Premier League
Liverpool, sei i cambi…ma nessuna sconfitta a tavolino

Liverpool, talvolta le regole possono essere modificate a proprio favore, o così si direbbe. Ecco cosa è successo nell’ultimo match di Premier League dei reds.
Nel match di Premier League finito 3-1 tra Liverpool e Southampton, i Reds hanno effettuato sei sostituzioni senza incorrere in sanzioni. A differenza di quanto accadde alla Roma in Coppa Italia contro lo Spezia nel lontano gennaio 2021, quando un errore tecnico costò il 3-0 a tavolino, questa volta il regolamento è stato rispettato.
Liverpool, cos’è successo
L’episodio chiave è avvenuto nel primo tempo, quando il difensore dei Saints, Jan Bednarek, ha lasciato il campo per una commozione cerebrale. Il regolamento prevede che, in questi casi, sia concessa una sostituzione extra, estesa poi anche agli avversari. Così, sia Ivan Juric che Arne Slot hanno potuto sfruttare sei cambi complessivi.
Curioso poi il siparietto con Momo Salah. Non conoscendo la regola, l’egiziano ha provato a fermare il cambio, temendo una sconfitta a tavolino. L’arbitro ha però confermato la validità della sostituzione e il Liverpool ha concluso la partita senza problemi.
Premier League
Manchester United, rivoluzione totale nei Red Devils

Il Manchester United, che sta concludendo il suo campionato con il peggior piazzamento di sempre dopo quasi 50 anni, c’è aria di rivoluzione totale.
Il Manchester United, impegnato domani nella sfida di ritorno nelle semifinali dell’Europa League forte del 3-o dell’andata, ma però con il peggior piazzamento in Premier League di sempre dal 1974, c’è aria di piazza pulita: vediamo chi potrebbe partire dai Red Devils.

Christian Eriksen of Manchester United gives his team instructions during the Carabao Cup 3rd Round match Manchester United vs Barnsley at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 17th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Manchester United, nonostante sia vicino il traguardo della finale dell’Europa League, c’è aria di rivoluzione nei Red Devils: ecco chi potrebbe partire
Domani il Manchester United è impegnato nel ritorno della semifinale dell’Europa League, con quasi la certezza di disputare la finale della seconda competizione continentale: forte del 3-0 dell’andata, l’Athletic Bilbao dovrebbe vincere all’Old Trafford per almeno 4-0, cosa improbabile salvo un autentico tracollo. Però stando alla stagione fallimentare dei Red Devils, nulla è scontato. Infatti, anche la vittoria nella ex Coppa UEFA non salverebbe la stagione, con una posizione in Premier League che dice 15° posto, il peggior piazzamento di sempre dal 1974.
Ed ecco che la dirigenza dei Red Devils sta pensando di fare piazza pulita, con molti giocatori che potrebbero lasciare la maglia rossa per accasarsi altrove, vediamo chi sono. Uno di questi sarebbe Rasmus Højlund, l’attaccante danese che in questa stagione ha totalizzato 40 presenze e 9 reti in tutte le competizioni, potrebbe lasciare l’Inghilterra e potrebbe venire giocare in Italia, con la Juventus che lo ha messo nel taccuino. Un altro nome sarebbe quello di Andrè Onana, il portiere camerunense che è dato come possibile partente.
Discorso a parte per Mason Mount, che era dato come un altro possibile partente, ma il tecnico Ruben Amorim ha fatto dietro-front e ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione, tanto che potrebbe diventare il pilastro della rifondazione dei Red Devils. Il gol al Brentford ed anche la possibilità di essere decisivo per conquista dell’Europa League ha fatto decidere al tecnico portoghese di farlo rimanere in squadra. Vedremo cosa accadrà nel mercato estivo, ma sicuramente ci sarà piazza pulita vista la stagione, soprattutto in campionato.
Premier League
Manchester United, Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore in 40 anni”

Rúben Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore degli ultimi 40 anni”. Il tecnico del Manchester United esprime il suo rammarico.
Un’annata da dimenticare per il Manchester United
Rúben Amorim, attuale allenatore del Manchester United, ha condiviso il suo profondo disappunto riguardo all’andamento della stagione. Nonostante la squadra sia riuscita a conquistare il titolo di Europa League, il tecnico portoghese ha dichiarato che ciò non migliora una stagione che definisce come la peggiore degli ultimi 40 anni. Il commento di Amorim sottolinea come, sebbene il trofeo europeo rappresenti un traguardo importante, il resto della stagione sia stato caratterizzato da prestazioni deludenti che lasciano un amaro in bocca ai tifosi e alla dirigenza.

General view of Old Traford Stadium before the UEFA Europa League match Manchester United vs Sheriff Tiraspol at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 27th October 2022
(Photo by Stefan Constantin/News Images)
Le parole di un allenatore amareggiato
Amorim ha evidenziato la discrepanza tra il successo europeo e le difficoltà incontrate in Premier League. Nonostante il titolo, il Manchester United potrebbe essere ricordato come una delle squadre peggiori nella storia recente del campionato inglese. Questa critica severa è un richiamo alla necessità di miglioramenti e cambiamenti significativi per il futuro, mantenendo la concentrazione su obiettivi più ambiziosi nella prossima stagione. Le parole di Amorim riflettono una frustrazione che potrebbe portare a importanti decisioni tattiche e strategiche nei mesi a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]
🚨 Rúben Amorim: “I still feel that this season was the worst in 40 years”.
“We could be the worst United team in Premier League history with the Europa League title, but it won’t change anything. This season has been very disappointing. Nothing will change that”. pic.twitter.com/sE2wrfnsnW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 7, 2025
Premier League
Manchester United, si lavora al rinnovo di Harry Amass

Il Manchester United pronto a discutere il rinnovo di Harry Amass dopo la stagione attuale, confermando la fiducia nel giovane talento.
Il Manchester United si prepara a discutere un nuovo contratto con il promettente terzino Harry Amass al termine della stagione. Il club ha espresso grande soddisfazione per i progressi del giovane talento, il che ha portato alla decisione di iniziare le trattative nelle prossime settimane. Amass, che ha dimostrato un potenziale notevole durante le sue recenti prestazioni, è considerato una risorsa fondamentale per il futuro della squadra.
Manchester United, un futuro brillante per Harry Amass
Le discussioni sul contratto di Harry Amass sottolineano l’importanza di investire nei giovani talenti per il Manchester United. Il club ha sempre cercato di coltivare e sviluppare giovani promesse, e Amass sembra seguire le orme di altri grandi giocatori che hanno iniziato la loro carriera nel settore giovanile del club. La decisione di avviare i colloqui per il rinnovo del contratto evidenzia la fiducia che il Manchester United ripone nel potenziale del giovane difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United are planning for new deal talks with Harry Amass after the end of the season.
Club very happy with talented fullback’s progress and discussions due to start in the next months. pic.twitter.com/2JONRYub4k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League7 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa2 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio