Champions League
Benfica-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Da Luz di Lisbona si troveranno di fronte Benfica e Barcellona per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 21.
Dopo aver superato il Monaco nel playoff, il Benfica si affaccia sugli ottavi di finale di Champions League con una sfida a dir poco ostica.
Di fronte, infatti, ci sarà il Barcellona di Hansi Flick, già affrontato nel corso della prima fase.
Il 21 gennaio, infatti, l’incontro del Da Luz termino’ 4-5, con i blaugrana autori di una super rimonta, che permise di ottenere una vittoria rocambolesca.
Qui Benfica
I portoghesi stanno attraversando un momento decisamente positivo, con una lotta apertissima per il titolo lusitano e una vittoria, ai danni del Monaco, che ha regalato gli ottavi di finale.
Molte le assenze nella formazione di Lage, tra cui l’ex juventino Angel Di Maria.
Le speranze di poter bucare la difesa del Barcellona sono riposte in Pavlidis, che sta vivendo un inizio 2025 molto positivo.
Qui Barcellona
La vittoria per 4-0 sulla Real Sociedad ha regalato la vetta solitaria ai blaugrana, aiutati anche dal ko del Real Madrid contro il Real Betis.
La speranza catalana e’ quella di espugnare nuovamente il Da Luz, dopo la cinquina di gennaio.
Hansi Flick spera di avere a disposizione Araujo, ma le chance di convocazione sono molto basse.
Tra i pali fiducia a Szczesny, mentre in avanti Lewandowski, con Yamal, Raphinha e Olmo in appoggio.
Probabili formazioni
Benfica (3-4-2-1): Trubin; Silva, Otamendi, Carreras; Araujo, Aursnens, Luìs, Dahl; Akturkoglu, Kokcu; Pavlidis. Allenatore: Lage.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundè, Cubarsì, Araujo, Martin; Pedri, Casadò, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.
Dove vederla
Benfica-Barcellona, in programma domani sera alle ore 21.00, sarà trasmessa , in esclusiva, da Sky Sport (canale 254).
Champions League
Barcellona, Dani Olmo: “Daremo tutto, vogliamo la finale”

Il fantasista del Barcellona, Dani Olmo, ha parlato nella conferenza stampa che precede il ritorno delle semifinali di Champions League contro l’Inter.
L’Inter si prepara ad accogliere il Barcellona per la sfida di ritorno delle semifinali di Champions League. Le squadre, dopo il 3-3 della gara d’andata, si affronteranno in perfetta parità a San Siro. L’importanza della partita è stata sottolineata da Dani Olmo, giocatore del Barcellona, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match.
Barcellona, le dichiarazioni di Dani Olmo
Dani Olmo ha parlato della partita contro l’Inter definendola una sfida fondamentale per la squadra blaugrana. Ha poi aggiunto: “Sono contento, sono venuto per giocare per un obiettivo, cioè vincere. Abbiamo già vinto due competizioni su quattro, ne rimangono due e l’obiettivo è chiaro. Ci sono ovviamente situazioni in cui non sono stato bene, vorrei avere continuità e ora mi sento bene. Sono concentrato sul presente, pronto, motivato per aiutare la squadra“.
“Sono venuto qui per vincere”
Dani Olmo ha ribadito che il Barcellona è pronto per la sfida contro l’Inter, mettendo in luce l’importanza dell’intero gruppo blaugrana: “È merito di tutta la squadra se siamo qua, ogni partita l’abbiamo vinta per merito del lavoro di tutti ed è questa la cosa fondamentale“. Inoltre, il campione d’Europa ha sottolineato l’importanza dell’intero gruppo blaugrana: “È merito di tutta la squadra se siamo qua, ogni partita l’abbiamo vinta per merito del lavoro di tutti ed è questa la cosa fondamentale“.
“Lamine è fondamentale per noi”
Dani Olmo ha parlato anche del compagno Lamine Yamal, definendolo un giocatore importante per la squadra. Ha infine elogiato l’Inter, la prossima avversaria del Barcellona: “Faremo il massimo per vincere. L’Inter è una squadra forte, sapevamo della loro qualità in contropiede e sui calci piazzati. Siamo preparati a tutto ciò“.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Champions League
Inter, Pavard in o out? Arriva la conferma finale

I tifosi nerazzurri sono in apprensione per capire le condizioni di Benjamin Pavard e sapere finalmente se sarà della partita contro il Barcellona di domani.
Il francese ha segnato praticamente il gol decisivo contro il Bayern Monaco nello scorso turno eliminatorio e Inzaghi punta tanto sulla sua esperienza internazionale.
Inter, il verdetto su Pavard
Secondo quanto emerso dall’ultimo allenamento e dalle condizioni del francese, la scelta dell’allenatore nerazzurro sarà quella di non convocare l’ex Bayern per la sfida contro i blaugrana, valida per l’accesso alla finale che si disputerà proprio a Monaco.
Il suo recupero non è ancora completo e il piacentino non vuole rischiarlo per aggravare ulteriormente la sua condizione fisica precaria. Il difensore ha accusato ancora dolore e ha già lasciato il ritiro della squadra.

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League
Barcellona, l’annuncio di Flick: “Lewandowski potrebbe partire dalla panchina, ma è pronto”

Robert Lewandowski potrebbe iniziare dalla panchina contro l’Inter, dice Hansi Flick: “Dopo l’infortunio, forse è meglio così”.
La decisione di Hansi Flick su Lewandowski
In una recente conferenza stampa, l’allenatore Hansi Flick ha discusso le condizioni fisiche di Robert Lewandowski, rivelando che potrebbe non essere schierato come titolare nella prossima partita contro l’Inter. Flick ha affermato: “Penso che potrebbe essere meglio per Robert iniziare dalla panchina dopo il suo infortunio, ma è pronto”. Questa dichiarazione ha suscitato interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, considerando l’importanza del match in arrivo.

ROBERT LEWANDOWSKI IN AZIONE DAVANTI A SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza della gestione delle risorse
La decisione di Flick di valutare se schierare Lewandowski come titolare sottolinea l’importanza della gestione delle risorse umane all’interno di una squadra di calcio. Con un calendario fitto di impegni, garantire che i giocatori chiave siano al massimo delle loro capacità è fondamentale per il successo della squadra. Resta da vedere se Lewandowski potrà scendere in campo contro l’Inter, una partita che promette spettacolo e tensione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇱 Hansi Flick: “I think it might be better for Robert Lewandowski to start on the bench after his injury, but he’s ready”.
“We will see if he can start vs Real Madrid”. pic.twitter.com/lYxFYJdReS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Notizie9 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, minuti in vantaggio: Juventus regina, duello Inter-Milan