Calciomercato
Rinnovo Dzeko, ecco come cambia il mercato di Juve, Inter e Napoli

È arrivata ieri sera l’ufficialità per il rinnovo di Edin Dzeko. L’attaccante Bosniaco ha firmato un rinnovo che lo legherà ai giallorossi fino al 2022 con cui percepirà un ingaggio di 3 milioni a stagione più bonus. Dzeko arrivato alla Roma nell’estate del 2015, per circa 15 milioni di euro, con cui ha collezionato 179 presenze, 87 gol e 38 assist, il quale rinnovo chiude definitivamente le porte all’Inter che ha corteggiato il calciatore per tutta l’estate.
Come cambia il mercato delle altre
Il rinnovo, e dunque mancato arrivo di Dzeko all’Inter, cambia decisamente il mercato italiano, andando a bloccare e cambiare i possibili affari che sembravano fattibili prima della firma sul rinnovo del giocatore.
Mercato Inter: e adesso?
Nei piani dell’Inter era previsto l’arrivo di Dzeko per comporre insieme a Lukaku il duo di attacco di Antonio Conte, ma ora si vede uno sconvolgimento dei piani neroazzurri. L’inter può contare sulla carta Icardi, molto richiesto in Italia, per raggiungere un nuovo attaccante. L’idea è quella di cedere l’Argentino a Napoli o Juve in cambio di uno tra Milik o Dybala, o addirittura incassare dei soldi per raggiungere un terzo calciatore. Gli altri nomi sono: Ante Rebic, attaccante classe ’93 di proprietà del Eintracht Francoforte; Fernando Llorente, attaccante classe ’85 attualmente svincolato che ha già giocato per Antonio Conte; Timo Werner, classe ’96 di proprietà del Lipsia, Alexis Sánchez, classe ’88 in uscita dal Manchester United(si svincolerebbe nel caso). L’ipotesi di una permanenza di Icardi in neroazzurro è da escludersi a priori in quanto il giocatore è in forte rottura con il club.
Mercato Juve: chi parte?
Se l’Inter ha necessità di comprare un attaccante, la Juventus in senso opposto ha necessità di vendere. I giocatori in uscita sembrerebbero essere Rugani e Higuain, il primo sembra ormai pronto ad andare alla Roma per sostituire Manolas, andato a Napoli, mentre Higuain sembrerebbe essere una grande incognita di mercato in quanto era pronto a sostituire Dzeko alla Roma in caso di cessione all’Inter. L’unica destinazione possibile sembrerebbe essere il Monaco, ma le parti devono ancora raggiungere un accordo. C’è la concreta possibilità che il Pipita rimanga a Torino visto l’arrivo del nuovo allenatore, Maurizio Sarri, che era riuscito ad esaltarne le qualità nel periodo del record di gol a Napoli. La cessione dell’attaccante Argentino era legata alla possibilità che Icardi venisse alla Juve, ma avendo la certezza di piazzare facilmente Higuain alla Roma, adesso le carte cambiano e per raggiungere l’argentino neroazzurro sarà prima necessario trovare una nuova sistemazione per il Pipita. Dybala invece, sembra essere la chiave giusta per l’affare. L’ipotesi di uno scambio del cartellino dei due Argentini sembra la più fattibile al momento per i due club.
Mercato Napoli: che si fa?
Anche il Napoli era subordinato all’affare Dzeko-Inter, in quanto un mancato arrivo di Higuain alla Roma successivamente alla cessione di del Bosniaco, aumenterebbe le possibilità di un approdo di Icardi al Napoli. E cosi è infatti. Pare che il Napoli stia conducendo la trattativa per portare l’Argentino al club partenopeo. Dopo il colpo Lozano, Aurelio De Laurentis vorrebbe regalare ai propri tifosi un altro grande colpo di mercato, però è necessario prima cedere un attaccante, in quanto il reparto parrebbe essere completo. L’opzione più palpabile è quella di uno scambio Milik-Icardi che andrebbe a soddisfare entrambe le parti. L’arrivo dell’attaccante interista richiederebbe un sacrificio da parte del Napoli, che si giungerebbe con la cessione del Polacco, che sia all’Inter o altrove.
Calciomercato
Al-Hilal, clamoroso ritorno di Milinkovic-Savic in Italia?

L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere in Arabia Saudita: può esserci un clamoroso ritorno in Italia.
L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere con il club saudita, m ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in Italia, già i biancocelesti ci avevano provato a gennaio. Con circa 23 milioni in club saudita potrebbe cederlo.

MARCO BARONI DA IL CINQUE A PEDRO RODRIGUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al-Hilal, Milinkovic-Savic potrebbe non rimanere con i sauditi: possibilità di un suo ritorno in Italia?
Per la Lazio e i suoi tifosi il nome di Sergej Milinkovic-Savic dice molto: 8 stagioni in maglia biancoceleste, 341 presenze con 69 gol segnati in tutte le competizioni, numeri che lo fanno stare nella storia dei migliori attaccati laziali. Ha vinto due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia con i biancocelesti, ma poi non ha resistito ai milioni che l’Al-Hilal gli ha offerto per giocare in Arabia Saudita, dove ha continuato dimostrare che è un eccellente realizzatore: 91 presenze e 29 reti.
Nonostante guadagni molto ed ancora un giocatore che fa la differenza, ci sarebbero delle indiscrezioni che il serbo possa lasciare l’Arabia Saudita: nonostante ci sia feeling con l’ambiente e non abbia chiesto mai di andare via, però l’idea di tornare in Europa non andrebbe male all’ex biancoceleste, tanto che già a gennaio la Lazio aveva provato ad intavolare una trattativa per riportarlo a Roma, ma non se ne fece più niente.
Si dice che alcuni club italiani siano sulle sue tracce, ha ancora solo 30 anni, sta bene fisicamente e mentalmente ed è ancora un giocatore decisivo, come i numeri con il club saudita lo dimostrano. L’Al-Hilal all’epoca lo prelevò per 40 milioni di euro, ma ora pure con una cifra intorno ai 23 milioni di euro potrebbe cederlo. Vedremo come si muoveranno le acque in questi mesi, visto che un giocatore con queste doti realizzative potrebbe far comodo molti club italiani.
Calciomercato
Milan, sondaggio per Junior Firpo del Leeds: ma occhio alla concorrenza

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Milan starebbe sondando il terreno per il terzino Junior Firpo in vista del mercato.
Milan-Firpo, la situazione

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da TBR Football diversi club starebbero seguendo il terzino Junior Firpo attualmente in forze al Leeds United appena promosso in Premier League.
Il calciatore ex Barcellona ha disputato un ottima stagione con gli Whites attirando su di se di conseguenza l’interesse di diversi top club europei.
L’idea del club sarebbe quella di provare a rinnovare il calciatore che va in scadenza al termine di questa stagione, ma l’ex Barca si starebbe guardando in torno.
Tra i club maggiormente interessati abbiamo Everton, Crystal Palace e West Ham che avrebbero già contatto l’entourage del calciatore dominicano.
Mentre tra i club che starebbero sondando il terreno abbiamo proprio il Barcellona, visti i diversi problemi difensivi e il Milan in cerca di un vice Theo Hernandez.
Per quanto riguarda il club rossonero si tratta di un semplice sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione visti che si tratta di un calciatore che piace da tempo e il primo nome per quella corsia rimane De Cuyper.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che il calciatore lasci il Leeds United al termine della stagione al momento appare abbastanza concreta.
Calciomercato
Napoli, clamoroso Osimhen: resta al Galatasaray?

Nonostante le avances dei top club europei, Osimhen potrebbe restare a sorpresa in Turchia: il Galatasaray prepara l’assalto e il Napoli apre al dialogo.
Mentre Antonio Conte e i suoi giocatori sono completamente concentrati sulle ultime tre giornate di campionato per provare a conquistare uno Scudetto che avrebbe del clamoroso, la società è già al lavoro per pianificare il futuro.
Il ritorno in Champions League garantirà introiti importanti, a cui si aggiungeranno quelli derivanti dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG a gennaio. Altri fondi, inevitabilmente, arriveranno anche dalla cessione di Victor Osimhen, nel cui contratto, com’è ormai noto a tutti, c’è una clausola rescissoria da 75 milioni di euro.
Il nigeriano, quest’anno in prestito al Galatasaray, è seguito da diversi top club europei, soprattutto in Premier, ma al momento nessuno sembra disposto a garantirgli i 10 milioni di ingaggio che attualmente percepisce. Le offerte più ricche arrivano dall’Arabia, ma il giocatore non sembra intenzionato a trasferirsi nel campionato saudita.
Napoli, il Galatasaray spinge per Osimhen
Ecco perché l’ipotesi di una clamorosa permanenza al Galatasaray non appare più così improbabile. Il club turco sta da tempo lavorando con Osimhen per convincerlo a restare, e i rapporti con il Napoli sono ottimi.
Gli azzurri, riconoscenti al Galatasaray per aver coperto interamente l’ingaggio del giocatore, potrebbero addirittura concedere uno sconto sulla clausola: da 75 a circa 66 milioni di euro, cifra che i turchi sarebbero disposti a investire pur di trattenere uno degli attaccanti più forti e dominanti del panorama europeo.
Una situazione, però, ben lontana dai sogni di Osimhen dopo lo Scudetto vinto col Napoli due stagioni fa, che lo aveva consacrato come uno dei bomber più ambiti del mondo. Ora, tutto dipenderà dal giocatore: se abbasserà le pretese sull’ingaggio, i top club torneranno alla
carica. In caso contrario, la permanenza in Turchia appare sempre più concreta. Il Napoli, intanto, spera in una svolta rapida per aumentare il budget a disposizione di Manna e Conte per il mercato.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno