I nostri Social

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez sfiduciato: un nuovo allenatore potrebbe convincerlo?

Pubblicato

il

Milan, Theo Hernandez

Milan, sono piuttosto noti e conclamati i mal di oancia del terzino sinistro rossonero. Vento di partenza a fine stagione, tuttavia potrebbe esserci una minima possibilità che rimanga.

Una decisione da prendere a fine stagione, questo per evitare di perderlo a costo zero la prossima estate. Ci riferiamo ovviamente a Theo Hernandez il quale intrattiene rapporti ai minimi termini col club e con Sergio Conceicao.

A prescindere dal comportamento di un professionista il quale dovrebbe sempre onorare la maglia, nel trattamento del francese possiamo ravvisare un evidente concorso di colpe. Abbiamo infatti scritto in più occasioni di quanto il giocatore volesse cambiare aria la scorsa estate e quanto sia stato convincente Zlatan Ibrahimovic nel prospettargli un futuro più roseo, un club in grado di lottare per il campionato e per le zone nobili della Champions League.

Invece nulla di tutto questo, con un conseguente malessere da parte di Theo acuito ulteriormente in questi ultimi periodi di tensioni col tecnico portoghese. Da lì la decisione di cambiare a fine stagione.

Tuttavia potrebbe esserci ancora una piccola fiammella di speranza nel caso arrivasse un allenatore come Antonio Conte, uno che sa valorizzare e soprattutto che, se preso, dimostra una serietà di progetto finora vista poco negli ultimi anni dove spesso c’è stata prevalenza di improvvisazione.

Sappiamo infatti che il tecnico leccese stravederebbe per il francese e ne chiederebbe di certo la permanenza. Un suo intervento potrebbe quindi essere decisivo, ma non escludiamo che anche gente come Allegri Gasperini sarebbe prefettamente in grado di andare a toccare certe corde. In fin dei conti Theo Hernandez non brama dalla voglia di cambiare aria per forza, la stessa compagna Zoe Cristofoli ha mai nascosto la volontà di rimanere a Milano.

La soluzione ideale per il Milan potrebbe dunque essere quella di rinnovare il contratto e poi valutare il da farsi, il potere contrattuale che avrà infatti in estate sarà minimo senza il rinnovo.

Calciomercato

Real Madrid, c’è la fumata bianca per Xabi Alonso

Pubblicato

il

Real Madrid

Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid fino al 2028, con inizio previsto durante il FIFA Club World Cup.

Un Nuovo Capitolo per il Real Madrid

Il Real Madrid ha confermato la nomina di Xabi Alonso come nuovo allenatore, un passaggio che segna l’inizio di una nuova era per il club spagnolo. Il contratto con Alonso è stato siglato e prevede un accordo triennale, con l’obiettivo di iniziare il suo mandato durante il FIFA Club World Cup. La decisione segue l’annuncio dell’addio di Carlo Ancelotti, che lascerà il posto a un allenatore giovane ma con una visione chiara per il futuro dei Blancos.

L’Impatto di Alonso e le Aspettative

Con un passato da giocatore di grande successo, Xabi Alonso porta con sé una visione moderna del calcio, promettendo di implementare strategie innovative e di valorizzare il talento dei giovani del vivaio. Il suo staff è già stato definito e tutto è pronto per accoglierlo nei corridoi del Santiago Bernabéu. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi, che vedono in Alonso una figura capace di riportare il club ai vertici del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si pesca ancora in Olanda: sfida alla Juventus per Hancko

Pubblicato

il

David Hancko, Milan, Juventus

Il Milan guarda ancora in Olanda per rinforzare il proprio organico. La società rossonera ha messo nel mirino due talenti del Feyenoord.

In casa Milan si guarda già al futuro, con la società pronta a pescare ancora in Olanda nel mercato estivo. Dopo l’arrivo di Tijjani Reijnders nel 2023 dall’AZ Alkmaar e quello più recente di Santiago Gimenez dal Feyenoord, il club rossonero guarda ancora una volta alla terra fiamminga per rinforzare il proprio organico, questa volta in difesa.

Malick Thiaw è infatti destinato a lasciare il club in estate: il difensore tedesco potrebbe tornare in Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che ha già chiesto informazioni. Per sostituirlo, Geoffrey Moncada ha messo nel mirino David Hancko, centrale slovacco del Feyenoord, capace anche di giocare da terzino sinistro. Ex Fiorentina, Hancko è da tempo corteggiato anche dalla Juventus, che aveva provato a prenderlo già a gennaio.

Il Milan ha avuto l’occasione di osservarlo da vicino nella doppia sfida di Champions League contro gli olandesi, e secondo Calciomercato.com Moncada avrebbe già in programma un viaggio a Rotterdam per dare il via alla trattativa. 

Il Feyenoord chiede circa 30 milioni di euro per il cartellino, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire i rossoneri. Su Hancko ci sono anche diversi club europei e un interessamento da parte dell’Arabia Saudita.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, non solo Hancko: piace anche Redmond

Ma non è tutto. Sempre in casa Feyenoord c’è anche un altro giovane talento che ha attirato l’attenzione del club meneghino: Zepiqueno Redmond, attaccante classe 2006 che i rossoneri seguono da tempo. Già nella scorsa estate il Milan aveva provato a tesserarlo per il Milan Futuro, senza però riuscirci.

Chissà che questa non sia l’occasione giusta per riprovarci. L’operazione Hancko potrebbe infatti allargarsi e includere anche uno dei giovani più interessanti del calcio olandese.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, prima offerta per Freddy Bernal: il Chelsea fa muro

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha presentato al Chelsea un’offerta da 1,25 milioni di sterline per il giovane portiere dell’Inghilterra U18, Freddy Bernal.

Arsenal

Arsenal, il rifiuto del Chelsea e le prospettive future

L’Arsenal ha messo sul tavolo una proposta concreta per assicurarsi le prestazioni di Freddy Bernal, promettente portiere della nazionale inglese U18. Nonostante l’offerta di 1,25 milioni di sterline, il Chelsea ha deciso di respingerla, mantenendo una posizione chiara riguardo al futuro del giovane talento. La società londinese ha espresso la volontà di trattenere Bernal, vedendo in lui un potenziale protagonista delle future stagioni.

Questa mossa dell’Arsenal conferma il loro interesse per rafforzare il reparto portieri con giovani di prospettiva, ma devono ora affrontare la resistenza del Chelsea, determinato a non cedere uno dei suoi gioielli più promettenti. Nonostante il rifiuto, altre squadre restano vigili, pronte ad approfittare di eventuali aperture.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Notizie8 minuti fa

UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”

Visualizzazioni: 15 Il vice segretario generale della UEFA, Giorgio Marchetti, ha parlato soffermandosi sulle possibili modifiche delle regole riguardanti il...

Serie B19 minuti fa

Brescia-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Brescia-Reggiana è uno dei match validi per l’ultima giornata di Serie B, ed è in programma martedì 13...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato29 minuti fa

Real Madrid, c’è la fumata bianca per Xabi Alonso

Visualizzazioni: 19 Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid fino al 2028, con inizio previsto durante il FIFA...

Inter e Napoli Inter e Napoli
Serie A32 minuti fa

Serie A, il resoconto della domenica: Scudetto ancora aperto

Visualizzazioni: 30 Una Serie A che rimane apertissima sia nella lotta salvezza sia nella lotta Scudetto. E domenica prossima c’è...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Serie A38 minuti fa

Atalanta, contro la Roma una difesa da reinventare

Visualizzazioni: 30 L’Atalanta di Gasperini si appresta a sfidare la Roma nella sfida di questa sera. Per il tecnico però...

Inter Inter
Liga48 minuti fa

Jorge Mendes: “Lamine Yamal merita il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 20 Jorge Mendes sostiene che Lamine Yamal meriti il Pallone d’Oro grazie alle sue straordinarie prestazioni nel corso della...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina, Kean dipendente? Senza di lui 4 vittorie in 5 partite

Visualizzazioni: 25 La Fiorentina è reduce dall’eliminazione in Conference League e adesso la concentrazione deve tornare tornare sul campionato. Contro...

Cagliari deiola Cagliari deiola
editoriale1 ora fa

Cagliari, questa salvezza è tutt’altro che un miracolo

Visualizzazioni: 17 Il Cagliari cade anche a Como ma rimane in zona sicura. La squadra di Nicola è ormai a...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, una difesa di ferro per arginare l’attacco della Dea

Visualizzazioni: 26 La Roma si appresta a sfidare l’Atalanta in una gara che può valere parte della qualificazione in Champions....

Focus2 ore fa

Inter, la metamorfosi di Zalewski: da rincalzo a leader

Visualizzazioni: 34 Nonostante le tante assenze, l’Inter vince in casa del Torino e accorcia sul Napoli. Protagonista assoluto della sfida...

Le Squadre

le più cliccate