I nostri Social

Champions League

Benfica-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Da Luz di Lisbona si troveranno di fronte Benfica e Barcellona per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 21.

Dopo aver superato il Monaco nel playoff, il Benfica si affaccia sugli ottavi di finale di Champions League con una sfida a dir poco ostica.

Di fronte, infatti, ci sarà il Barcellona di Hansi Flick, già affrontato nel corso della prima fase.

Il 21 gennaio, infatti, l’incontro del Da Luz termino’ 4-5, con i blaugrana autori di una super rimonta, che permise di ottenere una vittoria rocambolesca.

Qui Benfica

I portoghesi stanno attraversando un momento decisamente positivo, con una lotta apertissima per il titolo lusitano e una vittoria, ai danni del Monaco, che ha regalato gli ottavi di finale.

Molte le assenze nella formazione di Lage, tra cui l’ex juventino Angel Di Maria.

Le speranze di poter bucare la difesa del Barcellona sono riposte in Pavlidis, che sta vivendo un inizio 2025 molto positivo.

Qui Barcellona

La vittoria per 4-0 sulla Real Sociedad ha regalato la vetta solitaria ai blaugrana, aiutati anche dal ko del Real Madrid contro il Real Betis.

La speranza catalana e’ quella di espugnare nuovamente il Da Luz, dopo la cinquina di gennaio.

Hansi Flick spera di avere a disposizione Araujo, ma le chance di convocazione sono molto basse.

Tra i pali fiducia a Szczesny, mentre in avanti Lewandowski, con Yamal, Raphinha e Olmo in appoggio.

Probabili formazioni

Benfica (3-4-2-1): Trubin; Silva, Otamendi, Carreras; Araujo, Aursnens, Luìs, Dahl; Akturkoglu, Kokcu; Pavlidis. Allenatore: Lage.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundè, Cubarsì, Araujo, Martin; Pedri, Casadò, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Benfica-Barcellona, in programma domani sera alle ore 21.00, sarà trasmessa , in esclusiva, da Sky Sport (canale 254).

Champions League

Barcellona, Dani Olmo: “Daremo tutto, vogliamo la finale”

Pubblicato

il

Barcellona, Dani Olmo

Il fantasista del Barcellona, Dani Olmo, ha parlato nella conferenza stampa che precede il ritorno delle semifinali di Champions League contro l’Inter.

L’Inter si prepara ad accogliere il Barcellona per la sfida di ritorno delle semifinali di Champions League. Le squadre, dopo il 3-3 della gara d’andata, si affronteranno in perfetta parità a San Siro. L’importanza della partita è stata sottolineata da Dani Olmo, giocatore del Barcellona, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match.

Barcellona-Real Madrid

Barcellona, le dichiarazioni di Dani Olmo

Dani Olmo ha parlato della partita contro l’Inter definendola una sfida fondamentale per la squadra blaugrana. Ha poi aggiunto: “Sono contento, sono venuto per giocare per un obiettivo, cioè vincere. Abbiamo già vinto due competizioni su quattro, ne rimangono due e l’obiettivo è chiaro. Ci sono ovviamente situazioni in cui non sono stato bene, vorrei avere continuità e ora mi sento bene. Sono concentrato sul presente, pronto, motivato per aiutare la squadra“.

“Sono venuto qui per vincere”

Dani Olmo ha ribadito che il Barcellona è pronto per la sfida contro l’Inter, mettendo in luce l’importanza dell’intero gruppo blaugrana: “È merito di tutta la squadra se siamo qua, ogni partita l’abbiamo vinta per merito del lavoro di tutti ed è questa la cosa fondamentale“. Inoltre, il campione d’Europa ha sottolineato l’importanza dell’intero gruppo blaugrana: “È merito di tutta la squadra se siamo qua, ogni partita l’abbiamo vinta per merito del lavoro di tutti ed è questa la cosa fondamentale“.

“Lamine è fondamentale per noi”

Dani Olmo ha parlato anche del compagno Lamine Yamal, definendolo un giocatore importante per la squadra. Ha infine elogiato l’Inter, la prossima avversaria del Barcellona: “Faremo il massimo per vincere. L’Inter è una squadra forte, sapevamo della loro qualità in contropiede e sui calci piazzati. Siamo preparati a tutto ciò“.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Inter, Pavard in o out? Arriva la conferma finale

Pubblicato

il

Inter

I tifosi nerazzurri sono in apprensione per capire le condizioni di Benjamin Pavard e sapere finalmente se sarà della partita contro il Barcellona di domani.

Il francese ha segnato praticamente il gol decisivo contro il Bayern Monaco nello scorso turno eliminatorio e Inzaghi punta tanto sulla sua esperienza internazionale.

Inter, il verdetto su Pavard

Secondo quanto emerso dall’ultimo allenamento e dalle condizioni del francese, la scelta dell’allenatore nerazzurro sarà quella di non convocare l’ex Bayern per la sfida contro i blaugrana, valida per l’accesso alla finale che si disputerà proprio a Monaco.

Il suo recupero non è ancora completo e il piacentino non vuole rischiarlo per aggravare ulteriormente la sua condizione fisica precaria. Il difensore ha accusato ancora dolore e ha già lasciato il ritiro della squadra.

Inter pavard

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, l’annuncio di Flick: “Lewandowski potrebbe partire dalla panchina, ma è pronto”

Pubblicato

il

Robert Lewandowski potrebbe iniziare dalla panchina contro l’Inter, dice Hansi Flick: “Dopo l’infortunio, forse è meglio così”.

La decisione di Hansi Flick su Lewandowski

In una recente conferenza stampa, l’allenatore Hansi Flick ha discusso le condizioni fisiche di Robert Lewandowski, rivelando che potrebbe non essere schierato come titolare nella prossima partita contro l’Inter. Flick ha affermato: “Penso che potrebbe essere meglio per Robert iniziare dalla panchina dopo il suo infortunio, ma è pronto”. Questa dichiarazione ha suscitato interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, considerando l’importanza del match in arrivo.

Inter LEWANDOWSKI

ROBERT LEWANDOWSKI IN AZIONE DAVANTI A SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’importanza della gestione delle risorse

La decisione di Flick di valutare se schierare Lewandowski come titolare sottolinea l’importanza della gestione delle risorse umane all’interno di una squadra di calcio. Con un calendario fitto di impegni, garantire che i giocatori chiave siano al massimo delle loro capacità è fondamentale per il successo della squadra. Resta da vedere se Lewandowski potrà scendere in campo contro l’Inter, una partita che promette spettacolo e tensione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A9 minuti fa

Genoa-Milan, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 71 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Genoa-Milan, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Empoli Empoli
Serie A49 minuti fa

Empoli, piove sul bagnato: contro il Parma la resa dei conti

Visualizzazioni: 48 In casa Empoli il clima non è dei migliori. La sconfitta con la Lazio ha negato l’ennesima possibilità...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Serie A59 minuti fa

Milan, infortunio per Fofana: Coppa Italia a rischio?

Visualizzazioni: 105 Infortunio per il centrocampista del Milan, Youssouf Fofana, contro il Genoa. Il francese ha dovuto lasciare il campo...

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, il miracolo è possibile: le combinazioni

Visualizzazioni: 51 Il Venezia ha strappato un altro punto importantissimo in chiave salvezza contro il Torino. Nel weekend arriverà la...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A1 ora fa

Milan, Moncada: “Fiducia in Conceiçao, la Coppa Italia non inciderà sul suo futuro”

Visualizzazioni: 117 Il futuro di Sergio Conceição al Milan non dipende dalla Coppa Italia. Il DT Moncada conferma la fiducia...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Chiesa, campione d’Italia e Inghilterra dal futuro incerto

Visualizzazioni: 136 Con la presenza di ieri contro il Chelsea, Federico Chiesa ha raggiunto il numero minimo di apparizioni per...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato2 ore fa

Jorginho pronto a trasferirsi al Flamengo a parametro zero

Visualizzazioni: 73 Jorginho pronto a unirsi al Flamengo a parametro zero, accordo fino al 2028! Il centrocampista lascerà l’Arsenal a...

allianz stadium allianz stadium
Notizie2 ore fa

Juventus Museum ed Allianz Stadium: incrementano le visite

Visualizzazioni: 109 Il rinnovamento in casa Juventus sta portando a raccogliere i frutti di questo investimento. Le visite allo stadio...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C2 ore fa

Ascoli, il DS Sforzini potrebbe lasciare: due club su di lui

Visualizzazioni: 88 Nando Sforzini nel mirino di altri due club di Serie C: avviati i primi contatti per il direttore...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A2 ore fa

Genoa-Milan, risultato in diretta: LIVE (1-2)

Visualizzazioni: 153 Genoa-Milan, queste le formazioni ufficiali per la sfida delle 20:45. Conceicao lascia in panchina Leao, così come Gimenez...

Le Squadre

le più cliccate