Serie A
Serie A, spareggio scudetto a tre o a due?

In Serie A, la corsa scudetto è a 3, tra Inter, Napoli ed Atalanta, possibile uno spareggio a fine stagione: ma sarà a 3 o 2? Vediamo cosa succede.
La corsa scudetto in Serie A è tra 3 squadre, Inter, Napoli ed Atalanta, con nerazzurri ed orobici che si affronteranno domenica prossima: ma in caso di arrivo pari punti, ci sarà uno spareggio a 3 o a 2? Vediamo cosa succede.
Serie A, corsa scudetto a 3, in caso di arrivo pari punti sarà spareggio a 3 o a 2?
La vittoria di domenica dell’Atalanta contro la Juventus, restringe a 3 le squadre che lotteranno per lo scudetto sino all’ultima giornata, oltre agli orobici, anche l’Inter e il Napoli. Domenica prossima c’è già uno scontro diretto tra Inter e Atalanta, mentre il Napoli gioca contro il Venezia: con una combinazione di risultati, domenica prossima tutte e tre potrebbero avere gli stessi punti, 61,cosa succederà se ci fosse uno spareggio? Sarà un triangolare a 3 oppure una sfida a 2? Vediamo.
Secondo il regolamento della Lega Serie A , , se dopo 38 giornate dovessero esserci 2 o più squadre a pari punti sarebbe uno spareggio a decidere la vincitrice dello Scudetto, con la partita disputata in casa della formazione con gli scontri diretti a favore in caso di arrivo a due, con rigori diretti al termine dei novanta minuti in caso di parità.
Sarebbe comunque uno spareggio a 2 anche in caso che tutte e 3 le squadra arrivassero pari, con la classifica avulsa decidere chi dovrà fare lo spareggio: perciò, gli scontri diretti avranno un peso, quindi la partita tra l’Inter e l’Atalanta già potrebbe essere decisiva.
Al momento, se il campionato si chiudesse qui, sarebbe uno spareggio tra Inter e Napoli, con l’Atalanta che rimarrebbe esclusa: quindi fondamentale per i bergamaschi vincere contro i nerazzurri, perché non ci saranno altri scontri diretti. Vedremo cosa succederà, ma potrebbe essere il primo campionato dal 1964 che per assegnare uno scudetto bisognerà ricorrere ad uno spareggio.
Serie A
Lazio, i convocati per la Juventus: due assenti

Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la Lazio in vista della sfida contro la Juventus in programma alle 18. Da segnalare solo due assenze.
I biancocelesti sono chiamati alla grande prestazione contro i bianconeri dell’ex Tudor per continuare a sognare la qualificazione in Champions League.
Lazio, i convocati di Baroni
Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatore biancoceleste:
Tutti a disposizione per affrontare i bianconeri ad eccezione dello squalificato Hysaj e dell’infortunato Patric per il quale la stagione è già terminata.
Serie A
Juventus, per strappare Osimhen a De Laurentiis servono cifre folli

Ancora prima dell’inizio del mercato è già cominciata la telenovela che vede la Juventus sfidare De Laurentiis per provare a prendere il cartellino di Osimhen.
È risaputo l’interesse della dirigenza bianconera capitanata da Cristiano Giuntoli, nei confronti del bomber nigeriano Victor Osimhen. Con il probabile addio di Vlahovic al termine della stagione, l’ex Napoli è sicuramente uno dei nomi in lista per prendere in mano le chiavi dell’attacco juventino. Ovviamente tutto potrebbe cambiare in base alla qualificazione in Champions League o meno, ma soprattutto anche da quello che sarà il futuro allenatore della vecchia signora nella prossima stagione.
Juventus, De Laurentiis chiede 90 milioni

Napoli, De Laurentiis
Osimhen all’interno del suo contratto ha una clausola di 75 milioni di euro, valida solamente però per le squadre estere. Dunque la Juventus qualora volesse acquistare il calciatore non potrebbe farlo mediante il pagamento di questa clausola, bensì dovrebbe sedersi al tavolo a trattare con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.
Il patron del Napoli però, non ha intenzione di fare sconti a nessuno, in particolare alla società bianconera, ed ha fissato il prezzo del giocatore nigeriano a ben 90 milioni. Cifre decisamente fuori dalla portata di qualsiasi club italiano, anche se la dirigenza juventina non ha intenzione di mollare questa pista e sta studiando qualche tipo di strategia per arrivare ad acquistare il calciatore.
Serie A
Hellas Verona, 90 minuti per fare la storia: stadio sold out

L’Hellas Verona scenderà in campo domani alle 15 contro il Lecce in una partita che potrà decidere le sorti di un’intera stagione. Previsto il sold out.
I gialloblu di Zanetti hanno ancora il destino nelle proprie mani e una vittoria regalerebbe la tanto agognata salvezza. Di fronte però arriva una squadra col coltello fra i denti.
Hellas Verona, le celebrazioni per lo Scudetto poi i 90′ che possono valere una stagione
La giornata di domani non solo sarà un’altalena di emozioni in campo ma sarà anche l’occasione per celebrare l’anniversario dei 40 anni dallo storico Scudetto, conquistato nel 1985 dalla squadra di Osvaldo Bagnoli.
Il club ha già offerto ai tifosi diverse iniziative per ricordare quell’incredibile traguardo, mai più nemmeno sfiorato dal club. Dalla mostra al Bentegodi fino al saluto agli eroi previsto per domani nel pre partita. Il clima sarà dei più roventi in assoluto dato che sono previste più di 25000 persone, pronte a spingere l’Hellas verso l’ennesima salvezza.

Hellas Verona-Inter
Sulla carta però le due squadre non sono poi così diverse e un confronto a questo punto del campionato risulta quasi equilibrato per quello che è stato il rendimento nelle ultime 5 partite (entrambe hanno messo in fila 3 sconfitte e 2 pareggi), la differenza la fa la classifica con 5 punti di distacco tra una e l’altra.
In campo sarà battaglia vera con Zanetti che avrà tutta la rosa a disposizione per mettere in difficoltà quella di Giampaolo, che ritrova Krstovic e sarà da capire se intende schierarlo dall’inizio o a gara in corso. La buona prestazione offerta contro il Napoli di Antonio Conte fa ben sperare i tifosi, che vedono in questa partita l’ultima spiaggia (le prossime due giornate affronteranno Torino e Lazio) per giocare in Serie A anche l’anno prossimo.
Tengstedt e compagni sono ultra determinati a chiudere il discorso davanti a uno stadio gremito ma l’imperativo dovrà essere di non perdere assolutamente punti, oltretutto conoscendo già i risultati di alcune concorrenti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio