Serie A
Udinese, Lucca si scusa e cita Lucio Corsi

Lorenzo Lucca si scusa pubblicamente con Lucio Corsi, chiudendo il caso legato alla discussione sul rigore di ieri. Ecco il post su Instagram del giocatore.
Pace Ritrovata Tra Lucca e Corsi
Lorenzo Lucca, giovane attaccante dell’Udinese, ha deciso di mettere la parola fine alla recente querelle con il suo compagno di squadra Lucio Corsi. Dopo la discussione scoppiata ieri a seguito di un rigore, Lucca ha pubblicamente ammesso i suoi errori, dichiarando: “Volevo essere un duro ma da solo non sono nessuno”. Con queste parole, l’attaccante ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e la necessità di risolvere i conflitti interni per il bene del club.
Reazioni e Impatto sul Team
La reazione di Lucio Corsi è stata positiva, accettando le scuse e chiudendo definitivamente la questione. Questo gesto di maturità da parte di entrambi i giocatori è stato accolto con favore dai tifosi e dalla dirigenza dell’Udinese, che ora sperano di vedere un gruppo più unito in campo. L’episodio ha dimostrato quanto sia fondamentale la comunicazione aperta e il rispetto reciproco tra i membri di una squadra, elementi chiave per il successo sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Lucca cita Lucio #Corsi per scusarsi per la querelle di ieri sul rigore: “Volevo essere un duro ma da solo non sono nessuno”. Pace fatta e caso chiuso. #Udinese pic.twitter.com/cbG4uMrsc1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 22, 2025
Serie A
Genoa, l’esito degli esami di Fabio Miretti

Fabio Miretti, centrocampista del Genoa in prestito dalla Juventus, si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’ultimo problema fisico.
Una delle sfide di Serie A in programma questo pomeriggio è quella tra Genoa e Lazio al Ferraris. Il Grifone viene dallo 0-0 di Verona e vuole proseguire la striscia di imbattibilità in casa, dove nelle ultime 6 sono arrivate 5 vittorie e un pareggio. I biancocelesti devono dimenticare l’eliminazione in Europa League contro il Bodo Glimt: in caso di successo, tornerebbero a -1 dal Bologna. Fischio d’inizio oggi alle 18:30.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, Miretti out con la Lazio: il report medico
L’allenatore rossoblù Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati per la partita con la Lazio. Oltre a Ruslan Malinovskyi, Maxwell Cornet e Hugo Cuenca si sono aggiunti alla lista degli indisponibili anche Fabio Miretti e Caleb Ekuban. Il primo si è sottoposto ad esami clinici che hanno evidenziato un trauma alla spalla: salterà la gara coi biancocelesti e secondo TMW è a rischio anche per la trasferta di Como.
Anche l’attaccante è stato frenato da problemi fisici e sosterrà gli esami strumentali nei prossimi giorni. Vieira è costretto dunque a cambiare qualcosa sulla trequarti. Due possibili piste: quella più prudente porta a Morten Thorsby, quella più offensiva a Junior Messias, che però predilige partire dalla corsia di destra per accentrarsi sul suo mancino. Deciderà il tecnico francese nelle prossime ore a ridosso della partita.
Serie A
Genoa-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Genoa-Lazio, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Patrick Vieira e Marco Baroni.
Genoa-Lazio è uno dei quattro match rinviati di Serie A per la morte di Papa Francesco.
Messa alle spalle l’Europa League, la squadra di Baroni ripartirà dalla sfida in casa del Genoa di Vieira della 33^ giornata.
Le due squadre, entrambe reduci da un pareggio nell’ultimo turno del campionato, andranno a caccia dei tre punti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi.
I liguri per chiudere in maniera ancor più definitiva la pratica salvezza, i biancocelesti invece cercano la vittoria per rimanere in scia della zona Champions League.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MATTIA ZACCAGNI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: AYROLDI
ASSISTENTI: DI GIOIA – MORO
IV: COSSO
VAR: PATERNA
AVAR: FABBRI
Genoa-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Miretti; Vitinha, Pinamonti, Zanoli. All. Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Serie A
Serie A, una Domenica d’altri tempi: 6 gare lo stesso giorno

A causa del rinvio della partite di Serie A, il calendario si è riempito di impegni e la prossima Domenica ci sarà una giornata di calcio d’altri tempi.
A causa dei funerali di Papa Francesco che avranno luogo nella giornata di Sabato 26 Aprile, le partite inizialmente collocate in quel giorno sono slittate alla Domenica successiva. In questo modo si è andata a creare una giornata con ben 6 partite di Serie A da giocare, quasi a riprendere il vecchio culto della Domenica come giorno di calcio.
Da quando a dettare i ritmi sono i diritti tv, le partite vengono maggiormente dilazionate dal Venerdì fino a Lunedì, in modo tale da avere più spettatori possibili. Una Domenica così folta di gare affascinanti mancava da tempo e se da un lato fa indignare alcune delle società coinvolte, dall’altro scalda il cuore degli appassionati.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, il programma
La giornata comincia alle 12:30 con la sfide in contemporanea tra Venezia-Milan, dove la squadra di Di Francesco ha una grande fame di punti, e Como-Genoa, valida per il 10° posto. alle 15:00 andrà in scena il tanto contestato big match Inter-Roma, ma allo stesso momento al Franchi ci sarà anche il derby toscano Fiorentina-Empoli. Alle 18:00 la Juventus ospiterà il Monza allo stadium, mentre in serata il Napoli affronterà al Maradona il Torino di Vanoli.
12:30, Venezia-Milan, Como-Genoa
15:00, Inter-Roma, Fiorentina-Empoli
18:00 Juventus-Monza
20:45 Napoli-Torino
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A22 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati