Serie B
Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Il weekend di Serie B regala emozioni e risultati importanti. Ecco tutti i verdetti delle ultime partite e come cambia la classifica del campionato.
Se l’unica certezza delle ultime giornate di Serie B era stata la vittoria del Sassuolo, in questa 27esima giornata gli uomini di Grosso non vanno oltre il pari in casa della Sampdoria. I neroverdi rimangono ben saldi al primo posto, con 12 lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo in classifica. I doriani, invece, con questo punto abbandonano la zona playout, ma la classifica resta preoccupante.
A tamponare il Sassuolo c’è sempre il Pisa di Inzaghi, che torna al successo dopo due partite rimontando una Juve Stabia in inferiorità numerica dal primo tempo. Adesso il distacco dalla vetta è di soli 5 punti.
Playoff e salvezza: chi sale e chi rischia
Passo falso, invece, per lo Spezia, che sbatte contro un insuperabile Pigliacelli e cade in casa contro il Catanzaro. 3 punti fondamentali per gli uomini di Caserta, che approfittano della sconfitta della Cremonese contro il Cesena e raggiungono il quarto posto in classifica.
Vittoria fondamentale in chiave playoff anche per il Bari, che vince a Mantova con il primo gol in biancorosso di Giulio Maggiore.
Chi invece torna a sognare il piazzamento tra le prime 8 è il Palermo di Dionisi guidato dalla coppia Brunori–Pohjanpalo, che con un gol a testa chiudono i conti contro il Cosenza dopo il vantaggio segnato da Pierozzi.
Non solo i siciliani però, visto che anche il Modena torna prepotentemente in corsa grazie ai 3 punti ottenuti sul campo del Cittadella. Rallenta, invece, la Carrarese, che non va oltre il pareggio con la Reggiana.
In coda arriva un punto prezioso anche per il Sudtirol, che mantiene la porta inviolata al Rigamonti di Brescia e raggiunge Sampdoria e Mantova a quota 29 punti.
A concludere la giornata il pareggio nello scontro salvezza tra Salernitana e Frosinone. Un risultato amaro che non serve a nessuno, visto che le due squadre rimangono impantanate rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica, con l’incubo retrocessione che rischia di diventare sempre più concreto.
Serie B, i risultati del weekend
Sampdoria-Sassuolo 0-0
Cittadella-Modena 0-2
Mantova-Bari 0-1
Reggiana-Carrarese 2-2
Pisa-Juve Stabia 3-1
Cremonese-Cesena 1-2
Spezia-Catanzaro 0-1
Brescia-Sudtirol 0-0
Cosenza-Palermo 0-3
Salernitana-Frosinone 1-1
Serie B, la classifica
Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.
Serie B
Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Bari, con i pugliesi che devono vincere per centrare i play-off.
Il recupero della 34° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Bari: gli altoatesini sono reduci dal pareggio per 3 a 3 contro il Pisa, mentre i pugliesi sono reduci dalla sconfitta contro il Cittadella per 3 a 1.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 3 a 3 contro il Pisa che è valsa la salvezza matematica per la squadra altoatesina. Un altro miracolo targato Fabrizio Castori, il veterano dei tecnici del campionato cadetto che ha condotta alla salvezza una squadra che era in piena zona retrocessione. Insomma, per la squadra di Bolzano continua l’avventura in Serie B anche per il prossimo anno.
Per questo ultimo impegno stagionale, il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Giorgini, Pietrangeli e Masiello ; centrocampo formato da Davi, Martini, Casiraghi, Mallamo e Veseli; attacco formato da Merkaj e Gori.
Qui Bari
Il Bari è reduce dalla sconfitta contro il Cittadella per 3 a 1, i pugliesi devono vincere questo incontro con il Sudtirol sperando che il Cesena perda per agganciarlo a pari punti per ottenere l’ultimo posto nei play-off, visto il vantaggio negli scontri diretti con i romagnoli. Per il tecnico Longo sarà fondamentale Kevin Lasagna, che in cadetteria è un elemento di spicco.
Il tecnico dei pugliesi per questo ultimo impegno schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Mantovani, Simic e Pucino; centrocampo formato da Oliveri, Maita, Benali, Maggiore e Dorval; attacco formato da Favilli e Lasagna.
Sudtirol-Bari probabili formazioni
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Davi, Martini, Casiraghi, Mallamo, Veseli; Gori, Merkaj. All. Castori.
BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Pucino; Oliveri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Favilli, Lasagna. All. Longo.
Sudtirol-Bari dove vederla
La partita Sudtirol-Bari, valida per la 34° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Juve Stabia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Juve Stabia-Sampdoria: i blucerchiati devono vincere per evitare la retrocessione.
Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Juve Stabia-Sampdoria: i campani sono reduci dalla sconfitta contro la Reggiana per 2 a 1, mentre i blucerchiati sono reduci dalla vittoria sulla Salernitana per 1 a 0.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta contro la Reggiana per 2 a 1, sconfitta che non compromette comunque l’ottimo campionato disputato dalla squadra di Guido Pagliuca, che disputerà i play-off per sognare la promozione in Serie A, serve solo qualche altro punto per mantenere l’attuale quinto posto in classifica.
Per questo ultimo impegno nella stagione regolare, il tecnico dei campani schiererà un 3-4-2-1 Ruggero, Peda e Bellich; centrocampo formato da Pierobon, Leone, Mosti e Rocchetti; unica punta sarà Adorante su cui aggireranno Piscopo e Candellone.
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce dalla vittoria sulla Salernitana per 1 a 0, una vittoria che però serve fino ad un certo punto ai blucerchiati che sono sempre con il rischio serio della prima retrocessione in Serie C della loro gloriosa storia. Serve una vittoria che garantirebbe la salvezza, in caso di pareggio e sconfitta ci sarebbe la retrocessione, salvo se Cittadella e Salernitana pareggiassero e la squadra di Evani perdesse per la classifica avulsa i blucerchiati disputerebbero i play-out.
Per questo drammatico impegno, il tecnico Evani schiererà 3-4-2-1 con difesa composta Riccio, Ferrari e Altare; centrocampo formato da Depaoli, Vieira, Meulensteen e Beruatto; unica punta Niang su cui aggireranno Sibilli e Oudin.
Juve Stabia-Sampdoria probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Pierobon, Leone, Mosti, Rocchetti; Piscopo, Candellone; Adorante. All: Pagliuca.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Ferrari, Altare; Depaoli, Vieira, Meulensteen, Beruatto; Sibilli, Oudin; Niang. All: Evani.
Juve Stabia-Sampdoria dove vederla
La partita Juve Stabia-Sampdoria, valida per la 34° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel”.
Serie B
Palermo-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide quella tra Palermo-Carrarese: i rosanero servono punti per un miglior piazzamento per i play-off.
Il recupero della 34° giornata della Serie B vede tra le sfide Palermo-Carrarese: i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Frosinone per 2 a 0, i toscani sono reduci dalla sconfitta contro il Mantova per 2 a 1.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla vittoria sul Frosinone per 2 a 0 che ha dato la matematica certezza ai rosanero di disputare i play-off per l’ultima promozione in Serie A. Certamente erano ben altri gli obiettivi stagionali della squadra di Alessio Dionisi, che una faraonica campagna rafforzamenti sembrava poter ambire alla promozione diretta. In questo ultimo impegno della stagione regolare, un altra vittoria potrebbe dare un piazzamento migliore nella griglia dei play-off.
Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Diakité, Baniya e Nikolaou; centrocampo formato da Pierozzi, Ranocchia, Gomes e Lund; unica punta Le Douaron su cui aggireranno Segre e Brunori.
Qui Carrarese
La Carrarese è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Mantova, che però ha lo stesso permesso ai toscani di festeggiare la matematica salvezza all’esordio in Serie B. Davvero congratulazioni alla società della città dei marmi e al suo tecnico Antonio Calabro che ha compiuto un altro miracolo dopo la storica promozione in cadetteria la scorsa stagione.
Per questo ultimo impegno stagionale, il tecnico dei toscani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Illanes, Guarino e Imperiale; centrocampo formato da Bouah, Milanese, Schiavi, Capezzi e Cicconi; attacco formato da Shpendi e Finotto.
Palermo-Carrarese probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Le Douaron. All. Dionisi
Carrarese (3-5-2): Ravaglia; Illanes, Guarino, Imperiale; Bouah, Milanese, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Shpendi, Finotto. All. Calabro
Palermo-Carrarese dove vederla
La partita Palermo-Carrarese è valida per il recupero della 34° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Notizie4 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati