Serie A
Lecce, testa bassa: non c’è tempo per piangersi addosso

Il Lecce contro il Milan ha subito una clamorosa rimonta, che potrebbe lasciare strascichi sia tattici che emotivi. I salentini devono rimboccarsi le maniche.
La squadra di Giampaolo ha vissuto una serata decisamente destabilizzante nella partita contro il Milan. Passare in una sfida casalinga da vincere 2-0 a perdere 2-3, a prescindere da quello che sia l’avversario, se sei una squadra in lotta per la salvezza, non è qualcosa di ammissibile. Il Lecce non vince da 6 partite e portare a casa i 3 punti in un match contro una big del campionato avrebbe sicuramente aiutato sia la classifica, ma soprattutto l’umore della squadra.
Lecce, come disse Giampaolo ai tempi del Milan: “testa alta e giocare a calcio”
Nonostante la brutta botta emotiva subita dai salentini, non c’è il tempo per piangersi addosso, ma bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare al meglio per cercare di ottenere la salvezza.
Come disse l’attuale tecnico Giampaolo ai tempi del Milan: “testa alta e giocare a calcio”. In quel caso il contesto era decisamente diverso e la sua affermazione era in riferimento al suo stile di gioco, ma il succo del discorso è riconducibile anche all’attuale stagione dei giallorossi, che devono alzare la testa e scendere in campo con le proprie idee per portare a casa il risultato.
Nella prossima sfida di campionato il Lecce è atteso da un’ostica trasferta al Marassi di Genova, contro la squadra di Vieira.
Un Krstovic ritrovato
Per il finale di stagione Giampaolo può fare affidamento sul suo bomber: infatti, Krstovic nella sfida contro il Milan è sembrato in stato di grazia, con due grandi gol messi a segno e con la tripletta sfiorata in un’occasione. Il montenegrino era a secco dalla sfida di Parma dello scorso 31 gennaio e si è rilanciato anche nella classifica marcatori, raggiungendo la quota 9 gol.

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Empoli, Anjorin: “Gol speciale, ma era importante la vittoria”

Il centrocampista inglese, Tino Anjorin, ha commentato la vittoria casalinga del suo Empoli per 2-1 sul Parma grazie ad un suo gol.
Il ragazzo inglese ha segnato quello che poi sarebbe diventato il gol partita del suo Empoli ai danni della squadra ducale allenata dal ct ex difensore di Roma e Inter.
Empoli: le parole di Anjorin
Tino Anjorin ha parlato nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.
Quanta soddisfazione c’è per questa vittoria e per il gol?
“Il mio gol è stato speciale, ma la cosa più importante è stato vincere. Sono felice che questo gol ci ha dato i tre punti”
Siete più vicini alla salvezza?
“Credo sia stato molto importante vincere, era diverso tempo che non lo facevamo, abbiamo vinto una prima finale”
Molto importante l’approccio alla gara che avete messo in campo.
“L’approccio è stato fondamentale, questa per noi era una finale e siamo scesi in campo con il piglio giusto”
Serie A
Parma, Djuric: “L’espulsione ci ha tolto densità, da lì tutto si è complicato”

L’attaccante ex Monza, Milan Djuric, ha commentato la sconfitta del suo Parma maturata in trasferta per 2-1 contro l’Empoli di Roberto D’Aversa.
La punta bosniaca, con passaporto italiano, ha sottolineato i problemi arrivati dopo l’espulsione di Valenti, che ha complicato tutto il resto della partita contro l’Empoli.
Parma: le parole di Djuric
Milan Djuric ha parlato nel post gara contro l’Empoli. Di seguito le sue parole.

Milan Djuric player of Salernitana, during the match of the Italian SerieA league between Salernitana vs Caglairi final result, Salernitana 1, Cagliari 1, match played at the Arechi Stadium . Benevento, Italy, May 08, 2022.
Essere triste dopo un gol è strano per un centravanti.
“Purtroppo è andata così, si era messa male, poi eravamo riusciti a recuperarla. Poi è arrivato il bel gol di loro, bisogna subito ripartire pensando al Napoli”
Cosa è mancato nel primo tempo?
“Nel primo tempo l’Empoli è stato bravo a vincere tanti duelli. L’espulsione ci ha tolto un po’ di densità e si è fatto tutto un po’ complicato”
Serie A
Empoli, Fazzini: “Felice per il gol, ma l’importante è esser stato utile alla squadra”

Il centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini, ha commentato la vittoria dei suoi compagni ai danni del Parma di Cristian Chivu con il punteggio di 2-1.
Il classe 2003, con un suo gol ha stappato la partita, poi vinta, dai toscani ai danni del Parma, concentrando però l’attenzione verso la squadra anzichè il singolo.
Empoli: le parole di Fazzini
Jacopo Fazzini ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara contro il Parma. Di seguito le sue parole.

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Finalmente il mio gol ha portato i tre punti, lo desideravamo da tempo. Mancano due partite, dobbiamo vincere ancora e continuare così. Ho sempre avuto anche il colpo di testa, l’importante era essere utile alla squadra e credo di averlo fatto. Salvezza? Siamo messi uguale a prima, solo che ora abbiamo trovato una vittoria che dà fiducia per le prossime”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia