diretti che definiranno il destino europeo della squadra dopo che il sogno scudetto è ormai sfumato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni9 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Video10 minuti fa

Lazio-Torino 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la trentesima...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Video12 minuti fa

Verona-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la...

David Hancko David Hancko
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Visualizzazioni: 37 Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi...

Calciomercato29 minuti fa

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Visualizzazioni: 28 Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A38 minuti fa

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Visualizzazioni: 29 Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato...

Liverpool Liverpool
Premier League44 minuti fa

Liverpool, Slot: “Trent è infortunato, si concentra sul recupero. Real Madrid? Non ci interessano le voci esterne”

Visualizzazioni: 25 Liverpool, Arne Slot chiarisce la situazione di Trent: è infortunato e concentrato sulla guarigione. Nessuna distrazione dalle voci...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 48 Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri. Il...

Serie A54 minuti fa

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Visualizzazioni: 36 Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il...

Serie A59 minuti fa

Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 34 Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto...

Le Squadre

le più cliccate