I nostri Social

Champions League

PSG-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSG-Liverpool, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i Reds.

PSG e Liverpool sono due squadre che quest’anno sono state al limite dell’ingiocabile. Il Liverpool è stato per distacco la miglior squadra della prima parte di stagione, ma questa sembra essere la miglior versione nella storia dei parigini. Luis Enrique è imbattuto da 22 partite (5 pareggi e 17 vittorie) e non perde da Ottobre.

Qui PSG

Campioni di Francia tirati a lucido per questa partita, con indosso il miglior abito possibile. A partire da Donnarumma in porta, con Nuno Mendes a sinistra e Hakimi a destra. Al centro della difesa pronta la coppia titolare, composta da Pacho e Marquinhos. Qualche dubbio in più, invece, a centrocampo.

Centrocampisti di ruolo ci sono Vitinha, Fabian Ruiz, Joao Neves e il rientrante Zaire-Emery: più i due “adattati”, come Kang-In-Lee e Désiré Doué. Lo spagnolo e l’ex-Benfica hanno giocato titolari l’ultima partita, assieme all’ex-Rennes, ma sono due inamovibili del tecnico catalano: potrebbero essere confermati.

Davanti nessun dubbio sulla presenza di Dembélé da centravanti e di Barcola, con Kvaratskhelia (sin qui quasi sempre titolare) che si gioca l’ultima maglia con il giovane francese (che sta benissimo) e con il sud-coreano. Più indietro Goncalo Ramos, che pure ha giocato titolare nell’ultima di campionato con il Lille.

PSG-Liverpool

Qui Liverpool

Tutti a disposizione (o quasi) anche per Slot, quantomeno nei titolari. In porta pronto Alisson, con la linea di difesa titolare composta da Alexander-Arnold (a destra) e da Robertson a sinistra: con la coppia centrale che sarà formato da Konaté vicino a capitan Van Dijk. Scelte chiare dietro, ma anche nel mezzo.

A centrocampo pronti Gravenberch e Mac Allister come interni, con Szoboszlai che farà la spola fra la mediana e la trequarti. Ai suoi lati pronti Luiz Diaz (a sinistra) e Salah a destra, con Gakpo che è rientrato dall’infortunio con il Newcastle. L’olandese è favorito su Nunez e Jota per giocare da “centravanti”.

Liverpool

PSG-Liverpool, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Joao Neves; Fabian Ruiz, Vitinha; Barcola, Dembélé, D.Doué.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Gakpo.

PSG-Liverpool, dove vederla

PSG-Liverpool, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 5 Marzo dal Parco dei Principi di Parigi, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 252 e in streaming su NOW TV/Sky GO, oltreché in chiaro su TV8.

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, non servono le stelle per vincere

Pubblicato

il

Dembélé

Il PSG si prepara per la finale di Champions League, poco dopo la cessione di Mbappè. Non sempre la cessione di un big porta ad una stagione disastrosa, anzi.

Dopo l’arrivo di Mbappè al Real Madrid, molti davano per scontato un’altra vittoria della Champions dei Galacticos. Tuttavia, proprio il PSG, la vecchia squadra della stella francese, è a 90 minuti dal portare a casa il prestigioso trofeo.

E’ successo diverse volte che una squadra, un anno dopo la cessione del suo uomo simbolo, ha trionfato in Europa. Andiamo a vedere alcuni esempi particolari.

Champions League, dalla cessione di un big al trionfo in Europa nel giro di un anno

champions league

Partiamo da Ronaldinho che nel 2008 lascia il Barcellona per il Milan, dopo aver vinto quasi tutto in Spagna. Molti si aspettano una stagione difficile senza di lui ma non hanno fatto i conti con un certo Lionel Messi.

La stagione 2008/09 è l’inizio dell’era Guardiola al Camp Nou, che comincia con la vittoria della Champions e la vittoria del Pallone d’Oro di Messi. Niente male come primo anno post-Ronaldinho.

Nel 2006 Shevchenko decide di lasciare il Milan per il Chelsea, nonostante l’intervento di Ancelotti per farlo rimanere. Da una parte, il bomber ucraino deluderà le aspettative a Londra, dall’altra i rossoneri, grazie a Kakà e Inzaghi, porteranno a casa la Champions. E tutto questo nella prima stagione dopo la cessione di Shevchenko.

Torniamo indietro al 2004 quanto Micheal Owen lascia il Liverpool per il Real. L’attaccante inglese era considerato una futura bandiera dei Reds, ma la cessione ai Galacticos destabilizzò molto l’ambiente.

Tuttavia, la stagione 2004/05 del Liverpool di Benitez (la prima post-Owen) verrà ricordata per quell’indimenticabile vittoria della Champions ad Istanbul contro il Milan. I Reds vincono ai rigori, dopo aver rimontato uno svantaggio di ben 3 gol nel giro di 6 minuti nel secondo tempo.

Nel 2009, Ibrahimovic passa dall’Inter al Barcellona con l’obiettivo di vincere la Champions: ma non andrà tutto secondo i piani. I nerazzurri, dopo la cessione dell’attaccante svedese, prenderanno Milito, Sneijder ed Eto’o.

Loro e tanti altri, insieme a Mourinho in panchina, saranno i protagonisti del Triplete nerazzurro nella stagione 2009/10. Inoltre, saranno proprio i blaugrana ad essere eliminati da Milito e soci in semifinale.

In poche parole: non serve per forza un campione in rosa per trionfare in Champions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A10 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Torino-Empoli, Gineitis Torino-Empoli, Gineitis
Calciomercato21 minuti fa

Il Torino vuole Bella-Kotchap ma la concorrenza è forte

Visualizzazioni: 20 Il Torino, in attesa di scendere in campo con l’Inter, si sta organizzando per potersi presentare al meglio...

Torino-Empoli, Gineitis Torino-Empoli, Gineitis
Serie A29 minuti fa

Torino, Vanoli: “Siamo motivati e carichi. Ricci è recuperato”

Visualizzazioni: 16 L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, valida per...

Inter Inter
Calciomercato30 minuti fa

Inter, accordo con Luis Henrique: i dettagli dell’intesa

Visualizzazioni: 32 L’Inter ha raggiunto un accordo di massima con Luis Henrique per un contratto fino al 2030, con un...

Real Madrid, Brasile Real Madrid, Brasile
Calciomercato35 minuti fa

Ancelotti lascia il Real Madrid: c’è la data dell’addio

Visualizzazioni: 20 Carlo Ancelotti e Real Madrid si separano: dopo il Clasico, l’addio sarà ufficiale. Xabi Alonso è pronto a...

Serie A40 minuti fa

Como-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Como-Cagliari aprirà il 36esimo turno di Serie A. I sardi cercano i punti salvezza finali mentre i lariani...

Serie A Serie A
Serie A50 minuti fa

Roma, il rinnovo di Svilar continua ad essere rimandato: occhio alle grinfie del mercato

Visualizzazioni: 31 Un pilastro di questa Roma è sicuramente l’estremo difensore Svilar. Il calciatore però ha il contratto in scadenza...

Atalanta Atalanta
Serie A60 minuti fa

Atalanta, la Champions è nelle tue mani ma occhio alle ultime gare

Visualizzazioni: 32 Atalanta, con la terza posizione in classifica e il destino tutto da giocarsi sul campo, la Dea può...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Calciomercato1 ora fa

West Ham, a Giugno via 4 giocatori a zero: la Serie A osserva incuriosita

Visualizzazioni: 27 Come annunciato in conferenza dal tecnico Potter, il West Ham a fine stagione lascerà partire a parametro zero...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, la strada per la Champions si fa sempre più ripida

Visualizzazioni: 41 Il Bologna esce senza punti dalla sfida di San Siro contro il Milan e deve sperare in buoni...

Le Squadre

le più cliccate