Serie B
Cremonese-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide della 29° giornata della Serie B c’è Cremonese-Catanzaro: grigiorossi sono al 5° posto in classifica, i calabresi al 4° posto in graduatoria.
Tra le sfide della 29° giornata della Serie B c’è Cremonese-Catanzaro: grigiorossi sono reduci dal pareggio con la Carrarese per 2 a 2, mentre i calabresi sono reduci dal pareggio per 1 a 1 con la Reggiana. Sfida al vertice nella zona play-off.
Qui Cremonese
La Cremonese è reduce dal pareggio per 2 a 2 con la Carrarese, i grigiorossi stanno faticando non poco tanto da essere a secco di vittorie da tre partite durante le quali ha raccolto soltanto un punto. Questo rallentamento è costato il quarto posto proprio a beneficio dei prossimi avversari, ma I playoff non dovrebbero sfuggire alla squadra di Stroppa.
Per il tecnico grigiorosso dovrà fare a meno di Vazquez squalificato, schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Antov, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo composto da Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi; attacco formato da Nasti e Bonazzoli.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro la Reggiana, i calabresi sono in gran spolvero tanto da superare proprio i grigiorossi al quarto posto e mettere nel mirino addirittura il terzo. Il pareggio contro gli emiliani ha portato a dieci la striscia di risultati utili positivi per i giallorossi.
Il tecnico Caserta per questa sfida al vertice deve fare a meno del suo bomber, Pietro Iemmello, che è squalificato, e l’infortunato D’Alessandro. Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Scognamillo, Antonini e Bonini; centrocampo composto da Cassandro, Pontisso, Petriccione, Pagano e Situm; attacco formato da La Mantia e Pittarello, che cercheranno di sopperire la mancanza di Iemmello.
Cremonese-Catanzaro probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Nasti, Bonazzoli. All: Stroppa.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Pagano, Situm; La Mantia, Pittarello. All: Caserta
Cremonese-Catanzaro dove vederla
La partita Cremonese-Catanzaro, valida per la 29° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Brescia, Cellino: “Ognuno scrive parte della verità, ma nessuno la scrive per intero.”

Il presidente del Brescia Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del futuro societario del club lombardo.
Il presidente del club bresciano Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del momento difficile della squadra lombarda sia in campo ma soprattutto dal punto di vista societario, dove servono 3 milioni per chiudere la stagione.
Brescia, Cellino: “Se servono 3 milioni per finire la stagione è anche grazie alle malefatte di qualcuno che stava in società”
Il presidente del club bresciano Massimo Cellino ha rilasciato un intervista a Zona Ciro, dove ha parlato del momento difficile della squadra lombarda sia in campo ma soprattutto dal punto di vista societario, dove servono 3 milioni per chiudere la stagione. Il presidente bresciano inoltre se la prende anche con la sindaca Laura Castelletti.
Proprio sulla prima cittadina del comune lombardo, che Cellino ha la prima sfuriata: “No comment sulle dichiarazione della minoranza in Comune e della sindaca Laura Castelletti. Parlano già loro abbastanza.”
Poi, parla della cifra di 3 milioni di euro che servono per chiudere la stagione agonistica del club lombardo, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere nonostante i cambi in panchina: “Se servono 3 milioni per finire la stagione è anche grazie alle malefatte di qualcuno che stava in società. Ognuno scrive parte della verità, ma nessuno la scrive per intero.”
In seguito, dice di essere a Londra, che non è scappato bensì si trova in Inghilterra perché non più desiderato in terra bresciana: “Cosa rimango a fare, a farmi insultare?” ha dichiarato.
Infine, un ultimo sfogo sul Massimo Cellino che fu, quello del Cagliari anni ’90 che ora sembra non esserci più :”Il Massimo Cellino combattivo è stato fatto a pezzi a Brescia. Sono quel poco che ne rimane: un rottame… Vi faccio i complimenti”, concludendo l’intervista.
Serie B
Pisa, la Serie A regala il prolungamento a Inzaghi

Filippo Inzaghi prolunga con il Pisa fino al 2027 dopo la promozione in Serie A, confermando il suo impegno con il club toscano.
Il Pisa Calcio ha annunciato il prolungamento del contratto di Filippo Inzaghi fino al 2027, in seguito alla promozione della squadra in Serie A. L’ex attaccante del Milan ha così visto attivarsi la clausola di rinnovo prevista dal suo contratto, un traguardo che testimonia la fiducia del club nel suo operato. L’arrivo di Inzaghi sulla panchina del Pisa ha portato una ventata di novità e risultati positivi, culminati con l’accesso alla massima serie italiana.
Un futuro ambizioso per il Pisa
Con la guida di Inzaghi, il Pisa si prepara ad affrontare la sfida della Serie A con ambizioni crescenti. La società toscana punta a consolidare la propria posizione nel calcio che conta, forte dell’esperienza e della visione tattica del suo allenatore. Il rinnovo contrattuale fino al 2027 rappresenta non solo un premio per i risultati ottenuti, ma anche un segnale di continuità e progettualità per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – After being promoted to Serie A it has been triggered the conditions for Pippo #Inzaghi’s contract extension with #Pisa until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
Serie B
Sampdoria, la salvezza passa per i gol di Coda: è il nuovo recordman della Serie B

La Sampdoria cerca una salvezza che si è fatta complicata nelle prossime due giornate: ci penserà Coda?
Con il gol segnato contro il Catanzaro che è valso un punto pesante per i doriani nel 2-2 finale Massimo Coda ha raggiunto Stefan Schwoch al comando della classifica marcatori all time della cadetteria.
I gol del bomber di Cava de’ Tirreni classe 1988 ha messo a segno il suo ottavo gol stagionale con la maglia della Sampdoria.
Coda ha esordito in Serie B nella stagione 2015-16 con la maglia della Salernitana, che sarà la prossima avversaria a Marassi in un spareggio salvezza da cuori forti, poi ha vestito tra le altre le maglie di Lecce, Genoa, Cremonese, Benevento: un totale di 135 reti in 313 gare disputate. Sette stagioni su nove disputate in doppia cifra, con la speranza dei tifosi doriani di aggiungerne un’altra…
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno