Champions League
Real Madrid, Vinicius: “Deluso dagli arbitri, ma devo migliorare”

Real Madrid, Vinicius Jr esprime il suo disappunto per l’arbitraggio: “Mi arrabbio quando non vengono dati cartellini gialli, poi io ne ricevo uno al primo reclamo”
Vinícius Júnior ha recentemente manifestato il suo disappunto riguardo alle decisioni arbitrali, che spesso reputa ingiuste. Durante un’intervista, ha dichiarato: “Mi arrabbio quando gli arbitri non danno cartellini gialli ai giocatori, poi mi lamento una volta… e ricevo un cartellino giallo”. Queste parole riflettono la frustrazione del calciatore brasiliano, che si sente spesso penalizzato dalle decisioni sul campo.
Real Madrid, la consapevolezza di dover migliorare
Nonostante la sua frustrazione, Vini Jr, che ha solo 24 anni, ha riconosciuto la necessità di migliorare nel gestire queste situazioni. “Devo migliorare, ho 24 anni e devo migliorare in questo tipo di cose”, ha aggiunto il giocatore. Le sue dichiarazioni sottolineano una maturità crescente, dimostrando che è consapevole delle sfide personali e professionali che ancora deve affrontare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Vini Jr: “I’m upset when referees do not give any yellow card to players, then I complain once… and it’s yellow card”.
“But I have to improve, I’m 24 and I must improve on this sort of things”. pic.twitter.com/T1nJT1ChKb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 3, 2025
Champions League
Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali del match
Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Hansi Flick.
Inter-Barcellona, ritorno delle semifinali, vale l’accesso all finale di Champions League 2024-25 di Monaco del 31 maggio.
Un match che, così come accaduto all’andata, promette spettacolo: i blaugrana, infatti, possono contare su un elevatissimo tasso tecnico, ma i nerazzurri di Inzaghi hanno già dimostrato di avere le armi per poter fare male agli uomini di Flick.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: Marciniak
ASSISTENTI: Listkiewicz-Kupsik
IV: Raczkowski
VAR: Higler
AVAR: van Boekel
Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric García, Cubarsì, Iñigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Flick
Champions League
Barcellona-Inter, spauracchio rigori: ecco il dato che favorisce i Blaugrana

In vista del match di Champions League tra Inter e Barcellona i rigori potrebbero spaventare i nerazzurri visto un dato che non li dà per favoriti
Barcellona-Inter, possibile spauracchio rigori

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nella giornata odierna andrà in scena la semi-finale di ritorno di Champions League che mette di fronte Inter e Barcellona per prendersi un posto nella finale di Monaco.
Il match dell’andata è terminato sul punteggio di 3-3 e in caso di un ulteriore pareggio si potrebbe andare a calciare dal dischetto dove i precedenti sicuramente non sono dalla parte dei ragazzi di mister Inzaghi.
Il club nerazzurro nella sua storia europea infatti ha dovuto risolvere la pratica qualificazione alla lotteria 5 volte con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte, l’ultima arrivata scorsa stagione di Champions League al Metropolitano contro l’Atletico Madrid.
Mentre per quanto riguarda il club Balugrana ha perso in una lotteria europea solamente una volta nella sua storia nella finale di Coppa dei Campioni nella stagione 85/85 contro lo Steaua Bucarest.
Nel complesso la società spagnolo ha un buon rapport con le lotterie europee avendo vinto 5 volte su 6 in tutta la sua storia ultima delle quali risalente alla stagione 77/78 contro l’Az Alkmar.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i nerazzurri dovranno provare a chiudere il match prima visto che non vantano un ottimo feeling con i tiri dal dischetto.
Champions League
Barcellona, l’arma in più può essere Raphinha

Il Barcellona è pronto ad affrontare l’Inter a San Siro. Per la semifinale di ritorno l’uomo in più potrebbe essere Raphinha visti i numeri in stagione.
Il Barcellona di Hansi Flick è pronto a giocare la semifinale di UCL contro l’Inter a San Siro, in palio un posto per la finale di Monaco di Baviera. Oltre a Yamal un fattore importantissimo per i Blaugrana sarà Raphinha.

Depositphotos_651632610_S
Barcellona, la clamorosa crescita di Raphinha
Il calciatore brasiliano sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Fin da subito in linea con le idee offensive del proprio allenatore, Raphinha, è diventato un vero e proprio fattore per i catalani. Per lui fino a questo punto sono 31 le reti condite da 25 assist in 53 presenze, praticamente con lui in campo, Yamal e compagni, partono già 1-0. Ciò che però sconvolge è la continuità trovata da un calciatore che, come molti altri, in passato dava l’impressione di accendersi e spegnersi. Cosa che gli ha un po’ ritardato il successo trovato poi in Spagna.
Pallone d’oro
In molti pensano che quest’anno, se il Barcellona dovesse vincere anche la Champions League, il Pallone d’oro torni ai Blaugrana. Oltre infatti a Yamal e Lewandowski che stanno facendo cose clamorose, anche il nome di Raphinha è uno dei più acclamati. Il brasiliano infatti per numeri e trofei sarebbe il più giusto da premiare ma prima resta l’ostacolo Inter che sia per la Champions sia per il Pallone d’oro rappresenta un tassello fondamentale.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato13 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati